Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 15:00 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
Ieri controllando il livello dell'olio, mi sono accorto che il radiatore si muove di mezzo cm avanti e indiero(direzione marcia).
I perni superiori del radiatore sono inseriti all'interno dei silent bloc,ma rimane qualche mm di luce.
Sono convinto che oscillando così tanto alla lunga non gli farà bene,così per patire questo fine setimana l'ho fermato con delle fascette da elettricista non troppo strette e prossimamente andrò in officina.
guardando bene l'interno del cofano ,con un pò di disappunto ho visto che gli accoppiamenti sono quasi tutti con bulloni ad espansione in plastica e pure la scatola del filtro aria è un pò troppo ballerina.
sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più solido


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 15:18 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
Mah, secondo me un po' di "gioco" serve ad evitare che certe parti si spezzino a seguito delle irregolarità della strada. Io lascerei com'è! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 16:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
Il silent bloc serve proprio a quello,ma se il perno ha gioco all'interno del gommino il radiatore si muove troppp,vibra e fa pure rumore.
un accoppiamento perfetto permette di assorbire le vibrazioni .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 17:23 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
secondo me se lo blocchi magari le vibrazioni spariscono (o meglio non le vedi ad occhio), ma le sollecitazioni aumentano (non si scaricano col gioco) e rischi che il radiatore si crepi su qualche saldatura/giunzione...

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 18:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
esatto , quello che intendevoio! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 0:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
il perno che sta infilato nel gommino deve essere a misura, poi è la stessa gomma ad assorbire le vibrazioni, mentre nel mio caso ci "sguazza" e si muove troppo.
si muove applicando una leggera forza, figuriamoci sulle buche!!
le 4 fascette che ho messo non sono strette a morte proprio per attutire piccole oscillazioni o vibrazioni.
ad esempio il contenitore del filtro aria anche questo fissato mediante silentbloc (che sembra rovinato magari in un maldestro cambio filtro di qualche offcina),ma ha solo un leggero gioco, comunque 10 volte meno quello del radiatore.
potrebbe mancare una qualche particolare, tipo un tubicino sopra il perno per adattare i 2 diametri.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 21:35 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 3:40
Messaggi: 124
Località: San Luis Potosi' MEXICO
....comunque fai un sondaggio nel forum con tutti i possessori Cx7 diesel se hanno anche loro questo gioco del radiatore

per quanto mi riguarda sul mio modello a benzina il gioco e' minimo quasi nullo

saluti

_________________
MAZDA CX7 2.3 Turbocompresso 260 CV a 5.500 giri/min. con cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2012, 14:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
Do per scontato che è un difetto sulla mia.
Se me ne sono accorto,qualsiasi meccanico nel mettere le mani sopra lo noterebbe


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 22:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
avevate ragione, il radiatore è normale che " balli".
pure il mek mazda era un pò scettico, poi aprendo un'altro cx-7 abbiamo entrambi constatato la stessa movimento del radiatore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 23:31 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
è normale, anche perchè bisogna tenere conto della torsione dell'auto e sopratutto delle dilatazioni del radiatore a caldo.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati