Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

il misterioso cavo ipod

martedì 15 febbraio 2011, 14:06

sono in possesso di un cx7 diesel sport tourer..ottima macchina,linea davvero tra le più intriganti in circolazione.
Detto ciò volevo chiedervi se qualcuno di voi è stato in grado di far funzionare un ipod.L'auto mi è stata consegnata con il cavo ma dei tanti tipi di ipod provati.....nulla....
Grazie

Re: il misterioso cavo ipod

martedì 15 febbraio 2011, 18:05

Anche io sotto pressione di mia figlia acquisterei il famoso cavo 8) , ma se non funge NIX!

Re: il misterioso cavo ipod

martedì 15 febbraio 2011, 18:37

http://www.youtube.com/watch?v=_PFm8TEmVXI

metto il link perchè non c'è verso di ìncorporare il filmato! |(

Re: il misterioso cavo ipod

mercoledì 16 febbraio 2011, 13:55

....alcune novità.....l'assistenza Leonori (concessionario Mazda di Roma) mi chiama per dirmi che il nuovo cavo ipod è arrivato (quando ho portato l'auto mi avevano detto che il problema dipendeva dal cavo).....oggi però hanno aggiunto che forse il mio sistema musicale non è compatibile con l'ipod..............sigh!!! ma come il cavo è arrivato già montato dal costruttore????? boh vi terrò informati

Re: il misterioso cavo ipod

mercoledì 16 febbraio 2011, 16:20

Ragazzi io non penso di essere un prescelto.....ho un CX-7 del 2011....2 settimane di vita.....quasi 2.000 km..... :lol:
per ora tutto ok.....ad oggi sto facendo i 12 !!!!!!!
io non ho riscontrato grossi problemi con l"Mp3......è la prima cosa che ho chiesto quando ho acquistato la macchina....fino alla versione del 2009 bisognava aprire la plancia frontale dello stereo.....ora sotto al bracciolo c"è un semplicissimo buchino nel quale bisogna inserire un jach da 3.5....acquistato alla Expert per euro 4.90.....lungo 1.5mt...basta la meta'.....bisogna prendere un cavo maschio-maschio nel senso con due jack da entrambe le aprti del cavo.....inserire nell"Mp3,il mio è un Samsung normalissimo.....poi accendi l"Mp3,schiacci il tasto AUX sulla console e tutto va a meraviglia.....tra l"altro anche con un semplice MP3 si sente benissimo.....ovviamente lo scorrimento delle canzoni è da fare sull"Mp3 ma non penso sia un grosso problema.....
se volete a parte si puo' acquistare a parte il cavo che pure ricarica l"Mp3 ma io lo ricarico sempre dal PC al lavoro.....mi sono informato per il cavo originale Mazda della CX-7 ma costa una follia....ho ringraziato e salutato.....poi sono stato alla Expert...minima spesa-massima resa..... :rock:

Re: il misterioso cavo ipod

giovedì 17 febbraio 2011, 13:19

Esiste anche un'altra opzione.
Ed è quella di usare il bluetooth per ascoltare gli mp3.
Se avete un telefonino/smartphone che supporta un dato tipo di trasmissione dati bluetooth (che non ricordo, ma che gli smartphone di ultima generazione hanno) è possibile ascoltare gli mp3 che sono al suo interno ed è possibile passare al precedente o al successivo direttamente dalla radio della CX-7.
La radio è compatibile anche un altro tipo di trasferimento dati bluetooth che vi permette solo di ascoltare gli mp3 del telefonino senza poterli scegliere dalla radio.

Re: il misterioso cavo ipod

lunedì 10 ottobre 2011, 11:27

Scusate! Nessuno è riuscito a montare il cavo ipod con successo? Perchè se così fosse non lo acquisto :(...Ciao

Re: il misterioso cavo ipod

lunedì 10 ottobre 2011, 15:37

alla fine il centro assistenza di Leonori (Roma Aurelia) è riuscito a far funzionare il cavo ipod

Re: il misterioso cavo ipod

lunedì 11 marzo 2013, 1:14

Ciao.. io ho fatto montare la centralina che funge da adattatore ipod e in piu da anchela possibilità di avere una porta usb.Il tutto sfrutta i comandi esistenti sul volante e costa 250,00 € montato.
Naturalmente l'officina mazda che ha installato il tutto e stata talmente proffesionale che mi ha consegnato l'auto (dopo aver ricevuto i miei soldi) senza che nulla funzionasse. Al mio ritorno hanno scaricato la colpa su un cavetto mancante..ora dopo altre anomalie la colpa e della centralina,che ancora aspetto ansioso.Vi farò sapere,ma una cosa e certa l'officina autorizzata anche in questa occasione ha dimostrato una proffesionalità che rasenta la vergogna...fidatevi..la lista e lunga!!!!!!
Rispondi al messaggio