Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 17:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
Ci stanno precisamente 69L ....... fidatevi, sono rimasto a piedi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 18:25 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3110
Località: caserta
Io ho fatto il mio primo pieno, subito dopo averla ritirata e ci sono andata ben 66,6 litri.

_________________
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 14:26 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
ieri leggendo il manuale di uso e manutenzione (vabbeh, io ho Mazda3, ma penso che alla fine per certe cose la situazione possa esser molto simile...), c'è scritto che con serbatoio quasi vuoto, a partire da un certo momento l'autonomia residua indicata non sarà più di X kilometri ma appariranno tre trattini: --- (a me è successo un paio di volte).
Se questo succede, perchè la visualizzazione si ripristini (in km residui) potrebbe esser necessario rifornire almeno 10 litri di carburante (fra l'altro questa cosa è soecificata appositamente ed unicamente per versioni Diesel).
Sulla carta la M3 ha un serbatoio di 55l, ma io non ne ho mai fatto più di 46 (e i 46 li ho fatti proprio quando il CDB visualizzava i tre trattini).
Quindi potrebbe esser che gli ultimi circa 10 litri per un qualche motivo non vengano gestiti.
Di motivi a me ne sono venuti in mente 2, il primo abbastanza ovvio è quello di evitare di svuotare completamente il serbatoio in modo che non si peschino le schifezze, il secondo magari (ma è solo un'idea mia) è quello di aver una scorta nel caso in cui parta una rigenerazione DPF mentre si è in riserva piena in modo da non restare a piedi in breve tempo...

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 15:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
Ti smentisco subito. Due settimane fa non mi ero accorto che la lancetta del gasolio si era bloccata e sono rimasto a piedi. Ho fatto una tanica di gasolio da 10L + 60L al tappo al distributore. Totale 70 litri, 69L serbatoio + suppongo 1L tubazione fino al tappo. Essendo la realtà provata sulla mia pelle, posso dire che pesca fino alla fine. Per quel che so io, i serbatoi internamente non sono a fondo piatto ma hanno delle scanalature che lo suddividono in tanti scomparti per trattenere l'eventuale sporco sul fondo. Il gasolio che ne rimane è nelle quantità di cl e non di L. Lunedì appuntamento per sistemarla. Per info: con il problema alla lancetta carburante mi sballa anche l'autonomia riportata sul CdB.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 15:18 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 18:49
Messaggi: 68
Località: San Benedetto del Tronto
Nero che tipo di problema hai avuto con la lancetta del gasolio?!?! Lo sai che anche io a macchina nuova (2-3 gg dopo averla ritirata) (quando sono partito la lancetta mi segnava zero gasolio e poi piano piano , molto piano diciamo nel giro di un'oretta... è salita? E' lo stesso problema?!?!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 16:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
dylo ha scritto:
Nero che tipo di problema hai avuto con la lancetta del gasolio?!?! Lo sai che anche io a macchina nuova (2-3 gg dopo averla ritirata) (quando sono partito la lancetta mi segnava zero gasolio e poi piano piano , molto piano diciamo nel giro di un'oretta... è salita? E' lo stesso problema?!?!

Non penso sia il solito problema. Poco prima di natale ho fatto il pieno, poi sono andato in montagna, ho rabboccato con il gasolio artico e la macchina è stata ferma per due settimane se non per fare piccoli spostamenti. Dopo le feste l'ho riutilizzata una settimana ma ormai, dopo così tanti giorni, avevo perso il controllo giornaliero sui consumi poichè con il rabbocco non avevo azzerato i km parziali, come abitualmente faccio e l'avevo anche prestata. Sta di fatto che la lancetta a metà si è fermata. Quando faccio il pieno torna al massimo. Quando funzionava bene iniziava a scendere attorno ai 100/120 km, ora invece a 250 km è ancora al massimo e attorno ai 600 km è poco sopra la metà. E' come se la riserva fosse a metà serbatoio ma non c'è da farci affidamento, infatti azzero il parziale km e mi baso su quello. La prossima settimana vi farò sapere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:28 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
nero ha scritto:
Ti smentisco subito....



forse non mi sono spiegato bene ;)

sicuramente il serbatoio tiene 69 litri (nel caso della CX-7, 55 per la Mazda3) solo che quando si arriva a circa 10 litri residui l'autonomia indicata va a 0... poi sinceramente quanta ne resti realmente non lo so...
Nel mio caso ho tirato l'autonomia a 0 per un paio di volte, poi sono apparsi i 3 trattini, nonostante questo ho percorso altri 20 km senza anomalie e quando ho fatto il pieno sono bastati 46 litri...
Quindi che dire, probabilmente nel serbatoio c'erano ancora circa nove litri e avrei potuto continuare a correre per un bel pezzo prima di restare a secco...

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:39 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18657
Località: CREMONA
Non per sminuire le vostre argomentazioni (di alcuni), ma io dico solo una cosa: se la casa dichiara 69 litri, sono 69 litri! |(
Non si vede perchè dovrebbe mentire su di un dato "innocuo" e facilmente verificabile, dato che il serbatoio viene venduto insieme all'auto! ;) :^) |( :lol:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
Hiej ha scritto:
nero ha scritto:
Ti smentisco subito....



forse non mi sono spiegato bene ;)

sicuramente il serbatoio tiene 69 litri (nel caso della CX-7, 55 per la Mazda3) solo che quando si arriva a circa 10 litri residui l'autonomia indicata va a 0... poi sinceramente quanta ne resti realmente non lo so...
Nel mio caso ho tirato l'autonomia a 0 per un paio di volte, poi sono apparsi i 3 trattini, nonostante questo ho percorso altri 20 km senza anomalie e quando ho fatto il pieno sono bastati 46 litri...
Quindi che dire, probabilmente nel serbatoio c'erano ancora circa nove litri e avrei potuto continuare a correre per un bel pezzo prima di restare a secco...

No problem, mi ha tirato in inganno la frase...... "per qualche motivo non vengono gestiti" riferita agli ultimi litri all'interno del serbatoio. Infatti leggendo più attentamente, alla fine del discorso si capisce ciò che volevi dire.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: CAPACITA' SERBATOIO CX 7 DIESEL
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 17:50 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
ma infatti non sto mettendo in dubbio la reale capacità dei serbatoi, però (visto che nel caso della M3) non sono lunico ad arrivare ad autonomia 0 con circa ancora 10 litri in serbatoio, mi chiedo perchè la riserva si accenda cosi presto, l'autonomia indichi 0 quando volendo (magari rischiando di restare a piedi) potrei fare altri 100 e oltre km buoni...

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati