Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Installazione dashcam

martedì 23 settembre 2014, 15:24

Ciao a tutti.
Essendo stato coinvolto in un incidente con la mia CX7 mi è venuto in mente di installare una dashcam per ogni evenienza.
Il problema nasce con l'alimentazione, visto che non voglioavere il cavo "volante" attaccato alla presa 12V dell'accendisigari.

Qualcuno sa come è possibile estrarre i 12V dallo specchietto fotocromatico per alimentare la videocamera?

Oppure è meglio montarla sul cruscotto e far passare il cavo all'interno ?

Re: Installazione dashcam

giovedì 9 ottobre 2014, 15:21

Ho ho installato una dashcam da oltre 1 anno e me lo ha montato il concessionario.
Comunque trovi il topic qui con relativo video dove mostra come nascondere il cavo di alimentazione
viewtopic.php?f=132&t=21601&hilit=dash+cam

Re: Installazione dashcam

lunedì 20 ottobre 2014, 8:16

Grazie, alla fine ho ordinato anche io quel modello, anche se ho dovuto sudare abbastanza per trovarlo online (l'ho trovato su amazon.co.uk).
Valuterò poi se prendere anche un filtro polarizzatore, che ad occhio mi pare pressochè indispensabile.

Re: Installazione dashcam

giovedì 23 ottobre 2014, 22:50

Io l'avevo preso su ebay. Comunque è molto buono e utile.

Re: Installazione dashcam

lunedì 3 novembre 2014, 19:02

Arrivata ed installata, mi pare che funzioni molto bene.

Il filtro polarizzatore però lo prenderò, i riflessi quando c'è il sole abbassano notevolmente la qualità del video.

Re: Installazione dashcam

lunedì 3 novembre 2014, 19:43

Bene, ora siamo in due ad averla. Mi piacerebbe vedere delle foto. LE mie le avevo postate qui: viewtopic.php?f=132&t=21601&hilit=dash+cam&start=15
Rispondi al messaggio