Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 17:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 12
Io ho ritirato la macchina un paio di mesi fa e ho percorso circa 2500 Km.
Fino ad ora il computer di bordo mi indica un consumo medio di 7.9 o 8 l/100 Km.il che vorrebbe dire più o meno 12.5 Km/l.
Io ho potuto invece verificare, facendo sempre il pieno. che il consumo si attesta sui 11.5 - 11.7 Km/l il che è comunque ottimo per tutti 'sti cavalli.
Io confermo quindi che giro su un'autonomia di circa 780 / 800 Km a pieno, il che sembrerebbe confermare i 69 l di serbatoio dichiarati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 18:27 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Confermo che dalla scheda tecnica della Mazda e dal mensile 4Ruote, di cui nel mese di Marzo 2010, ha effettuato una prova su strada, il serbatoio è di 69 litri.
Per i consumi, per cui sempre 4Ruote ha iniziato diversi mesi una battaglia per la veriticità ed onesta delle case costruttrici per il valore dichiarato che non è affatto veritiero, dalla prova effettuata ha ottenuto un consumo medio di 11,5 km/l contro i 13,3 dichiarati.
E' sempre un buon consumo a fronte del suo peso, della trazione integrale e della potenza del motore.
Poi i consumi delle auto dipende molto dall'utilizzo che ne viene fatto.
Io percorrendo sempre la stessa strada, difficilmente ottengo sempre lo stesso consumo !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 8:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 11:44
Messaggi: 119
Anivo61 ha scritto:
Confermo che dalla scheda tecnica della Mazda e dal mensile 4Ruote, di cui nel mese di Marzo 2010, ha effettuato una prova su strada, il serbatoio è di 69 litri.
Per i consumi, per cui sempre 4Ruote ha iniziato diversi mesi una battaglia per la veriticità ed onesta delle case costruttrici per il valore dichiarato che non è affatto veritiero, dalla prova effettuata ha ottenuto un consumo medio di 11,5 km/l contro i 13,3 dichiarati.
E' sempre un buon consumo a fronte del suo peso, della trazione integrale e della potenza del motore.
Poi i consumi delle auto dipende molto dall'utilizzo che ne viene fatto.
Io percorrendo sempre la stessa strada, difficilmente ottengo sempre lo stesso consumo !



sarà ragazzi ma trovo la considerazione di Nintendo molto veritiera....fare realisticamente più di 11km/l è quasi impossibile....soprattutto se si usa in città....
per il serbatoio resto cmq molto perplesso....verificherò ancora...non che mi crei problemi ma soltanto per capire...per essere chiari che ci siano 69-65-63l non me ne frega niente... :rofl: :rofl:
anche 4ruote dichiara 11,5 di consumo medio!! attenzione medio! vuol dire nei casi migliori....urbano sicuramente inferiore...praticamente solo e soltanto extraurbano rispettando i codici...capite che è impossibile!!! almeno per me "piede pesante"!!! 8) 8)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 10:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 12:06
Messaggi: 203
Località: Milano
vi posso assicurare una cosa, quando il computer di bordo indica 0km di autonomia, si possono fare ancora 2/3km :D velo dico perchè ero terrorizzato dall'idea di spingerla :lol:

_________________

M6 Exceed 2.2 175CV AT Jet Black MT


In passato:

M6 Sport 2.0 136CV 170.000km senza problemi!
M6 Luxury Crystal White 2.2 185CV 224.000km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
Shark1825 ha scritto:
vi posso assicurare una cosa, quando il computer di bordo indica 0km di autonomia, si possono fare ancora 2/3km :D velo dico perchè ero terrorizzato dall'idea di spingerla :lol:


Può darsi che tu ne faccia ancora 2-3 o anche 50 o anche resti a piedi quando te ne da ancora 50 di autonomia..non è affidabile al 100% e va tarato sul proprio stile di guida ..se è come quelli di M6, 5 e 3 ! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 17:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2010, 12:06
Messaggi: 203
Località: Milano
PRINZ ha scritto:
Shark1825 ha scritto:
vi posso assicurare una cosa, quando il computer di bordo indica 0km di autonomia, si possono fare ancora 2/3km :D velo dico perchè ero terrorizzato dall'idea di spingerla :lol:


Può darsi che tu ne faccia ancora 2-3 o anche 50 o anche resti a piedi quando te ne da ancora 50 di autonomia..non è affidabile al 100% e va tarato sul proprio stile di guida ..se è come quelli di M6, 5 e 3 ! ;)


questo è vero... eravamo partiti con autonomia 8km, avremo fatto 300 metri con una guida "veloce" e vedevo scendere in maniera moolto preoccupante l'autonomia :lol: quando indicava 0 ero terrorizzato fortuna che abbiamo trovato un distributore vicino :P

_________________

M6 Exceed 2.2 175CV AT Jet Black MT


In passato:

M6 Sport 2.0 136CV 170.000km senza problemi!
M6 Luxury Crystal White 2.2 185CV 224.000km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 16:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
Buon giorno a tutti
Allora, ero proprio agli sgoccioli accesa la spia della riserva da un paio di giorni
avro' percorso (a tirargli il collo) altri 60/65 km poi il computer mi ha segnato "autonomia 8km"
non mi sono piu' fidato e l' ho "rimpimpata" ....
totale entrato 64,5 litri di gasolio totale spesa 81E a circa 1,26 al litro
ma se anche fossero stati 65 L dove sono i fatidici 69L di capacita' totale dichiarati? bho!!!!
quando ho piu' tempo mi porto una tanica da 15litrozzi appresso e gliela inietto quando proprio mi si spenge il motore e m'accanna.....
Anzi domanda a chi ne sa piu' di me: non e' che rovino qualcosa, se finisce il gasolio fino all'ultima goccia?

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 18:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 26 maggio 2009, 15:53
Messaggi: 456
Località: Vicenza
Se la macchina si spegne perchè finisci il gasolio è molto difficile far ripartire un motore diesel rimasto a secco. Ti consiglio, se vuoi fare questa prova, di mettere gasolio non appena inizi a sentire il motore che stenta o quando senti distintamente la pompa del serbatoio. Comunque è una prova abbastanza inutile. Quando sai i consumi sei a posto, inoltre è scosigliabile arrivare in riserva perchè la pompa del serbatoio tira su la morchia che vi si è depositata. Io per esempio, faccio il pieno non appena arrivo a metà serbatoio.

_________________
EX 02/2005 Mazda6 Wagon 2.0CD 136cv Touring Titanium Grey 173.459km
EX 03/2008 Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence Black Mica. 226.436km
07/2013 BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8 Sport Mineral Grey 173.557km
07/2016 VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline Pure White RLine 90.675km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 11:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 21:30
Messaggi: 36
Località: ROMA
io per ora ho fatto due pieni, il primo da 80 E (63,5L) e il secondo da 73 E (57.9L) ancora da consumare, con il primo pieno ho fatto 595 km, tutti di traffico tranne un 120 km di strada urbana, quindi un calcolo approssimato è ancora prematuro per farlo.

Dopo i 5 pieni farò un accurato calcolo dei consumi.

_________________
CX-7 BLACK BRILLANT - PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 17:26 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
da quanto ne so, il gasolio ha tendenza a creare schiuma quando viene messo nel serbatoio (più o meno come la birra :lol: ), possono volerci qualche decina di secondi perchè questa schiuma sparisca, l'effetto *collaterale* della schiuma è quello di bloccare la pistola erogatrice.
Se quando la pistola si blocca (perche la schiuma ha raggiunto l'orlo) aspettate 15 - 20 secondi, e poi riiniziate a rifornire dovreste riuscire a metterci dentro ancora un paio di litri scarsi.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati