Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 16:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
comunque e' un gran bel 2200 diesel senza ombra di dubbio, per consumi, potenza, elasticita', e perche' no', anche perche' mai fastidioso

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 8:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 11:44
Messaggi: 119
nintendo ha scritto:
comunque e' un gran bel 2200 diesel senza ombra di dubbio, per consumi, potenza, elasticita', e perche' no', anche perche' mai fastidioso



ragazzi è un divertimento!......
autostrada per genova....dopo spezia è pessima tutta curve e gallerie infinite......180km/h come se niente
fosse....nel silenzio....davanti a me una ML 320CDI e dietro una Sorento 2.5.......eravamo tutte li!! :rofl:
chiaramente la ML ha un gran motore e se decide sparisce....ma la Sorento non lo so!!
cmq è un bel piacere di guida...assolutamente stradale e non da SUV!....
ovvio che non è un consiglio quello di fare la strada per genova a 180km/h :rofl: :rofl:
ma la volevo un pò sciogliere!!! 8) .....e ce n'era ancora da dare se volevo!!.... :devil:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 15:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 16:06
Messaggi: 23
ricollegandomi al tuo discorso, federico, sulla trada questa macchina non e' da meno neanche alla mercedes ML, che comunque e' spinta, minimo, da un 3200 se a gasolio; per la KIA stai pure tranquillo che se tu avessi spinto, non ce la faceva a starti dietro, ma per due semplici motivi; PRIMO la CX7 ha un bellissmo motore potente al punto giusto (come le 3000 diesel WW o BMW)
ma soprattutto e qui mi voglio soffermare, perche' ha una tenuta , stabilita' , sterzo, direzionalita', guidabilia' veramente da sportiva di razza non certo di una SUV....
da questo punto di vista e' fatta veramente bene...gran belle sospensioni e grande frenata...mai scomposta e poi uno sterzo sicuro, diretto, manovrabile
tutte le SUV che vedi in giro oggi o sono troppo morbide (dondolano) o sono troppo pesanti (non frenano in emergenza) o hanno motori sottodimensionati per il peso (rapporto peso/potenza squilibrato)
...tu dici che 180 kmh sono troppi... io ci vado molto spesso :tmi: :tmi: si fa proprio tirare senza che te ne accorgi
personalmente sono contento


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 19:30 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 11:44
Messaggi: 119
va bene i complimenti ma ti assicuro che a una ML320 CDI non gli stai dietro....ne a un 3000diesel bmw o WW....sono proprio altri motori...altra coppia...tanti cavalli in più...ma è giusto cosi...la cx7 non è a quei livelli.
per i 180km/h....no no! non sono affatto troppi per me!! 8) :tmi: :tmi:
ma non li consiglio a tutti su quelle strade...bisogna stare attenti, l'autostrada per genova fa proprio schifo!!! :swear: :fubar:
sinceramente io sono un "corsaiolo"....pensa che ero indeciso se prendere la OPEL INSIGNA SW OPC.....una bomba da 325cv!!!!......ma poi ho preferito stare alto! :clap:
ma sinceramente una rimappatura della centralina non mi dispiacerebbe affatto!...coppia e cv in più!.....allora si ci sarebbe da ridere anche con ML e BMW!!!



CXSETTE ha scritto:
ricollegandomi al tuo discorso, federico, sulla trada questa macchina non e' da meno neanche alla mercedes ML, che comunque e' spinta, minimo, da un 3200 se a gasolio; per la KIA stai pure tranquillo che se tu avessi spinto, non ce la faceva a starti dietro, ma per due semplici motivi; PRIMO la CX7 ha un bellissmo motore potente al punto giusto (come le 3000 diesel WW o BMW)
ma soprattutto e qui mi voglio soffermare, perche' ha una tenuta , stabilita' , sterzo, direzionalita', guidabilia' veramente da sportiva di razza non certo di una SUV....
da questo punto di vista e' fatta veramente bene...gran belle sospensioni e grande frenata...mai scomposta e poi uno sterzo sicuro, diretto, manovrabile
tutte le SUV che vedi in giro oggi o sono troppo morbide (dondolano) o sono troppo pesanti (non frenano in emergenza) o hanno motori sottodimensionati per il peso (rapporto peso/potenza squilibrato)
...tu dici che 180 kmh sono troppi... io ci vado molto spesso :tmi: :tmi: si fa proprio tirare senza che te ne accorgi
personalmente sono contento


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 21:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
Il tuo discorso e' veramente interessante :^)
penso che se rimappiamo la CX7 possiamo tranquillamente superare i 200 cv e i 450 Nm di coppia.....sarebbe un MOSTRO nel vero senso della parola, e
credo anche che la macchina li reggerebbe tutti perche' sua sorella maggiore (quella a benzina) ne ha ben 260 di cavalli e comunque ha dei limiti che vanno ben oltre le possibilita' che raggiunge la meccanica originale
io non ho intenzione ora di toccare la mia.. perche' e' "nuova" e ancora in garanzia ma in futuro lo faro' sicuramente |( |( ...lo merita.. e a me piace avere un'auto cosi'
p.s. seguo il forum della hyundai santafe'
questo il link http://www.hyundai-club.eu/forum/viewto ... 5874fc4ea3
dove molti (per avere l'auto migliore) usano queste centraline fai-da-te
e sembra che funzionano veramente

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 17:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 19:27
Messaggi: 61
La ML320 ci semina senza tanti problemi, ha davvero tanti cavalli in più e ben distribuiti anche se ha più rollio della nostra CX7, probabilmente chi la portava non aveva il piede pesante. La nuova Sorento malgrado abbia pochi Nm in più non ha la dinamicità della CX7 e giustamente come ha detto "CX7" sono poche le suv che hanno un comportamento come la Mazda.
La centralina soprattutto quella plug-in (fai da te) la sconsiglio vivamente a meno che non vi importi di trovarvi a rifare la frizione o a dover fare interventi drastici sulla tenuta delle fasce elastiche o problemi con l'impianto di scarico visto che ad alcuni la sonda ha già dato problemi di gioventù.

PS Guaradate che su quei tratti autostradali ci sono i tutor! :geek:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 9:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 11:44
Messaggi: 119
Zoom69 ha scritto:
La ML320 ci semina senza tanti problemi, ha davvero tanti cavalli in più e ben distribuiti anche se ha più rollio della nostra CX7, probabilmente chi la portava non aveva il piede pesante. La nuova Sorento malgrado abbia pochi Nm in più non ha la dinamicità della CX7 e giustamente come ha detto "CX7" sono poche le suv che hanno un comportamento come la Mazda.
La centralina soprattutto quella plug-in (fai da te) la sconsiglio vivamente a meno che non vi importi di trovarvi a rifare la frizione o a dover fare interventi drastici sulla tenuta delle fasce elastiche o problemi con l'impianto di scarico visto che ad alcuni la sonda ha già dato problemi di gioventù.

PS Guaradate che su quei tratti autostradali ci sono i tutor! :geek:



speriamo di no!!! cmq fino a genova non mi sembra ci siano tutor....qualche autovelox...ma niente tutor...
almeno mi sembra...fino a levanto sicuramente no....dopo non so ma non mi pare...staremo a vedere!! :tmi: ;(
cmq che ne dite col coyote della magneti marelli! è fantastico e costa poco....devo chiarire il discorso
dell'abbonamento perchè sarebbe davvero da comprare...becca tutto! autovelox, tutor, semafori controllati, autovelox mobili, ed è legale!!!
http://www.mycoyote.net/?gclid=CIajoKnc ... 3god2XM0JA


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 9:24 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 11:44
Messaggi: 119
che ne dite????

http://www.racechip.de/racechip-chiptun ... 656-r.html


mi sembrano molto seri e il montaggio molto facile e senza lavorare su riprogrammazioni o altro...
rimovibile in ogni momento...
avete notizie contrastanti in merito??
diventa una coppia di 470Nm e 219cv!!! :clap: :clap: 8)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 9:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 9:38
Messaggi: 20
Ciao io qualsiasi essa sia te la sconsiglio vivamente!
I moduli aggiuntivi rispetto alle rimappature sono dannosi per i motori per svariati motivi:
La rimappatura della centralina viene fatta a doc per ogni macchina effettuando una correzione sulle curve di coppia andando a modificare i tempi di ignezione e attacco della turbina... i moduli aggiuntivi non potendo sostituirsi alle centraline originali, vanno ad disinibire i sensori che gestiscono ignezione aria e carburante, falsando la lettura reale di funzionamento.
Generalmente vanno a falsare la lettura del debimetro e sugli ignettori.
Quindi dovrebbe essere solo un aumento di aria e carburante...

Io tutti le macchine che ho avuto le ho sempre rimappate e mi sono sempre trovato bene... naturalmente erano aumenti nell'ordine dei 15/18 cv in più, (purtroppo non è quantificabile se non la metti su banco prova), ed erano tutte ritoccate da fare in modo che filtro DPF, fumi e meccanica non patissero.

Spero di esserti stato di aiuto ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: ....sondaggio com'e' il motore??
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 11:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 19:27
Messaggi: 61
Max81 ha scritto:
Ciao io qualsiasi essa sia te la sconsiglio vivamente!
I moduli aggiuntivi rispetto alle rimappature sono dannosi per i motori per svariati motivi:
La rimappatura della centralina viene fatta a doc per ogni macchina effettuando una correzione sulle curve di coppia andando a modificare i tempi di ignezione e attacco della turbina... i moduli aggiuntivi non potendo sostituirsi alle centraline originali, vanno ad disinibire i sensori che gestiscono ignezione aria e carburante, falsando la lettura reale di funzionamento.
Generalmente vanno a falsare la lettura del debimetro e sugli ignettori.
Quindi dovrebbe essere solo un aumento di aria e carburante...

Io tutti le macchine che ho avuto le ho sempre rimappate e mi sono sempre trovato bene... naturalmente erano aumenti nell'ordine dei 15/18 cv in più, (purtroppo non è quantificabile se non la metti su banco prova), ed erano tutte ritoccate da fare in modo che filtro DPF, fumi e meccanica non patissero.

Spero di esserti stato di aiuto ;)


Quoto al 100% max81
Qualche anno fa c'era stato il boom di queste centraline che inizialmente erano montate da elettrauti che si spacciavano per tuner, altri le rimappavano combinando casini immani, pochi sanno come si fa un lavoro che non comprometta la meccanica.
Chi costruisce i motori li fa al meglio con il miglior rapporto prestazioni/affidabilità/consumi, cambiarne gli equilibri può portare a gravi conseguenze non immediate.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati