Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 23:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 14:51
Messaggi: 29
rispondo a paolo,scusami..non e' che sono di coccio..e' solo che vorrei verificare prima se sbaglio qualcosa..il mio problema non e' il consumo..se faceva 1 km con un litro magari la compravo comunque..a fare la prova del pieno sono capace pure io-voglio solo capire il computer di bordo visto che tutti segnalano un consumo di 8-9 lt x 100 km e il mio 12,2 (senza spingere o tirare marce)voglio capire perche.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 0:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
non ti offendere mirketto, per il de coccio, ma capisco anche paolo.... non cercare di capire l'elettronica piu' di tanto...perche' tanto per quanto costosa,precisa,e puntuale... non sara' mai perfetta...(e poi su questa mazda potevano fare moooooooooooooooolto di piu') fidete, lassa perde il computer, che e' bello, si, ma da vede' , pero' aggiungo io.!!
e poi pensavo ...allora non hai ancora visto il navigatore QUAANTO FUUNZIONAAA BEENE!! :envy: :@ :@ :@ :@
p.s. se hai fatto caso nello schermetto in basso a destra sono segnati i metri di altitudine...
(in teoria segnati in tempo reale nel luogo dove si trova l'auto) e io aggiungo,,, e' bello, si, ma da vede'... ma non funziona manco per una cippa; almeno nella mia auto
a 2000 metri segnava 200 mt; nelle varie salite e discese dei tornanti sempre 200 mt poi al mare ... 50 mt... e fino alla collina e piu' in alto.. sempre 50mt..
lassa perde...
ciao

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 7:07 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 14:45
Messaggi: 1181
Località: baldissero d'alba
mirketto, l'auto è in garanzia vero? portala dal concessionario e fai controllare se il cdb fosse starato. sulla M6 si può regolare, di sicuro anche sulla tua.

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 265224
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv

Fiat 500 D (1964).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 12:41 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 82
Località: Modena
Anche io avevo una 6, e confermo che il cdb ha diverse tarature, addiririttura qualcune del club era capace di taralo da solo e spiegava la complicatissima(per me) procedura.
In ogni caso bisogna aspettare almeno un 2000 km perche' si assesti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 13:25 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18679
Località: CREMONA
viewtopic.php?f=67&t=5324&hilit=taratura+cdb

non è niente di difficile, ma dubito che sia applicabile allaCX-7! :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 13:28 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Sulla nuova M3 la taratura del cosumo non si puo' più fare manualmente e penso neanche sulla CX-7. (visto che il cdb è molto simile)

Sulla mia dopo quasi 10.000 km posso dire che mediamente segna circa 0.6 - 0.7 l/100km in meno rispetto al reale (ad es, il cdb indica 5.0 in realtà sono 5.6) in occasione del primo tagliando chiederò se possono fare una correzione.

Mirketto, non è che sei di coccio, è che ancora non abbiamo capito se i consumi reali sono allineati a quelli segnalati dal cdb.
Cerca di monitorare la cosa e vedere qual'è la differenza media fra CDB e mondo reale e poi fallo ritarare.

Se con una guida tranquilla fai effettivamente 12/13 l/100 km (che corrispondono a 7/9 km/litro) potresti avere qualche problema al motore (e non al CDB), visto che altri utenti mediamente fanno 12/15 km/litro.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 10:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5
Località: bergamo
mirketto ha scritto:
scusate,ma quello che leggo sul display del consumo sono lx100 km o km con un lt?
puo' essere che il consumo urbano sia 13,8lt x 100 km??spero di no..con la x5 3000d consumavo molto meno!!ahah!
c'e' un settaggio per mettere km con 1 lt??
comunque la macchina e' fantastica.


Visto che non specifichi il tipo di motore sulla mia a benzina, in ambito urbano, il display visualizza + o - lo stesso tuo dato. Ed è apprezzabilmente realistico.
Se fosse diesel non saprei :( :(

steppenwolf


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 16:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
sui consumi nel ciclo urbano ed extraurbano mi tornano i conti e tutto è in linea con quello che avete detto. Ma in autostrada quanto vi consuma? La mia cx7 diesel a 120 km/h si aggira sui 8,5 l/100 km ma già ai 130 va sui 9,5/10 l/100 km. Attorno ai 150/160 è una spugna, circa 11/12 l/100km. Il dato più attendibile è che se su un pieno faccio un 30% di autostrada sopra i 140km/h non faccio più di 600 km in totale. La cosa che mi fa venire il dubbio è che la cx7 è la mia prima auto che a 130 km/h consuma più del ciclo misto extra-autostradale. Ad esempio la precedente alfa 159 faceva nel misto i 13 km/l e in autostrada a 130km/h arrivava tranquillamente a 16,5 km/l e non era per nulla leggera con cerchi da 18''. Se mi confermate i dati mi tranquillizzo altrimenti farò fare un controllino. Ad oggi ho percorso 18.000 km e i consumi sono rimasti invariati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 16:49 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18679
Località: CREMONA
Il problema è l'ampia sezione frontale, alle alte velocità influisce sempre di più ed in maniera crescente (più che proporzionalmente cioè)! ;)
Un'auto più piccola e/o più affusolata peggiora i proprio consumi in maniera meno vistosa all'aumentare della velocità.
Stessa cosa dicasi per la massa e la larghezza degli pneumatici. (maggior attrito e maggior inerzia, quindi maggior energia richiesta)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: consumi
MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 17:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
PRINZ ha scritto:
Il problema è l'ampia sezione frontale, alle alte velocità influisce sempre di più ed in maniera crescente (più che proporzionalmente cioè)! ;)
Un'auto più piccola e/o più affusolata peggiora i proprio consumi in maniera meno vistosa all'aumentare della velocità.
Stessa cosa dicasi per la massa e la larghezza degli pneumatici. (maggior attrito e maggior inerzia, quindi maggior energia richiesta)

su questo non ci piove..............quindi confermi che i miei consumi sono nella norma con le altre cx7?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati