Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consumo Olio
MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2010, 20:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 23:13
Messaggi: 27
Ciao
la mia, presa da 3 mesi ha 6.000 km . Sono appena tornato dalle ferie dove ho percorso circa 2.000 km...e fortunatamente tutto bene. Mi sono accorto pero' che ha consumato un po' di olio...il livello che segnala sull'astina è al minimo... quando avevo controllato circa 3000 km fa era regolare tra il minimo e il massimo.
Qualcuno di voi ha avuto modo di verificare ? Avete rabbboccato acquistando olio originale Mazda Dexelia ?
Grazie.
CIao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consumo Olio
MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 13:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 19:15
Messaggi: 72
ciao, io non ho ancora avuto problemi con l'olio ho percorso solo 5ooo km; Però il meccanico della Mazda all'acquisto della vettura mi ha detto di passare dall'officina a KM.10000 per controllare il consumo dell'olio (senza aspettare il tagliando di km 2000).

forse sarebbe bene passare dal tuo conc. tanto per scaramanzia

buona giornata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo Olio
MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 17:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 20:12
Messaggi: 8
Ciao a tutti,
dopo un anno dall' acquisto di questa stupenda autovettura ho percorso 15000KM (quasi tutti in autostrada a 190 all'ora!!!!), nessuno mi aveva detto di passare in concessionaria per un controllo dei liquidi dopo circa 6 mesi. Ieri non riuscendo a capire come si controlla l'olio (nel senso che l'astina a macchina ferma segna che non c'è olio) mi sono recato dal mio concessionario il quale mi ha detto che nella Mazda bisogna accendere il motore poi spegnere anche subito e controllare, così facendo abbiamo constatato che di olio ce n' era più che a sufficienza, in più mi hanno detto che se fosse il livello al minimo (quindi mancanza di circa 1 lt d'olio) nelle curve dovrebbe segnalarlo; ANDATE TRANQUILLI SUL VOSTRO BOLIDE !!!!!!
SALUTI.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo Olio
MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 16:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:57
Messaggi: 230
21.000 km .... ora la macchina e' ferma per il tagliando
nessunissimo problema riscontrato fin'ora; mai nessun controllo effettuato (la mia conc. non mi ha mai detto di controllare i livelli liquidi a 5/6000 km ..ci vediamo tra un'anno o 20000 km.. mi e' stato detto e cosi' e' stato). Infatti non capisco perche' invece alcuni conc. vogliono fare questo controllo a meta' tagliando... nel mio caso non e' stato necessario.
Sono forse piu' professionali quelli che frequento io, :clap: (che i controlli li fanno prima di consegnare e non dopo i primi km??) rispetto i vostri?? :lol:
Tant'e' che la macchina va benissimo!! ...Solo fortuna? :tmi:
In verita' c'e' solo da dire che il livello ADBLUE a 15000 km era ai minimi termini, e l'ho dovuto rabboccare (molto semplicemente da solo); ma per il resto tutto veramente ok 8) 8)

...i freni sono il suo tallone d'achille :doh: ma non trovo difetti nel confort-tenuta-prestazioni
e addirittura consumi

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consumo Olio
MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 11:19 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 8:30
Messaggi: 98
Comune e provincia: asti
Io ho notato che ne consuma circa 5-6 etti ogni 10000 km....in officina mi hanno detto che è normale..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati