Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 9:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
federico2173 ha scritto:
Zoom69 ha scritto:
A Nintendo dico che è vero e non metto in dubbio che il telaio della cx 7 è surdimensionato rispetto alle doti del motore e aggiungo che la Kia Sorento monta un motore da 195cv su un telaio molto meno performante del CX 7 e va bene lo stesso.

Il problema delle centraline d'elaborazione sui diesel common rail sono l'incremento della coppia (NM) che stressa le parti meccaniche d'attrito come frizione e bronzine e della pressione del turbo che porta col tempo a logorare più del normale fasce elastiche e guarnizioni.
La foto che ho postato sopra è sicuramente un caso estremo, chissà cosa aveva fatto il proprietario di quel BMW 120 oltre che mettere la centralina avrà tirato come un dannato e magari non cambiava l'olio motore da 50000 km! non so. Perciò non penso assolutamente che i motori "chippati" facciano quella fine nemmeno dopo 200.000 km sempre che siano regolarmente tagliandati e controllati ma sicuramente si spompano prima e molto più del dovuto ma è anche vero che chi la tiene per i primi 60000 km a questi problemi può non pensarci.

Quello che voglio dire io è che per fare un tuning come si deve bisognerebbe affidare il mezzo a chi sa veramente farli: che va a verificare le caratteristiche termodinamiche del motore e rimappa su misura. Io francamente di questi che ti vendono lo scatolino magico per posta NON MI FIDO |(

Buona è l'idea di avere il telecomandino che ti permette di bypassare la centralina con la vecchia mappatura in modo tale da avere una sorta di "overboost" per le necessità.... magari un ML un pò agitato dietro il nostro c@@o :hai:

PS comunque aspetto con ansia le impressioni di guida del primo coraggioso che la installa




credo anche io che lo "scatolino magico" serva a poco davvero....l'unica cosa seria è la rimappatura verificata e il banco prova per la verifica e gli unici seri che lo fanno in Italia non ricordo come si chiamano ma si trovano spesso sulle riviste di elaborazioni e hanno una sede anche a Roma...valutano tutto, danno CV e coppia giusta per non compromettere niente e nessuno si accorge della modifica lo garantiscono loro, nemmeno durante i tagliandi...so di gente che l'ha fatto li e sono molto contenti e senza problemi...siamo sulle 500-600euro per un lavoro fatto davvero bene. quindi niente a che vedere con gli scatolotti da 150euro....


molto interessante federico...
e' vero gli scatolotti da 150-200 euro molto probabilmente sono ACQUA-PAOLA
credo che la mod. da 5-600 euro che dici tu da un professionista sia la cosa migliore
ma il problema sai qual'e' federico?
chi si puo' oggicomeoggi definire professionista?
ecco perche' sono diventate sempre piu' diffuse queste centraline fai-date
sentendo i commenti qui nel forum come in altri forum ho come l'impressione che il "PAZIENTE" entra in ospedale per una semplice influenza ed esce dalla camera operatoria con il bisturi ancora nello stomaco"!!!!!
...ah beati i vecchi tempi che come diceva valentino Rossi bastava mettere un carburatore da "75 una marmitta pinasco un filtro dell'aria piu' performante a spugna con una candela ad incandescenza migliorata ed eccoti servita una bombettina...oggi con tutta ste' elettronica sembra piu' facile; all'inizio alteri alcuni paramentri ma poi con la legge del "DOMINO" crei magari qualche altro problema ...
...eppure io sono convinto che alla fine la "domanda" creera' "offerta" basta avere pazienza...e noi ne abbiamo; dopotutto siamo proprietari ancora di un'auto con al massimo 4 o 5000 km ... e la vogliamo gia' spremere???

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 9:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
piuttosto io aggiungerei una cosa: ho come l'impressione che la nostra macchina abbia bisogno, se modificata, di essere leggermente abbassata , e i pneumatici allargati (quelli che ho io montati sotto ,originali, sono si da 19 poll ma mi sembrano stretti rispetto alla loro grandezza, come se fossero disarmonici... insomma grossi ma stretti.....
ehe aivoia te quante cose sarebbero (per i miei gusti) da fare alla nostra CX7 :inlove:
anzi voi sapete quale misura occorre per avere pneumatici piu' larghi ???
e poi si possono montare su quel cerchio (meraviglioso :inlove: ) a margherita??
e poi il libbretto lo permette???

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 19:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 19:27
Messaggi: 61
nintendo ha scritto:
piuttosto io aggiungerei una cosa: ho come l'impressione che la nostra macchina abbia bisogno, se modificata, di essere leggermente abbassata , e i pneumatici allargati (quelli che ho io montati sotto ,originali, sono si da 19 poll ma mi sembrano stretti rispetto alla loro grandezza, come se fossero disarmonici... insomma grossi ma stretti.....
ehe aivoia te quante cose sarebbero (per i miei gusti) da fare alla nostra CX7 :inlove:
anzi voi sapete quale misura occorre per avere pneumatici piu' larghi ???
e poi si possono montare su quel cerchio (meraviglioso :inlove: ) a margherita??
e poi il libbretto lo permette???


più larghi? no :( il libretto non lo consente

abbassata???? :sweat: vuol dire irrigidirla ancora di più!!! azz diventa un go-kart!

Io abito in campagna e faccio tutti i giorni una stradina sterrata ecco perchè ho preso un SUV ma adoro le macchine.... diciamo un po sportive ecco perchè ho scelto la CX 7 se me lo potevo permettere avrei preso un X6, abbassare la cx 7 per me vuol dire toccare sotto quando nevica, allargare le gomme vorrebbe dire per me slittare.

Certo che chi compra il SUV per farsi solo autostrade e km in città :wasntme: ha ragione Gioele Dix "Tutti parcheggiati davanti alle scuole in doppia terza fila con i SUV! E poi perchè i SUV venite tutti dalle alpi apuane???" :clap: :clap: :clap: grande Gioele!

Io ho preso la mia a marzo e ho 8000 km sto già pensando che tra un po devo girare le gomme e a novembre dovrò per forza (per dove abito io) montare delle belle invernali. Fatti 2 conti spenderò un 1300 euri e il prossimo anno cambierò quelle di serie....
Considerazioni: per me la misura 235 è fin che mai e il mio gommista quando mi vede mi saluta con gran pacca sulla spalla! :inlove: secondo voi perchè?

Ho aperto un topic sull'argomento gomme ma pare che nessuno ci pensi, per ora.... |(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 13:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
allora Zoom69, la tua battuta merita un replica
...e di solito, si dice < te la sei cercata >
la Nostra CX7, ( ma anche la santafe', quasqai, tiguan e compagnia::) levati dalla testa che e' un fuoristrada; ma lo sai perche' te lo devi levare dalla testa? perche' tutte le riviste specializzate, ma proprio tutte, recitano che queste auto di oggi .... tutto sono fuorche' fuoristrada...tuttalpiu' grandi familiari
...e poi te ne sarai reso conto anche tu con i tuoi
8000 km sulle spalle .... ti pare un'auto da famiglia, spaziosa sicura e confortevole o un'auto da andare sulle montagne o a scorrazzare sulla neve su chissa' quali "impossibili" percorsi??
Io l'ho comprata per un uso poliedrico quindi prevalentemente sulle statali stando fuori citta' e con la coscenza di comprare un'auto per la famiglia ..
non vengo certo dalle "alpi apuane" come dici tu e penso che in questo forum nessuno ci venga... e poi che t'hanno fatto quelli delle alpi apuane?? ...... SUV significa proprio Sport Utility Veichle ... e allora? La nostra CX7 e' proprio un SUV nel vero senso della parola.... ma non un fuoristrada.... proprio per niente .... infatti, niente marce ridotte... niente trazione 4x4 permanente .... niente controllo assistito alla frenata in discesa ...e niente trazione controllata (freno-frizione) in salita.... credo che il comico che dici tu si riferisse a suoi "vecchi" ma "vecchi" ma proprio "vecchi" , cavalli di battaglia, quando ai suoi tempi commercializzavano auto votate proprio per la montagna con tutte le caratteristiche tipiche delle jeep che oggigiorno ne vedo sempre meno in giro, proprio per l'uscita di queste altre auto alternative al fuoristrada ma alternative anche alla vecchia SW
...e poi hai proprio toppato ;) ... Gioele Dix troppo forte?? I tuoi gusti non li voglio discutere, ma obbiettivamente, sono 10 anni che dice sempre le stesse cose.... a zelig troppi ce ne sono di comici migliori , che perlomeno hanno cambiato repertorio, anzi quando l'ho rivisto ho pensato ...<"..e questo da dove l'hanno ripescato???">

..uno a zero per me e palla al centro zoom69 8)

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 11:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 19:27
Messaggi: 61
nintendo ha scritto:
..uno a zero per me e palla al centro zoom69 8)


1-0 ? :o
non sapevo che era una sfida calcistica e dal tono della tua risposta capisco che ti ho ferito senza volerlo, chiedo scusa Nintendo, non era mia intenzione. :$
Ho sbagliato, non sono affari miei se ti abbassi la macchina e monti delle gomme più larghe. :?:
Vero, nintendo, i SUV non sono fuoristrada me ne sono accorto anch'io dopo che ho avuto auto con ridotte e differenziali bloccanti.
Non volevo attaccare te personalmente Nintendo ma spiegare semplicemente che i SUV per molti è solo status symbol, un modo per apparire, ma che male c'è? Nulla se non fosse che per colpa di questi arroganti automobilisti lo stato anni fa voleva far pagare una supertassa anche per chi il SUV lo utilizza proprio come UTILITY VAGON e non da parcheggiare di traverso davanti al bar. A me non piacciono quel tipo di persone che solo perchè sono sedute più in alto si sentono padrone della strada, ma non mi riferisco a te Nintendo sia ben chiaro, tu la macchina la vorresti abbassare! :geek: ...e non ho nulla contro chi arriva dalle Alpi Apuane :angel: era solo una battuta tra l'altro non mia. MAMMA MIA che permaloso!
Se dovevo farti una battuta Nintendo visto che vuoi una CX7 bassa con dei cerchi più larghi avrei dovuto citare lui e non Gioele Dix:
Immagine
PINO DEI PALAZZI
:lol:
Scusate l'OT.
...e non prendertela Nintendo. :inlove:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 18:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
Zoom69 ha scritto:
nintendo ha scritto:
..uno a zero per me e palla al centro zoom69 8)


1-0 ? :o
non sapevo che era una sfida calcistica e dal tono della tua risposta capisco che ti ho ferito senza volerlo, chiedo scusa Nintendo, non era mia intenzione. :$
Ho sbagliato, non sono affari miei se ti abbassi la macchina e monti delle gomme più larghe. :?:
Vero, nintendo, i SUV non sono fuoristrada me ne sono accorto anch'io dopo che ho avuto auto con ridotte e differenziali bloccanti.
Non volevo attaccare te personalmente Nintendo ma spiegare semplicemente che i SUV per molti è solo status symbol, un modo per apparire, ma che male c'è? Nulla se non fosse che per colpa di questi arroganti automobilisti lo stato anni fa voleva far pagare una supertassa anche per chi il SUV lo utilizza proprio come UTILITY VAGON e non da parcheggiare di traverso davanti al bar. A me non piacciono quel tipo di persone che solo perchè sono sedute più in alto si sentono padrone della strada, ma non mi riferisco a te Nintendo sia ben chiaro, tu la macchina la vorresti abbassare! :geek: ...e non ho nulla contro chi arriva dalle Alpi Apuane :angel: era solo una battuta tra l'altro non mia. MAMMA MIA che permaloso!
Se dovevo farti una battuta Nintendo visto che vuoi una CX7 bassa con dei cerchi più larghi avrei dovuto citare lui e non Gioele Dix:
Immagine
PINO DEI PALAZZI
:lol:
Scusate l'OT.
...e non prendertela Nintendo. :inlove:


figurati ;) l'OT ci puo' sempre stare ed e' il rischio del "mestiere"
...non mi sono sentito preso in causa dalla tua battuta, ma se ci fai caso, molto spesso si fa' tutta un'erba e un "FASCIO" quando si parla di SUV...con i soliti luoghi comuni che il SUV e' sinonimo di arroganza... in linea di massima l'ho sempre pensata come te... ma nella fattispece il contesto del tuo intervento meritava una replica...credimi zoom69 l'avresti fatto anche tu.... e comunque gli arroganti che sono su una SUV sono gli stessi arroganti che non fanno le file agli sportelli, che non rispettano il prossimo, che non pagano le tasse, ecc.ecc. ... e poi pensaci bene ma se invece di un SUV in doppia fila ...quando devi uscire da un parcheggio ci trovi una SMART?? non gli romperesti lo stesso il muso?? non cadere nel tranello facile che chi ha un SUV e' a priori una persona superficiale...io invece penso che chi si compra un'auto (SUV) chiamiamola "piu' grande" lo fa prevalentemente per esigenze di spazio-sicurezza-confort.... poi vabbe' pure io me la sono cercata ..perche' effettivamente abbassare l'auto se pur di qualche millimetro puo' snaturare la vera natura della nostra CX7.... che io pero' torno a ripetere che non e' adatta all' offroad.....pero' all'occorenza sempre meglio una familiare SUV che una familiare SW...
ciao e alle prossime chiaccherate ;)

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 18:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
P.S. "PINO DEI PALAZZI" SI CHE E' TUTTA UN'ALTRA COSA

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 19:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 19:27
Messaggi: 61
Tutto chiaro Nintendo ;)
Questa è la dimostrazione che il motore della CX 7 va talmente bene che ci perdiamo in caxxate! :rofl: :rofl: :rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati