Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazda CX-7 sulla neve, come va?
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 16:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 18:48
Messaggi: 23
In questi giorni al nord e non solo sta nevicando parecchio. Come va la CX-7 sulla neve, o su strade difficili (con gomme termiche o senza)?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-7 sulla neve, come va?
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 10:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 15:25
Messaggi: 220
Per chi l'ha già provata, come si è trovato, nelle discese innevate, con il ripartitore di copia attivo a controllo elettronico? Ma questo ripartitore, che trasferisce il 50% di trazione alle ruote posteriori, come funziona veramente? Ho cercato un po su internet ma non approfondiscono mai il discorso trazione. Quello che vorrei sapere è per quanto tempo il ripartitore rimane attivo dopo che è entrato in funzione. Per esempio, se in una salita innevata perdo aderenza ed entra il ripartitore e dopo 10 metri non ho più problemi di aderenza, il ripartitore rimane in funzione ancora per qualche minuto oppure si stacca immediatamente? Chiedo questo perchè se il ripartitore è del tipo a giunto viscoso rimane attivo per qualche minuto da quando entra in gioco. Non sapere se nelle discese la trazione posteriore è attiva o meno fa una bella dofferenza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-7 sulla neve, come va?
MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 14:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 13:18
Messaggi: 24
Ciao Valter,
non ho resistito a rispondere alla tua domanda. :) Ho prvato la nostra cx7 sulla neve :o ," che roba", fa paura! anche senza termiche non c'è ostacolo o salita che la fermi. :D Che soddisfazione vedere uno con l'X1 che si è quasi girato in curva, mentre io alla stessa velocità e stessa traiettoria sembrava avessi le ruote sui binari... :rofl: Un altro con un 4x4 in una salita fermo a slittare, arrivo io con il "trattore" e l'affronto senza nemmeno un accenno di perdita di aderenza ]:) .Hai notato anche tu che ha una trazione fantastica?

_________________
CX7 STORMY BLUE MICA PELLE BEIGE SPORT TOURER + TOURER PACK


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-7 sulla neve, come va?
MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 14:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 18:48
Messaggi: 23
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di verificarlo. La ritiro il 3 gennaio...
Non vedo l'ora di provarla anche sulla neve!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-7 sulla neve, come va?
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 21:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:23
Messaggi: 20
Località: Alessandria
Ciao a tutti , mi unisco alla discussione della tenuta su strade in Innevate. Mi e' capitato l'inverno scorso ( dicembre 2009 ) con gomme termiche di imbattermi senza volerlo in una bella "scampagnata " notturna in compagnia di una Audi 6 quattro 3.0 e di una BMW 330xd. Per evitare una coda dovuta ad un bilico messo di traverso sulla statale, ci siamo ritrovati in3 su delle strade secondarie tra colline innevate e sotto forte nevicata a "divertirci" nel provare le proprie vetture. Ebbene..... Come mi sono divertito!!!!! Tra salite e tornanti devo dire che sono stato davvero positivamente impressionato nel vedere che riuscivo ad andare al pari dell'audi e di lasciare indietro la BMW nonostante siano maggiormente accreditate nella tenuta di strada( cosi ho letto!! ). Sembrava di guidare sui binate con il controllo di trazione che faceva il suo lavoro lasciandoti scaricare comunque tutta la coppia senza tagli. Lo spostamento della trazione sul posteriore avviene solo nei momenti di Max accelerazione o di scarsa aderenza poi non se ne sente la presenza. Era la prima volta che guidavo vetture su neve senza catene e devo dire che ne sono stato piacevolmente sorpreso e soprattutto quando ho saputo che avevo fatto strade che altri suv del calibro della x5 e tuareg sono rimaste bloccate ed hanno avuto bisogno di una spintarella !!!! :-) :-)

_________________
MAZDA CX-7 Sport Tourer 63000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-7 sulla neve, come va?
MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2011, 21:25 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 16:54
Messaggi: 39
Località: Mantova
Grazie per le conferme se mai ve ne fosse stato bisogno! Sai dirmi con quale gomme termiche viaggiavi? Devo provvedere a nuove "scarpe" per la prossima stagione ma comincio ad informarmi.... GRAzie!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-7 sulla neve, come va?
MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2011, 22:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 19:23
Messaggi: 20
Località: Alessandria
Io ho i cerchi da 19 e ho preso gli unici quasi reperibili ti tale misura e di una certa sicurezza. So che sono della Pirelli e di misura uguale a quella estiva 235/55/19 ma non prettamente invernali. La sigla di preciso non me la ricordo anche perché lascio gli pneumatici dal gommista in deposito. Comunque se ti serve il modello preciso mi informo la prima volta che passo da lui.

_________________
MAZDA CX-7 Sport Tourer 63000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-7 sulla neve, come va?
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 18:05 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 16:54
Messaggi: 39
Località: Mantova
Grazie delle info, mi basta cosi, in effetti non credo ve ne siano molti disponibili con cerchio 19 come i nostri..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati