Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 13:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 9:50
Messaggi: 19
Scrivo per sapere se questo comportamento della frizione e del cambio è capitato anche a voi.
Oggi nel parcheggiare la mia auto a retromarcia, inavvertitamente sono salito con le ruote posteriori sul cordolo di cemento (altezza 5 cm), prontamente ho abbassato la frizione e la macchina con la retromarcia inserita non ha fatto altro che per forza di inerzia ritornare in avanti, dopo uno spostamento di circa 20/30 cm in avanti ho frenato, ma quando volevo riprendere la retromarcia, quindi rilasciando la frizione, questa è rimasta bloccata a metà della sua corsa tenendo sempre la macchina in folle e quindi con il cambio bloccato. E' normale questo?
Dopo che ho spento la macchina e ho tirato su il pedale della frizione con il piede, solo allora il cabio è ritornato aposto. E' normale questo?
E' possibile che questo comportamento anomalo sia dovuto al fatto che spostando l'autovettura in avanti con la retro inserita e il cambio in folle, provochi un comportamento anomalo tra il differenziale e la trasmissione ?
Premetto che è la prima volta che ho una 4x4, questo è normale per una 4 ruote motrici ho devo preoccucarmi e far vedere l'auto in concessionaria?
Attendo risposta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 19:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 19:27
Messaggi: 61
andreaCX7 ha scritto:
E' possibile che questo comportamento anomalo sia dovuto al fatto che spostando l'autovettura in avanti con la retro inserita e il cambio in folle,


Ma eri in folle o avevi la retro inserita? spiegati meglio

In ogni caso non mi sembra normale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 20:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 9:50
Messaggi: 19
avevo la retro inserita e la frizione schiacciata, (nel messaggio manca un pezzo)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 20:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
andreaCX7 ha scritto:
....o devo preoccucarmi e far vedere l'auto in concessionaria?
Attendo risposta


n' antra vorta?? :( :( :(

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 20:28 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
indipendenetemente da cosa stavi facendo e dalla marcia inserita, non è normale che la frizioni si blocchi a metà strada...

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 18:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 9:50
Messaggi: 19
Portata l'auto in officina, dopo aver testato (il capofficina ha detto che hanno messo sotto pressione il tutto) il collegamento del circuito idraulico che va dalla frizione al cambio, hanno riscontrato che il tubo che va alla parte finale sul cambio aveva una perdita, sostituito il tubo ora spero che la macchina non abbia più problemi, nel tornare a casa ho già notato una differenza proprio nel pedale della frizione, quindi credo anzi spero di aver (Scongiuri alla mano...... :devil: :devil: :devil: ....) finito con la concessionaria fino al tagliando.
Ciao a tutti.............


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 20:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
andreaCX7 ha scritto:
Portata l'auto in officina, dopo aver testato (il capofficina ha detto che hanno messo sotto pressione il tutto) il collegamento del circuito idraulico che va dalla frizione al cambio, hanno riscontrato che il tubo che va alla parte finale sul cambio aveva una perdita, sostituito il tubo ora spero che la macchina non abbia più problemi, nel tornare a casa ho già notato una differenza proprio nel pedale della frizione, quindi credo anzi spero di aver (Scongiuri alla mano...... :devil: :devil: :devil: ....) finito con la concessionaria fino al tagliando.
Ciao a tutti.............




auguri andre'...e ora goditela!!! 8) 8) 8) 8) 8)

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati