Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2015, 16:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2013, 18:47
Messaggi: 36
Comune e provincia: Roma
Ciao, l’autoradio che dici l’avevo montata qualche tempo fa anch’io sulla mia cx7…Anzi se leggi qualche post precedente a questo c’è proprio una mia piccola personale recensione che svelava un po i pro e i contro di questo tipo di unità…Ti spiego a grandi linee come andava la mia...E’ un’autoradio cinese che fa il suo lavoro e si integra molto bene nella plancia quasi fosse un’originale; l’audio va bene ma nn è il massimo, meglio l’originale x questo e il segnale della radio è sempre stato un po deboluccio (ho dovuto montare un piccolo amplificatore di segnale)…xò leggeva veramente qualsiasi formato sia video che audio. Ho riscontrato noie con i comandi al volante “Mode e Volume” che a volte nn rispondevano in modo corretto probabilmente un problema dovuto all’economia del canbus in dotazione all’unità da me montata. Certo, ti sto parlando del “papà” dell’autoradio di cui parli, molte cose (tra cui nuova interfaccia e sistema android) io nn le avevo quindi qualche miglioria o qualche aggiornamento di sicuro ci sarà stata. A differenza dell’autoradio originale che ha un modulo bluetooth e navigatore separato, quella cinese ha tutto integrato in essa. Con il montaggio si perdono i tasti del telefono, la “voce” del navigatore originale e le informazioni radio sia sul diplay a pittogrammi che su quello a colori (solo stazioni radio). Guadagni un navigatore tomtom o igo8 da 7 e il vivavoce bluetooth della radio per telefono e accessori vari che si sente e funziona più o meno come quello originale…La retrocamera e il navigatore originale senza favella rimangono nel display originale poiché sono indipendenti dall’autoradio originale e funzionano cmq… Io col tempo poi ho sostituito questa unità con un doppio din sempre con navigatore integrato di marca e i vantaggi ricevuti sono stati più che soddisfacenti …Ho dovuto comperare una mascherina per adattare la nuova unità, nn c’è impatto visivo sulla plancia se nn la bellezza di un 7 pollici…Secondo me, la qualità audio si radio che in qualsiasi formato è notevolemente migliorata rispetto a quella originale, grazie anche alla miriade di personalizzazioni che si possono effettuare, così come la ricezione bluetooth telefonica sia in entrata che in uscita…lascio la parte video che può essere soggettiva cmq anche li legge qualsiasi formato video…Il canbus ne ho acquistato uno a parte (e deve esserci xchè oltre ai comandi “Volume e Mode” sul volante comanda anche l’accensione dell’amplificatore) fa egregiamente il proprio lavoro senza più “impuntamenti” vari di tasti come con l’autoradio cinese. Devo dire che a parte il navigatore originale che ha sempre lasciato il tempo che trova, la macanza dei tasti del telefono sul volante (che nn ho recuperato con la nuova unità) un po’ mi manca più che altro xcè con quelli nn correvi il rischio di distrasti a comporre un numero mentresi guida…Un cruccio che ho è dovuto al fatto che sapendo già cosa volevo ho fatto cmq la spesa due volte e potevo evitarlo…Il montaggio infine x tutte e due le unità sono plug&play, nn devi tagliare nulla, oltre il canbus devi sistemare il microfono esterno del telefono bluetooth, i cavi dell’usb e il gps del navigatore (lo puoi mettere vicino la radio) xò se nn devi collegare unità esterne come sint. Tv e varie il montaggio nn è complicato e cmq per un installatore è poca cosa; è più dire che a fare…In alternativa come ho dello l’altra volta prendi un modulo xcarlink specifico per il cx7 lo monti sull’autoradio originale sullo spinotto del caricatore dvd e ti leggi gli mp3 con la sd, intervento nn invasivo e rimante tutto come mamma Mazda ha fatto...Beh sono stato più lungo io ma dopo sta tiritera sono sicuro che i tuoi dubbi saranno rimasti, :D ma rimane il fatto che cmq tutto è soggettivo, ognuno di noi è diverso ed ha diverse esigenze, dipende, nello specifico del caso, cosa ti interessa di più a livello audio a cosa sei disposto eventualmente a far meno ma anche ma soprattutto a guadagnarne, e infine di quanto ti ci vuoi impegnare…Ti parlo in base ormai all’esperienza che ho maturato in questi anni di CX7 cercando di spiegare in base ha ciò che ho provato la differenza tra un’autoradio cinese, una di marca e un modulo xcalink…Se poi ti serve qualcosa di più specifico per quel che so a disposizione… :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2015, 16:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 17:44
Messaggi: 31
Comune e provincia: Viggiano, Potenza
Ciao. Ti ringrazio dell informazione. Ora almeno so che quella cinese anche se bella non mi interessa più. Ma mi puoi dire la marca del doppio din che hai e se oltre i tasti del telefono hai perso altro sul volante? E poi il display del navigatore originale e quello piccolo rosso funzionano come prima o anche lì ha perso informazioni? Io avrei visto uno della JVC e uno della Pioneer ma non so se possono andare bene. E se si co monta la mascherina frontale. Se per te non è disturbo mi potresti mandare una foto del tuo cruscotto per farmi un'idea. Grazie sei molto gentile.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2015, 16:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 17:44
Messaggi: 31
Comune e provincia: Viggiano, Potenza
Ti ringrazio dell informazione. Ti dico che sono molto indeciso. Sto valutando. Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 8:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2013, 18:47
Messaggi: 36
Comune e provincia: Roma
Ciao il mio è un pioneer avic f40bt (è di un po di tempo fa) e il canbus montato (per quanto riguarda il pioneer x il CX/) è questo sul link:
http://www.rgsound.it/prodotti/atch/201 ... MZ008P.pdf

poi credo che qualsiasi altra marca abbia che eventualmente preferisci abbia un cambus dedicato per la vettura o un qualcosa di simile da abbinare.

I tasti come già detto sono quelli del telefono alla sx del volante (le due cornette più la faccina x intenderci) e sul display (quello rosso) si perdono le informazioni dell'autoradio originale (solo quelle) sulla linea superiore...appena ci riesco ti mando una foto così lo vedi meglio.

Infine la mascherina se nn sbaglio è la 3/607 della phonocar x Mazda dal 2010> nn c'è molta altra scelta anche se su internet qualcosa di diverso trovi (attento cmq all'anno) e va bene più o meno x tutti i due din...

Cmq se nn sei sicuro, chiedi consiglio ad un installatore anche per il lavoro così vai sul sicuro (ricordati che c'è da montare il nuovo microfono, la varia cavetteria usb, eventualmente il gps, trovare il filo dell'amplificatore e qualche altra cosa che sicuramente mi sfugge...

Due cose: il tutto naturalmente avendo contatti plug&play è reversibile ( un domani smonti tutto e rimetti l'originale) e ricorda che se compri un'unità senza navigatore l'originale poi nn parla più (anche qui un installatore potrebbe darti un consiglio credo, a me la cosa nn interssava nn ho approfondito...
spero di esserti/vi stato utile...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 8:56 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2013, 18:47
Messaggi: 36
Comune e provincia: Roma
Allegato:
Screenshot_2015-04-23-07-55-12.jpg


se è andata la foto dovrebbe essere più chiaro :D :D :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 12:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 17:44
Messaggi: 31
Comune e provincia: Viggiano, Potenza
Ciao vin72. Ho visto un po e ho trovato in internet il phonocar vm033t e il phonocar vm034. Mi sembrano un buon prodotto rapporto qualitá /prezzo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 13:04 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 17:44
Messaggi: 31
Comune e provincia: Viggiano, Potenza
E le interfacce phonocar 4/083 e 4/753. Che ne dici? Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 10:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2013, 18:47
Messaggi: 36
Comune e provincia: Roma
Ciao a prima vista per quanto riguarda l'autoradio, forse è meglio il wm034 più che altro xchè sembra avere lo schermo un po più grande, la possibilità del doppio colore dei tasti (rosso) e l'ingresso x il dab che magari in un ipotetico futuro serve pure...

Per quanto riguarda le interfacce, quella del bluethoot proprio nn la conoscevo (anzi se va bene poi me lo dici magari la monto anch'io :D ), per l'altra sembra che vada bene.
Io la mia Pioneer (insieme alla mascherina) l'ho presa qui:

http://www.rgsound.it/4-083-interfaccia ... -2743.html

http://www.rgsound.it/4-753-mazda_phonocar-id-6706.html

quindi per fugarti ogni dubbio, ovunque tu decida poi di eventualmente di prenderle, ti consiglio vivamente di chiamare il venditore che saprà consigliarti così come del resto ho fatto anch'io; meglio ancora, poichè penso che lo farai montare da qualcuno, se chiedi ad un installatore che ti saprà sicuramente consigliare al meglio, poi ti fai fare un preventivo e valuti ciò che cmq è meglio x te...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 17:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 17:44
Messaggi: 31
Comune e provincia: Viggiano, Potenza
Quindi oltre al 2din dovrei comprare quelle due interfacce che dovrebbero andare bene per il bluetooth, i comandi al volante e l impianto bose. Giusto? O non sono sufficienti e ci vorrebbe dell altro? Grazie. Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2015, 8:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2013, 18:47
Messaggi: 36
Comune e provincia: Roma
ciao, dovrebbe di logica...l'interfaccia comandi al volante è cx7 bose, il bluetooth idem...ti vedo xò molto dubbioso è normale ma è x questo prima di acquistare fai una telefonata al negoziante e una capatina a chi eventualmente dovrà montarti il tutto, così la nebbia si dirada :D :D :D :up: :up: :up: ...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati