Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Richiamo sospensioni anteriori
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2018, 21:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 10:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
Oggi ho ricevuto una raccomandata di mazda che mi dice che c'è una campagna di richiamo sulle sospensioni anteriori. Su "alcuni" veicoli prodotti dall'8 maggio 2007 al 17 agosto 2012 (mi sa più o meno tutte?)

La descrizione di quello che potrebbe succedere è abbastanza inquietante : "...potrebbe portare al distacco del giunto sferico e del braccio trasversale inferiore, causando la perdita di controllo dello sterzo e aumentando così il rischio di incidenti."


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo sospensioni anteriori
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 17:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 23:46
Messaggi: 26
Comune e provincia: Thiene (VI)
Una domanda: hai sempre fatto la manutenzione in Mazda? Te lo chiedo perché io ho ricevuto una lettera generica sull'importanza della manutenzione presso la rete ufficiale e che mi ricordava di andare lì per il prossimo tagliando (peraltro come ho sempre fatto).

Ho anche ricevuto una chiamata dal servizio clienti Mazda che voleva essere sicuro che avessi ricevuto la lettera.

Nessun riferimento a richiami (la mia è di fine 2011), ma mi chiedevo perché si volessero assicurare che (anche) il prossimo tagliando lo faccia da loro...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo sospensioni anteriori
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 18:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 10:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
No, gli ultimi tagliandi non li ho fatti in mazda (anche se pensavo di si... :x ma qui ci sarebbe da aprire un'altro thread sulla faccenda).

Probabilmente a te faranno il richiamo in occasione del tagliando (sempre che anche la tua sia coinvolta).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo sospensioni anteriori
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 20:23 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
generalmente i richiami sono indipendenti dalla garanzia. guai sennò!

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo sospensioni anteriori
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2018, 12:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 23:46
Messaggi: 26
Comune e provincia: Thiene (VI)
Certamente, però se Mazda sa che la macchina la vede perché comunque (richiamo o no) c'è il passaggio in officina per il tagliando, può verificare in quell'occasione, posto ovviamente che ci sia qualcosa da verificare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo sospensioni anteriori
MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2019, 17:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 23:19
Messaggi: 3
Scusate il ritardo, per mia colpa non frequento molto i forum. Ho ricevuto anch'io la raccomandata AR per la campagna richiamo sospensione anteriore; la mia è stata acquistata a gennaio 2013 ma sicuramente prodotta luglio 2012. Il richiamo mi avevano spiegato in Mazda era cautelativo per tutte quelle persone che, vorrei citare la comunicazione..

Gentile Sig. DEGAN,

Mazda Motor Corporation monitora continuamente la qualità dei propri veicoli, anche dopo la vendita, ed è per questo che ha deciso di condurre la seguente Campagna di Richiamo su alcuni veicoli Mazda CX-7 prodotti dal 8 maggio 2007 al 17 agosto 2012.
Se lei è destinatarìo di questa lettera, il suo veicolo è incluso in questa Campagna di
Richiamo.

Qualè l'oggetto della campagna?
Sui veicoli interessati da questa Campagna di Richiamo è possibile che, durante la guida, l'acqua proveniente dall'ambiente esterno penetri attraverso l'attacco del giunto sferico del braccio trasversale inferiore della sospensione anteriore. Durante i mesi invernali, il sale di cui sono cosparse le strade può anch'esso penetrare nel punto di attacco del giunto sferico, causandone la corrosione. Ciò può dar luogo all'allentamento del giunto sferico nel suo punto di attacco e produrre di conseguenza un battito. Nel peggior dei casi, l'avanzamento della corrosione, a seguito della mancata corretta manutenzione e dell'uso prolungato in queste condizioni, potrebbe portare al distacco del giunto sferico e del braccio trasversale inferiore , causando la perdita dicontrollo dello sterzo e aumentando così il rischio di incidenti.

Quale azione è necessaria?
Il suo Concessionario/Riparatore Autorizzato Mazda provvederà alla sostituzione di entrambi i bracci inferiori delle sospensioni anteriori con delle parti nuove modificate . La riparazione è a titolo gratuito e richiederà circa 2 ore e mezza, fatti salvi i carichi di maggior lavoro del Concessionario/Riparatore Autorizzato, che potrebbero influire sulla durata del fermo del veicolo necessario per questa campagna.

Probabile che la situazione più fotografabile ce l'hanno chi usa il suo CX7 in condizioni particolari, comunque se verificato periodicamente sia con i tagliandi che nel cambio gomme è facilmente individuabile da un meccanico attento; sta di fatto che ti inviano l'avviso proprio con AR perchè se non la porti; in ogni caso ti richiamano se non vedono fatto l'intervento, diventa una tua responsabilità.
Per il momento dopo varie case automobilistiche possedute, Mazda Italia non mi ha deluso, anzi ho avuto fin'ora un'ottima esperienza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo sospensioni anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 8:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 29 luglio 2019, 15:04
Messaggi: 4
Comune e provincia: Correggio RE
Purtroppo io la raccomandata di richiamo non l ho ricevuta, sono stato informato dal mio gommista della campagna di richiamo. Mi hanno fissato l appuntamento 20giorni dopo aver contattato il servizio Mazda. Nel frattempo il giunto sferico ha ceduto mentre percorrevo l autostrada. Per grazia ricevuta pur avendo perso il controllo dell auto, nessuno si e' fatto male. Danni rilevanti . Ora l auto e' in officina Mazda, vedremo come si comporteranno. Mi auguro che l informazione sia piu capillare. Io son vivo per miracolo


Ultima modifica di Oceanic100 su martedì 30 luglio 2019, 8:51, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo sospensioni anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 8:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 23:46
Messaggi: 26
Comune e provincia: Thiene (VI)
Ma tu sei il primo proprietario? I tagliandi li hai fatti in Mazda?

A me la lettera arrivò subito dopo che l'avevo venduta, ho chiamato il nuovo proprietario e l'ho informato della cosa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo sospensioni anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 12:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 29 luglio 2019, 15:04
Messaggi: 4
Comune e provincia: Correggio RE
No, purtroppo ero secondo proprietario. E non ho avuto alcuna info. Tra l' altro io l ho comprata da un concessionario. Cmq un miracolo per quello che e successo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo sospensioni anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 12:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 29 luglio 2019, 15:04
Messaggi: 4
Comune e provincia: Correggio RE
La cosa che più mi darebbe fastidio ma che non esiterò a fare e adire alle vie legali nei confronti di Mazda qualora non riconoscono i danni causati e gli oneri sostenuti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati