Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 17:23 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
Giglio rosso ha scritto:
Ciao Max, si consumi considerata la mole accettabili, ma attento NON è a trazione integrale permanente. :)

già, ma i "corpi in movimento" sono comunque parecchi e piuttosto robusti.
il 2.2 è un motore modernissimo, già pronto per l'euro 6, e beve come moltissimi 1.6.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 17:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 22:28
Messaggi: 54
Giglio rosso ha scritto:
Ciao Max, si consumi considerata la mole accettabili, ma attento NON è a trazione integrale permanente. :)


Da quello che so, il fatto che la gestione della trazione sia gestita in modo elettronico e automatico e che quindi in condizioni ottimali del terreno sia ripartita al 100% sull'asse anteriore, non fa comunque rientrare il nostro cx7 nella categoria delle auto a trazione anteriore. Rimane un'auto a trazione integrale, proprio perchè la trazione integrale rimane sempre attiva, non viene inserita dal guidatore manualmente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 12:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Si è vero, non rientra nella categoria delle auto a trazione anteriore, ma essendo gestita appunto in modo elettronico e automatico, la maggior parte del tempo viaggia a trazione anteriore, perciò anche la maggior parte dei consumi sono fatti con la trazione anteriore.
Però non voglio fissarmi perchè non sono un intenditore, solo che mi era sembrato di aver letto così propio su questo forum.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2018, 9:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 17:06
Messaggi: 14
Comune e provincia: san giovanni la punta
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco una sport tourer 2.2 173cv del 2012,l auto è meravigliosa ma ho riscontrato piccole anomalie, la prima e che a minimo di 1 e 2 marcia singhiozza e saltella come se fosse infastidita, il secondo prpblema è che pur essendo un Awd vorrei sapere come posso riuscire ad arrivare a 16km/l almeno...perché per adesso oltre 11km/l nel misto non riesco a fare,pur mantenendo una guida pulitissima..ultima incongruenza è che ho notato ce i finestrini anteriori elettrici hanno dei tentennamenti in fase di apertura,sapete darmi delle delucidazioni in merito? Grazie anticipatamente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2018, 11:55 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
siamo sicuri che la centralina non sia stata ritoccata male? i tentennamenti in prima e seconda spesso si hanno per una cattiva iniezione.
finestrini "incerti"... non saprei.

io sono a 150.000 km, e sono stabile da molto tempo a 14,8 km/l, ma faccio poca città e molte statali scorrevoli. 16 me li fa a 90 all'ora.
stiamo parlando di un mezzo che in ordine di marcia pesa più di due tonnellate e la trazione posteriore ha sempre un minimo di 5% di trazione. pertanto gli organi in movimento sono tanti.

un calo dei consumi li ho avuti da quando ho faccio il trattamento col sinthoflon ER (ogni 60.000 km), metto olio liqui moly acea c01 e filtri aria e gasolio della wurth.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2018, 12:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 17:06
Messaggi: 14
Comune e provincia: san giovanni la punta
Non ho idea in merito alla centralina, l auto era di una persona adulta, vedendo il soggetto non credo non credo l abbia fatta rimappare, ma vorrei davvero risolvere il singhiozzamento ed il consumo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2018, 12:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 10:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
Agatino ha scritto:
.. il secondo prpblema è che pur essendo un Awd vorrei sapere come posso riuscire ad arrivare a 16km/l almeno...


16 Km/l mi pare che siano un traguardo al limite dell'impossibile in condizioni reali (poi se vai solo a 70km/h su strade pianeggianti è un'altro discorso).

se vai qui puoi farti un'idea dei consumi medi che ci sono in giro (ci sono anche io)

https://www.spritmonitor.de/en/overview/27-Mazda/1047-CX-7.html?fueltype=1&powerunit=3

Come vedi il più bravo di tutti non arriva a 15 Km/l


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2018, 15:42 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
mikom ha scritto:
un calo dei consumi li ho avuti da quando ho faccio il trattamento col sinthoflon ER (ogni 60.000 km), metto olio liqui moly acea c01 e filtri aria e gasolio della wurth.

mi sono scordato di scrivere che al primo tagliando mi sono fatto fare un "ritocco" per dare un po' di brio, ed anche grazie a quello la percorrenza si è allungata di circa 50 km ogni pieno...

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2018, 0:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
13km/l a 130 fisso pure carico in autostrada con cruise senza traffico, 20% cittá scorrevole e restante autostrada a 110 faccio 12-13.
16 credo sia impossibile


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2018, 22:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 17:06
Messaggi: 14
Comune e provincia: san giovanni la punta
Nemmeno con una buona rimappatura si può arrivare a 16/17km/l?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati