Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COMPORTAMENTO CX7
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 19:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 9:50
Messaggi: 19
Sono ormai da 30 gg possessore della mia belva nera (CX7 diesel). premesso che le mie due precedenti auto erano a benzina, quindi prima esperienza con un diesel, ho notato che il motore che prima era letteralmente strozzato nella ripresa in qualsiasi marcia e faceva affidamento solo dopo l'entrata del turbo a salire su di giri.
Ora trovo più fluidità nel salire di giri e quasi non si avverte più, come un vuoto nel motore, l'entrata della turbina così come era all'inizio.
Chiedo a chiunque ha, certamente più di me, esperienza sui diesel, è normale che questa cosa sia accaduta dopo 1800 km?
Questo è legato in qualche modo al normale comportamento di un diesel ai primi km?
Grazie...............


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: COMPORTAMENTO CX7
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 19:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
andreaCX7 ha scritto:
Sono ormai da 30 gg possessore della mia belva nera (CX7 diesel). premesso che le mie due precedenti auto erano a benzina, quindi prima esperienza con un diesel, ho notato che il motore che prima era letteralmente strozzato nella ripresa in qualsiasi marcia e faceva affidamento solo dopo l'entrata del turbo a salire su di giri.
Ora trovo più fluidità nel salire di giri e quasi non si avverte più, come un vuoto nel motore, l'entrata della turbina così come era all'inizio.
Chiedo a chiunque ha, certamente più di me, esperienza sui diesel, è normale che questa cosa sia accaduta dopo 1800 km?
Questo è legato in qualche modo al normale comportamento di un diesel ai primi km?
Grazie...............


non saprei risponderti per ora perche' ho 1550 km
....pero' dico solo che e' una " B E L V A che divora la strada "

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPORTAMENTO CX7
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 20:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 16:06
Messaggi: 23
nintendo ha scritto:
andreaCX7 ha scritto:
Sono ormai da 30 gg possessore della mia belva nera (CX7 diesel). premesso che le mie due precedenti auto erano a benzina, quindi prima esperienza con un diesel, ho notato che il motore che prima era letteralmente strozzato nella ripresa in qualsiasi marcia e faceva affidamento solo dopo l'entrata del turbo a salire su di giri.
Ora trovo più fluidità nel salire di giri e quasi non si avverte più, come un vuoto nel motore, l'entrata della turbina così come era all'inizio.
Chiedo a chiunque ha, certamente più di me, esperienza sui diesel, è normale che questa cosa sia accaduta dopo 1800 km?
Questo è legato in qualche modo al normale comportamento di un diesel ai primi km?
Grazie...............


non saprei risponderti per ora perche' ho 1550 km
....pero' dico solo che e' una " B E L V A che divora la strada "


concordo...... sono entusiasta.... ho notato che ti porta ad esagerare
...penso che la meccanica dopo un po' di km si debba sciogliere...e vale per tutti i mezzi meccanici qualsiasi essi siano....
anzi, piu' passa il tempo, piu' si stabilizzano certi componenti rigidi del motore, e molta elettronica, funziona con piu' regolarita' ...
tutti i mezzi meccanici piu' si muovono e piu' si stabilizzano e regolarizzano
....

....domandona..!!!!!
quando la macchina e' fredda, per esempio la mattina , la fate scaldare sul posto per 5 minuti?
..se si, e' sbagliatissmo...rischiate lo sbrandellamento (smollacchiamento (non saprei come definirlo) della meccanica)...
un mezzo meccanico per scaldarsi al meglio deve M U O V E R S I
piu' si muove e piu' funziona meglio
e penso che questo principio valga anche per il tuo discorso andrea
ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPORTAMENTO CX7
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 20:32 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Già è risaputo e altra cosa da tener presente è di non spegnere il motore immediatamente dopo un "tirata", ma dare il tempo alla turbina di raffreddarsi (basta meno di un minuto) per evitare di trovarsela distrutta al successivo avvio! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPORTAMENTO CX7
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 23:05 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
andreaCX7 ha scritto:
Sono ormai da 30 gg possessore della mia belva nera (CX7 diesel). premesso che le mie due precedenti auto erano a benzina, quindi prima esperienza con un diesel, ho notato che il motore che prima era letteralmente strozzato nella ripresa in qualsiasi marcia e faceva affidamento solo dopo l'entrata del turbo a salire su di giri.
Ora trovo più fluidità nel salire di giri e quasi non si avverte più, come un vuoto nel motore, l'entrata della turbina così come era all'inizio.
Chiedo a chiunque ha, certamente più di me, esperienza sui diesel, è normale che questa cosa sia accaduta dopo 1800 km?
Questo è legato in qualche modo al normale comportamento di un diesel ai primi km?
Grazie...............


.....questa si chiama coppia !
.....più la conoscerai e più la guida sarà fluida ed appagante ;)

.....mai più scaldare il motore al minimo, quando il motore è freddo è carente di lubrificazione e quindi gli attriti aumentano, prima si scaldano e prima finisce questo stato di criticità.
.....dopo aver scaldato le candelette di accensione e messo in moto, si parte subito, senza tirare le marce !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPORTAMENTO CX7
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 17:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 18:27
Messaggi: 65
andreaCX7 ha scritto:
Sono ormai da 30 gg possessore della mia belva nera (CX7 diesel). premesso che le mie due precedenti auto erano a benzina, quindi prima esperienza con un diesel, ho notato che il motore che prima era letteralmente strozzato nella ripresa in qualsiasi marcia e faceva affidamento solo dopo l'entrata del turbo a salire su di giri.
Ora trovo più fluidità nel salire di giri e quasi non si avverte più, come un vuoto nel motore, l'entrata della turbina così come era all'inizio.
Chiedo a chiunque ha, certamente più di me, esperienza sui diesel, è normale che questa cosa sia accaduta dopo 1800 km?
Questo è legato in qualche modo al normale comportamento di un diesel ai primi km?
Grazie...............



si si è normale no nsolo per quanto rigurda la meccanica ma anche perche i nuovi motori si adattano alla tipologia di guida adattando le resistenze degli iniettori alla richiesta dipotenza che manda il potenziometro sull'acceleratore

vai tranquillo e non esagerare con il piede DX se vuoi mantenere dei consumi bassi :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPORTAMENTO CX7
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 9:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 19:27
Messaggi: 61
Anch'io avevo un benzina prima e devo ammettere che ho dovuto abituarmi un po' per sfruttare la parte bassa del contagiri, ora ho fatto con la mia Mazdona 6500 km e direi che il motore si è slegato, spinge bene. Nessun inconveniente da segnalare.
Il comportamento della CX 7 su strada è eccellente, entusiasmante, è su 2 rotaie
Fare fuoristrada invece è da escludere, può permettersi la stradina di ghiaia o le strade innevate sempre che abbiate le coperture giuste... a proposito di gomme voi lo sapete che a settembre-ottobre per mettere le invernali sui cerchi del 19 ci sarà da spendere una bella cifretta??? Avevo aperto un post ma nessuno mi ha cagato...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPORTAMENTO CX7
MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 11:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 21:30
Messaggi: 36
Località: ROMA
la mia ancora deve sciolgliersi come si deve con dovute precauzioni, è legata al punto giusto hahahahaha!!!
io la mattina metto in moto e parto, senza tirare, tanto dove vado??? c'è un traffico allucinante da queste parti, ma come capita un po di strada libera non mi dispiace dargli un affondata senza esagerare ovviamente, e la coppia si fa sentire subito e parte come un treno, molto reattiva come pice a me.

_________________
CX-7 BLACK BRILLANT - PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPORTAMENTO CX7
MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 12:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
io invece mi domando: ma la mia si deve ancora "sciogliere"? bho? piu' sciolta di cosi!! ;)
se si deve ancora "sciogliere"... diventa una MOSTRO della strada :rofl: :rofl: :rofl:

MESSAGGIO DI SERVIZIO :

anche a me una mattina non si voleva aprire manco a calci....
ho dovuto usare la chiave di emergenza e mentre la usavo pensavo a chi per primo lo ha denunciato :clap: :clap: :clap: :clap: .....
ormai e' ufficiale...... puo' capitare alla nostra CX, fatevene una ragione
la cosa pero' non mi ha fatto ne caldo e ne freddo... per me tutto ok.. credo che ci sta' ogni tanto un "TILT" ....sara' un'antifurto che fa talmente bene il suo mestiere che certe volte non si apre manco al padrone :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: COMPORTAMENTO CX7
MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 16:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 19:27
Messaggi: 61
nintendo ha scritto:
io invece mi domando: ma la mia si deve ancora "sciogliere"? bho? piu' sciolta di cosi!! ;)
se si deve ancora "sciogliere"... diventa una MOSTRO della strada :rofl: :rofl: :rofl:

MESSAGGIO DI SERVIZIO :

anche a me una mattina non si voleva aprire manco a calci....
ho dovuto usare la chiave di emergenza e mentre la usavo pensavo a chi per primo lo ha denunciato :clap: :clap: :clap: :clap: .....
ormai e' ufficiale...... puo' capitare alla nostra CX, fatevene una ragione
la cosa pero' non mi ha fatto ne caldo e ne freddo... per me tutto ok.. credo che ci sta' ogni tanto un "TILT" ....sara' un'antifurto che fa talmente bene il suo mestiere che certe volte non si apre manco al padrone :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:


L'importante è che non si apra da sola.
Ho la sensazione che dipenda dal telecomando:
Io e mia moglie la usiamo entrambi ognuno con il suo telecomando in modo tale che abbiamo il settaggio dell'impostazione del sedile, lo scherzetto di lasciarmi fuori è solo successo a me già 2 volte.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati