Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consumi
MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 19:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 14:51
Messaggi: 29
scusate,ma quello che leggo sul display del consumo sono lx100 km o km con un lt?
puo' essere che il consumo urbano sia 13,8lt x 100 km??spero di no..con la x5 3000d consumavo molto meno!!ahah!
c'e' un settaggio per mettere km con 1 lt??
comunque la macchina e' fantastica.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 19:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 20:15
Messaggi: 72
complimenti per l'acquisto. Non ti preoccupare delle letture che fai sul monitor, in alcuni istanti arriva anche a 45 L/100 km. non significa proprio nulla. vedrai che il consumo medio si assesta a circa 8 L/100 km. Io ho testato 2 volte i consumi e coincidono perfettamente con quanto dichiarato dal computer. Puoi fare anche tu la stessa cosa.

Io ho provato a fare il pieno azzerare il contachilometri parziale.

Quando il serbatoio è quasi vuoto rifai il pieno segnati i litri di carburanti necessari per il pieno dopo con calma fai la divisione ed ottieni i km/l.

I consumi variano tutte le volte perchè dipendono da diversi fattori: il percorso (misto urbano ecc) climatizzatore accesso, stile di guida ecc. Tutto questo varia da 8 a 8,7 l/100km.

preferirei qualcosa in meno ma la potenza è frutto dei consumi e qui potenza nè hai da vendere.

buon divertimento


ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 20:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
Con un pieno, in media, io percorro circa 730 / 740 km; e' questo il calcolo che devi fare:
quanta autonomia hai con un pieno...io con il piede che alcune volte pesa (e parecchio pure) ed altri no.. strada extraurbana e urbana, climatizzatore acceso...."SEMPRE".. ... so', di poter contare su un'autonomia di circa 730 km... e a me va strabenissimo
ciao

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 22:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 14:51
Messaggi: 29
ci sono 2 tipi di letture,una che e' il consumo corrente,mentre si viaggia e uno e' il consumo medio.
ho azzerato il consumo medio un paio di volte ma mi dice sempre 13,7 lx 100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 11:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 22:28
Messaggi: 54
Un settaggio per visualizzare i km/l invece dei l/100km non c'è, o meglio, io non l'ho trovato. Per quanto riguarda il consumo che visualizzi sul tuo schermo,Mirketto, effettivamente mi sembra eccessivo. Però ti conviene prima verificare quanto effettivamente ti consuma la macchina con la prova del pieno di serbatoio, come già ti hanno suggerito. Considera che per rientrare nella media (più o meno di tutti) dovresti fare oltre i 700 km con un pieno. Per darti un'idea, il mio computer di bordo visualizza 7.3 l/100 km.
A conti fatti con il consumo effettivo di carburante mi risulta circa 8 l/100 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 18:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:10
Messaggi: 13
Confermo, i consumi si attestano mediamente sui 8/8.5 l/100 km. Verificati su circa 2.000km di percorrenza, tra periferia cittadina ed autostrada a velocità "sostenute" (quando non c'è il Tutor :angel: ).

Lo stesso stile di guida, con una station wagon 2.0 TD che da depliant prometteva 6.5 l/100 km sul misto, mi permetteva di fare circa 7.5 l/100 km, quindi mi reputo PIU' che soddisfatto dalle prestazione del mio amato CX-7. :clap:

ciao


Vrrrrooommmm


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2010, 0:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 14:51
Messaggi: 29
ragazzi,come vi avevo scritto in precedenza il consumo medio e non istantaneo mi segnava lt 13,8 x 100km.
ho percorso altri km,anche superstrada a 110 km/h con un consumo istantaneo basso,ma il consumo medio e' sceso solamente sui 12,5 lt x100km e la velocita' media mi segna di 20km/h!!ripeto che nn ho il piede pesante.
potete farmici capire qualcosa?a voi dopo quanto tempo vi segna consumo medio 8 lt x 100km??o sbaglio qualcosa io??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 9:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:10
Messaggi: 13
Confermo gli 8.5L / 100Km. O viaggi in prima con il freno a mano tirato :clap: oppure c'è qualcosa che non va nel tuo computer. Hai provato verificare i consumi prendendo nota di quanti km hai fatto tra un pieno e l'altro, confrontandoli poi con quando indicato dal computer di bordo?

Immagino che tu abbia azzerato il computer per ri-verificare velocità media e consumi.

ciao


Vvrrrooooommmmmmm


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 7:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 20:15
Messaggi: 72
ciao,

scusa se mi permetto, però ti avevamo consigliato di verificare manualmente con il pieno del serbatoio e verifica dei consumi. Ho l'impressione che non accetti consigli. Se i consumi sono quelli che hai dichiarato è evidente che cè un problema ed anche serio.


De coccio ehhhhhhh


in bocca al lupo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 12:41 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 82
Località: Modena
Dopo 15.000 km penso di poter dare un contributo sui consumi della ns cx7.
Ho sempre fatto il calcolo da pieno a pieno e ho rilevato un consumo medio di 11,5 km al litro.
Il computer di bordo e' un po piu' ottimista e mi da un 8,3 che tradotto in km al litro e' circa un 12.
Rilevo che e' lo stesso dato rilevato nella prova di 4 ruote che finalmente calcola i cansumi veri e
non quelli assurdi e irrangiungibili delle prove di omologazione.
In sostanza sono soddisfatissimo, considerato il peso e' nettamente la migliore della categoria


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati