Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' tutta un rumore
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 13:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Purtroppo così non va, spero tanto che riescano a risolvere, ma sicuramente ci sarà da perdere un sacco di tempo.
Ho un rumore sul montante sx, lato guida, sembra che si stacchi il parabrezza, se faccio pressione all' estremita alta del vetro smette, ma si sente il vetro ondulare :o il rumore è forte e persistente.
Ho vibrazioni su tutta la plancia, dal contagiri alla plastica grande sopra, e la cosa forse più preoccupante è che i rumori aumentano, diminuiscono, e cambiano a seconda delle condizioni climatiche, quindi plastiche scadenti.

Ma non dovevano essere le auto italiane quelle con plastiche scadenti e assemblate male??? no perchè la Lancia che avevo prima di rumori ne aveva, ma non a appena 20.00 km......quindi se tanto mi da tanto.....

Sono un pò sfiduciato, peccato perchè questa auto mi piace parecchio, ed è bello guidarla, ma così entra il nervoso e viene voglia di scendere subito, eppoi perchè se è veramente un problema di plastiche, non penso che sarà di facile soluzione, anzi.

Avete esperienze, o consigli in materia?? ne avrei propio bisogno.

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: E' tutta un rumore
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 17:06 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
da marzo 2011 sulle cx 7 hanno cambiato tipo di parabrezza.
io stesso provai una prodotta prima di quella data ed effettivamente si sentiva qualche rumore aerodinamico.
la mia è stata prodotta a novembre 2011 e monta un pilkington laminato, e devo ammettere che viaggio nel silenzio più assoluto anche a velocità sostenuta.
rimuovere il parabrezza e sostituire le guarnizioni è un lavoro di un'ora e 30 euro di materiale. penso che già così risolvi.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: E' tutta un rumore
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 11:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Io ho preso la cx (nuova) il 1/2/2012, non so quando è stata prodotta, non saprei neanche dove guardare, certo se fosse stata prodotta prima di marzo 2011 vorrebbe dire che è stata più di un anno ferma in qualche piazzale, allora forse si spiegherebbero tante cose.
Farò presente la tua indicazione in carrozzeria e in concessionaria, vedremo, però i miei non sono rumori aereodinamici, bensi scricchiolii, quello del vetro sembra ci sia qualcuno nelle vicinanze che scrive un messaggio tipo telegrafo del far west, mentre gli altri sono vibrazioni vere e propie.

Ieri poi il colmo, mi stavo recando in carrozzeria per fargli sentire il rumore e per la prima volta dopo giorni, ha smesso di farlo 2 km prima, per poi ricominciare ovviamente stamani che non posso portarla :devil: .
Grazie della risposta Mikon, e se qualcun'altro ha consigli o esperienze, saranno ben accetti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: E' tutta un rumore
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 12:47 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
il rumore (tipo quello telegrafo) proviene dal montante SX?

mi sembra di ricordare che su alcuni esemplari era dovuto ad un cavetto allentato troppo libero di muoversi.

ma potrei sbagliarmi

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: E' tutta un rumore
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 14:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Si viene dal montante sx............cavetto allentato?? grazie, farò presente anche questo, ho già 2 indicazioni da suggerirgli,..speriamo.

Scusa Mikon, ma il cambio di parabrezza è avvenuto tramite richiamo della Mazda????

Grazie ancora a tutti e 2.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: E' tutta un rumore
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 15:16 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
rispondo io: cambiato ovviamente nel senso che lo hanno montato sulle nuove vetture costruite, non sulle vecchie! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: E' tutta un rumore
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 16:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Quindi nessun richiamo ne restyling dell'auto che è avvenuto nel 2010, solo si erano accorti che quelli non erano gran che,..ok grazie Prinz, stasera se ho tempo provero a passare dalla carrozzeria.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: E' tutta un rumore
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 21:42 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
Giglio rosso ha scritto:
Si viene dal montante sx............cavetto allentato?? grazie, farò presente anche questo, ho già 2 indicazioni da suggerirgli,..speriamo.

Scusa Mikon, ma il cambio di parabrezza è avvenuto tramite richiamo della Mazda????

Grazie ancora a tutti e 2.


PRINZ ha scritto:
rispondo io: cambiato ovviamente nel senso che lo hanno montato sulle nuove vetture costruite, non sulle vecchie! ;)


esatto!
ad ogni modo il rumore incriminato non era un telegrafo ma uno "STOCK" bello pieno ogni tanto.
quello a cui ti riferisci sembrerebbe la cavetteria da fissare meglio.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: E' tutta un rumore
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 11:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Ok grazie, per quanto riguarda il rumore quello alto forse la situazione inizia a schiarirsi, ma le vostre non hanno nessun rumore, vibrazione, in plancia???

Fino a 2/3000 km fà era silenziosissima, avevo avuto qualche rumorino sulle bocchette d'aria (cromature) ma prontamente risolto, e uno più grosso in alto tipo "stock" come dici tu, ma se ne era andato da solo dopo 2/3 giorni,.......ma si parla di quasi un anno fà.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: E' tutta un rumore
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 17:40 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
a parte ogni tanto col freddo intenso qualche rumorino di dilatazione, ma generalmente viaggio nel silenzio assoluto fino a 150, nonostante le fettone da 19".

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati