martedì 4 maggio 2010, 19:28
martedì 4 maggio 2010, 19:34
andreaCX7 ha scritto:Sono ormai da 30 gg possessore della mia belva nera (CX7 diesel). premesso che le mie due precedenti auto erano a benzina, quindi prima esperienza con un diesel, ho notato che il motore che prima era letteralmente strozzato nella ripresa in qualsiasi marcia e faceva affidamento solo dopo l'entrata del turbo a salire su di giri.
Ora trovo più fluidità nel salire di giri e quasi non si avverte più, come un vuoto nel motore, l'entrata della turbina così come era all'inizio.
Chiedo a chiunque ha, certamente più di me, esperienza sui diesel, è normale che questa cosa sia accaduta dopo 1800 km?
Questo è legato in qualche modo al normale comportamento di un diesel ai primi km?
Grazie...............
martedì 4 maggio 2010, 20:12
nintendo ha scritto:andreaCX7 ha scritto:Sono ormai da 30 gg possessore della mia belva nera (CX7 diesel). premesso che le mie due precedenti auto erano a benzina, quindi prima esperienza con un diesel, ho notato che il motore che prima era letteralmente strozzato nella ripresa in qualsiasi marcia e faceva affidamento solo dopo l'entrata del turbo a salire su di giri.
Ora trovo più fluidità nel salire di giri e quasi non si avverte più, come un vuoto nel motore, l'entrata della turbina così come era all'inizio.
Chiedo a chiunque ha, certamente più di me, esperienza sui diesel, è normale che questa cosa sia accaduta dopo 1800 km?
Questo è legato in qualche modo al normale comportamento di un diesel ai primi km?
Grazie...............
non saprei risponderti per ora perche' ho 1550 km
....pero' dico solo che e' una " B E L V A che divora la strada "
martedì 4 maggio 2010, 20:32
martedì 4 maggio 2010, 23:05
andreaCX7 ha scritto:Sono ormai da 30 gg possessore della mia belva nera (CX7 diesel). premesso che le mie due precedenti auto erano a benzina, quindi prima esperienza con un diesel, ho notato che il motore che prima era letteralmente strozzato nella ripresa in qualsiasi marcia e faceva affidamento solo dopo l'entrata del turbo a salire su di giri.
Ora trovo più fluidità nel salire di giri e quasi non si avverte più, come un vuoto nel motore, l'entrata della turbina così come era all'inizio.
Chiedo a chiunque ha, certamente più di me, esperienza sui diesel, è normale che questa cosa sia accaduta dopo 1800 km?
Questo è legato in qualche modo al normale comportamento di un diesel ai primi km?
Grazie...............
mercoledì 5 maggio 2010, 17:47
andreaCX7 ha scritto:Sono ormai da 30 gg possessore della mia belva nera (CX7 diesel). premesso che le mie due precedenti auto erano a benzina, quindi prima esperienza con un diesel, ho notato che il motore che prima era letteralmente strozzato nella ripresa in qualsiasi marcia e faceva affidamento solo dopo l'entrata del turbo a salire su di giri.
Ora trovo più fluidità nel salire di giri e quasi non si avverte più, come un vuoto nel motore, l'entrata della turbina così come era all'inizio.
Chiedo a chiunque ha, certamente più di me, esperienza sui diesel, è normale che questa cosa sia accaduta dopo 1800 km?
Questo è legato in qualche modo al normale comportamento di un diesel ai primi km?
Grazie...............
venerdì 7 maggio 2010, 9:42
sabato 8 maggio 2010, 11:18
sabato 8 maggio 2010, 12:52
lunedì 10 maggio 2010, 16:18
nintendo ha scritto:io invece mi domando: ma la mia si deve ancora "sciogliere"? bho? piu' sciolta di cosi!!
se si deve ancora "sciogliere"... diventa una MOSTRO della strada
MESSAGGIO DI SERVIZIO :
anche a me una mattina non si voleva aprire manco a calci....
ho dovuto usare la chiave di emergenza e mentre la usavo pensavo a chi per primo lo ha denunciato .....
ormai e' ufficiale...... puo' capitare alla nostra CX, fatevene una ragione
la cosa pero' non mi ha fatto ne caldo e ne freddo... per me tutto ok.. credo che ci sta' ogni tanto un "TILT" ....sara' un'antifurto che fa talmente bene il suo mestiere che certe volte non si apre manco al padrone