Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 10:31 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 17:19
Messaggi: 43
Località: MODENA
ragazzi sono sincero moltre strade o vie non le trova sono un po' deluso ma si riesce ad impostare solo la citta' senza la via se non si trova? con il tom tom puoi anche impostare centro citta' qui?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 10:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 22:28
Messaggi: 54
vizzone ha scritto:
Probabilmente per attivare le info sul traffico l' unica cosa che mi viene in mente è
attivare AF e REG con la manopolina opposta a quella del volume.
Altro non saprei come aiutarVi.... :x




Niente neanche con AF e REG. Il bello è che il concessionario liquida la feccenda dicendo che non è
attivabile.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 14:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 17:17
Messaggi: 7
Ho provato anch'io con l'AF ed il REG ma senza ottenere alcun risultato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 10:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 9:38
Messaggi: 20
Buongiorno a tutti!!!
Sono un FELICISSIMO possessore di una CX-7 sport tourer blu con interni in pelle neri :rofl: :rofl: .
Purtroppo come molti di voi ho il problema delle voci del menu RDS-TMC oscurate (Info trafffico, e Traffico su itinerario).
Ieri dopo essere passato in concessionaria mi hanno risposto che è normale perchè in Italia è un servizio vietato :o da li ho capito chi avevo davanti :swear: :devil:
Per fortuna nel pomeriggio mi hanno detto che sarebbero passati degli ispettori Mazda e avrebbero approfittato per porre la domanda a loro.
Risposta: "Forse in Liguria non cè copertura quindi non funziona, bisogna provare in altre regioni al primo viaggio."

Sono rimasto veramente allibito!!! ma p.....a miseria se con la ricerca delle sintonie con codici TMC trovo le tre stazioni RAI perchè non dovrebbe esserci copertura? e poi non hanno ancora capito che è un problema di voci menu oscurate quindi inutilizzabili.

Ho scritto e telefonato alla Mazda Italia e mi dovrebbero dare una risposta a breve speriamo :(
Sarebbe bello riuscire a trovare un menu nascosto tipo menu di assistenza, perchè si dovrebbe attivare così.

Ora vi pongo una domanda che mi fa venire dei dubbi.... ma in germania è legale il sistema TMC?? perchè quando ho acquistato la macchina il concessionario mi aveva detto che le stava facendo arrivare dalla germania causa mancanza di disponibilità nei depositi... appena ritirata facendo un giro sul navigatore mi sono accorto che tutte le aree di ricerca impostate erano le "D" quindi la Germania.
Ora mi chiedo non è che sono disabilitate causa impostazioni per la Germania???

p.s. Discorso navigatore a parte è una macchina fantastica, spaziosa, potente, elegante e sportiva allo stesso tempo :inlove: :inlove: unica cosa appena posso volevo comprare dei cerchi in lega da 18" per avere più scelta sui pneumatici e un costo minore ad ogni treno gomme.

Un saluto a tutti
Spero che riusciamo a risolvere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 10:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 22:28
Messaggi: 54
Max81 ha scritto:
Buongiorno a tutti!!!
Sono un FELICISSIMO possessore di una CX-7 sport tourer blu con interni in pelle neri :rofl: :rofl: .
Purtroppo come molti di voi ho il problema delle voci del menu RDS-TMC oscurate (Info trafffico, e Traffico su itinerario).
Ieri dopo essere passato in concessionaria mi hanno risposto che è normale perchè in Italia è un servizio vietato :o da li ho capito chi avevo davanti :swear: :devil:
Per fortuna nel pomeriggio mi hanno detto che sarebbero passati degli ispettori Mazda e avrebbero approfittato per porre la domanda a loro.
Risposta: "Forse in Liguria non cè copertura quindi non funziona, bisogna provare in altre regioni al primo viaggio."

Sono rimasto veramente allibito!!! ma p.....a miseria se con la ricerca delle sintonie con codici TMC trovo le tre stazioni RAI perchè non dovrebbe esserci copertura? e poi non hanno ancora capito che è un problema di voci menu oscurate quindi inutilizzabili.

Ho scritto e telefonato alla Mazda Italia e mi dovrebbero dare una risposta a breve speriamo :(
Sarebbe bello riuscire a trovare un menu nascosto tipo menu di assistenza, perchè si dovrebbe attivare così.

Ora vi pongo una domanda che mi fa venire dei dubbi.... ma in germania è legale il sistema TMC?? perchè quando ho acquistato la macchina il concessionario mi aveva detto che le stava facendo arrivare dalla germania causa mancanza di disponibilità nei depositi... appena ritirata facendo un giro sul navigatore mi sono accorto che tutte le aree di ricerca impostate erano le "D" quindi la Germania.
Ora mi chiedo non è che sono disabilitate causa impostazioni per la Germania???

p.s. Discorso navigatore a parte è una macchina fantastica, spaziosa, potente, elegante e sportiva allo stesso tempo :inlove: :inlove: unica cosa appena posso volevo comprare dei cerchi in lega da 18" per avere più scelta sui pneumatici e un costo minore ad ogni treno gomme.

Un saluto a tutti
Spero che riusciamo a risolvere



Grazie Max!
In effetti avevo pensato anch'io di contattare direttamente Mazda perchè in concessionaria non sanno dire nulla,
non ci capiscono molto purtroppo.
A questo punto aspetto tue info e se occorre provo a contattarli anche io....
Buona CX7!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 12:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 9:38
Messaggi: 20
Oggi ho effettuato l'ennesimo sollecito via email :swear: :swear:
Speriamo, pensate che alla mia concessionaria hanno chiesto a due ispettori mazda e la risposta è stata che potrebbe essere che non ci sia copertura :@ :@
Ma se riesco a sintonizzarmi sulle frequenze TMC vuol dire che la copertura cè, è solo una questione di voci oscurate all'interno del menu!!

Qualcuno di voi è riuscito a scoprire qualcosa di più? qualche menu nascosto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 18:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 17:19
Messaggi: 43
Località: MODENA
ragazzi leggete nel forum !!!!!!!!
guardate qua (CX-7 Facelift - Navigatore)
ci sono scritte esperienze di chi ha provato anche io ho provato ma non attendibile almeno io devo ancora riprovare pero' la prima volta mi dava traffico e code inesistenti ..........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: sabato 29 maggio 2010, 17:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 9:38
Messaggi: 20
fuma72 ha scritto:
ragazzi leggete nel forum !!!!!!!!
guardate qua (CX-7 Facelift - Navigatore)
ci sono scritte esperienze di chi ha provato anche io ho provato ma non attendibile almeno io devo ancora riprovare pero' la prima volta mi dava traffico e code inesistenti ..........



il problema che qualcuno di noi ha le voci del menu traffico su percorso oscurate e non accessibili.
Tu come hai le voci del menu? Sono visibili?

Io al massimo posso solo sintonizzare le frequenze tmc


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:04 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 21:30
Messaggi: 36
Località: ROMA
ciao a tutti,
allora ieri sera ho voluto far la prova leggendovi, ho impostato un itinerario..ho attivato tmc, e mi ha preso subito il canale (RAI) e attivato dal menu, ma rimane sempre oscurato info-trafic.
Questa mattina sono tornato in conce da Leonori a quartomiglio (Roma), per ordinare il pianale con le guide, avevo gia ordinato le barre e cinghia per il baule ma all'arrivo della merce nn si capiva come andavano montate, quindi ho fatto un giro sul sito ufficiale e ho notato che andava ordinato anche il pianale, loro nn lo sapevano, comunque ho chiesto per l'anomalia dell'info-trafic e mi e stato detto che è un servizio a pagamento, quindi secondo loro bisogna attivare tale servizio presso il produttore del software, poi da vedere come, visto che la scheda è blindata. le schede nn si aggiornano, vanno ricomprate nuove schede aggiornate, le ns sono vecchie 2008/2009 perche hanno richiesto questi nav, prima di produrre le auto, quindi nel frattempo che si producono cx7 le mappe del nav sono gia vecchie, quindi come altre marche suppongo nn tutti i sofware sono aggiornati. questo e quanto mi hanno detto lì, diversamente se si compra un tom tom o navteq da mediaword o chissa dove che sono aggiornati perche i prodotti hanno uno smercio piu fresco.
Lampzzzzzzz...

_________________
CX-7 BLACK BRILLANT - PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 12:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 9:38
Messaggi: 20
Ciao Murdok
Mi dispiace ma in concessionaria ti hanno detto una fesseria... il sistema RDS-TMC è a pagamento solo se vuoi utilizzare il canale di RTL 102.5 con infoblu (per intenderci è un servizio che hanno tutte le BMW, Alfa, Fiat, Lancia e i vari Tom Tom, Garmin e AV-map), nel nostro caso non essendo affiliati alla infoblu su RTL 102.5, possiamo utilizzare il servizio RAI 1 che è gratuito in tutta italia. unica cosa è meno preciso dell'altro.

Il problema è che ad alcuni di noi funziona e le voci non sono oscurate quindi ci deve essere qualcosa che non quadra.
Ho già parlato più volte con la Mazda Italia e adesso il mio concessionario ha deciso di andare a fondo con la questione mettendo di mezzo gli ispettori mazda.
Spero di ottenere una risposta a breve :worried:

P.S. La macchina è ottima ma per quello che ho potuto constatare sull'assistenza lascia proprio a desiderare :swear:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati