Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rifornimento ADBLUE
MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 16:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 8:12
Messaggi: 37
Ciao a tutti, ma è vero che solo in concessionaria si puo rifornire l'adblue? io mi sono gia comprato un bidone ma in concessionaria mi hanno detto che lo possono fare solo loro perche devono azzerare dei parametri.... mah... mi puzza..ho visto che sotto il coperchio metallico c'è un semplice tappo del serbatoio da riempire...tipo radiatore x capirci...voi avete gia provato a riempirlo? magari non segnala piu il livello sul cruscotto? Boh...
grazie a tutti :hai: :hai: :hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rifornimento ADBLUE
MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 18:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 0:13
Messaggi: 27
Bella domanda.... io direi (ma è una mia impressione) che il rifornimento puoi farlo tu....credo che ci sia un gallaggiante (o sensore) tipo serbatoio carburante che ti avvisa quando scendi sotto un certo limite.....e quindi non un valore KM che va azzerato....
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifornimento ADBLUE
MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 18:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Potrebbero aver detto il vero, nel senso che, giusto per fare un paragone, alla mia vettura vanno azzerati dei parametri in centralina dopo il tagliando altrimenti comincia a lampeggiare la spia del DPF (in tal caso vorrebbe significare non che il filtro antiparticolato si sta ostruendo ma che, semplicemente, deve essere sostituito l'olio). p.s.: cosa costava inserire una spia in più dedicata???? :hai:

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifornimento ADBLUE
MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 19:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 26 maggio 2009, 15:53
Messaggi: 456
Località: Vicenza
Anche alla mia m6, al cambio dell'olio, vanno azzerati dei parametri pena l'accensione della spia DPF lampeggiante. Quindi potrebbe proprio essere vero ciò che ti hanno detto in concessionaria. Non è poi così strano con tuttal'elettronica che c'è in queste auto.

_________________
EX 02/2005 Mazda6 Wagon 2.0CD 136cv Touring Titanium Grey 173.459km
EX 03/2008 Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence Black Mica. 226.436km
07/2013 BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8 Sport Mineral Grey 173.557km
07/2016 VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline Pure White RLine 90.675km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifornimento ADBLUE
MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 20:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
..sicuramente in mazda al momento dei vari controlli-rabbocchi durante il tagliando
azzereranno certi parametri elettronici e spie per riportarti la vettura "bella-fresca"
...l'importante e' che quando avro' per es. 90mila km (quindi tra 7 o 8 anni) non debba essere costretto ad andare ancora alla mazda, (vuoi perche' non ho voglia o vuoi per i costi o vuoi per altri mille motivi...) e magari rivolgermi al mio meccanico di fiducia sotto casa....
io questa esigenza con la mia WW l'ho avuta ...
i primi due tagliandi 30000 e 60000 km alla WW ovviamente (era ancora in garanzia ..e allora) ..ma poi "te salu' volkswagen" sono andato da un meccanico "beduino" (molto, ma molto meno caro...).....poi, ovviamente, e fortunatamente, la bonta' dell'auto mi ha fatto fare poche soste ai BOX ;)
p.s. speriamo che per questa sara' lo stesso!!! :wasntme:

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifornimento ADBLUE
MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 21:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 26 maggio 2009, 15:53
Messaggi: 456
Località: Vicenza
Io per i primi due anni ho fatto i tagliandi dal generico...tra meno di un mese scadranno i primi due anni di vita della vettura e farò i tagliandi in Mazda per il mantenimento della garanzia. Il punto è che, nella mia M6, se non viene azzerata quella centralina in concessionaria con l'apposito strumento, la spia inizia a lampeggiare dopo circa 9mila km che, per me , corrispondono a circa due mesi.
Temo che anche per voi ci sarà questo prpblema di spie che lampeggeranno anche se v auguro che non succeda così da poter risparmiare sui tagliandi. Mi scuso per eventuali errori di battitura ma scrivo dal palmare.

_________________
EX 02/2005 Mazda6 Wagon 2.0CD 136cv Touring Titanium Grey 173.459km
EX 03/2008 Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence Black Mica. 226.436km
07/2013 BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8 Sport Mineral Grey 173.557km
07/2016 VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline Pure White RLine 90.675km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifornimento ADBLUE
MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 15:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 8 agosto 2010, 12:40
Messaggi: 1
Ciao, io ho fatto il rabbocco adblue visto che segnava 1/2 serbatoio e devo partire per la Francia.
Fatto il rabbocco con tanica da 10lt acquistata per 12 euro da distributore Agip, sul cruscotto la macchina mi visualizzava il pieno dopo aver percorso circa 200mt e non subito dopo aver girato la chiave d'accensione (come avviene per rifornimento carburante). cmq ciò vuol dire che è possibilissimo farlo da soli e che non devono azzerare alcun parmetro in Mazda. (quindi evitiamo di farci spennare con spese aggiuntive) ;) ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifornimento ADBLUE
MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2010, 21:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 0:13
Messaggi: 27
scusate, ma dove si trova il tappo del serbatoio ADblue ...nel baule..si, ma dove ??
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifornimento ADBLUE
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 17:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
13.000 km e mi segnala di rifornire il serbatoio AD BLUE con restanti 2.500 km di automonia. Ma non doveva fare 20.000 km? Sicuramente influirà la media dei consumi gasolio (Più gasolio consumi più Ad blue serve....giusto?) ma da 15.000 km a 20.000 km mi sembra un po esagerato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rifornimento ADBLUE
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 20:09 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 13:50
Messaggi: 38
Località: Roma
Ragazzi,oggi sono passato in concessionaria per un rabbocco di Adblue, mi han detto che è un'operazione un pò lunga perchè bisogna smontare dal cofano e azzerare i parametri e dovevo per di più aspettare un'ora perchè i meccanici erano impegnati. Morale della favola, me ne sono andato, son passato da un distributore agip ed ho comprato una tanica di Adblue da 10 litri (14 euro), mi son fatto prestare un cacciavite a stella ed una pinza ed in circa 2-3 minuti ho fatto il rabbocco. Gente, non facciamoci prendere in giro, è una operazione semplicissima!..Non bisogna azzerare nulla, la spia dopo qualche centinaio di metri è sparita e segnava il pieno. Ciaooooo
Ps: In sintesi, togliete la copertura del baule, svitate il portaoggetti in plastica che sta a sinistra con un cacciavite (Solo 2 viti), poi svitate i 3 bulloncini da 10 ( io l'ho fatto con una pinza) che avvitano il coperchio e vi troverete subito il tappo del serbatoio dell'Adblue per fare il rabbocco!

_________________
CX 7 MZR-CD 2.2 - Sparkling black - Pelle Beige


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati