Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Entrerò in famiglia?
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 19:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 16:00
Messaggi: 5
Comune e provincia: Ziano di Fiemme (TN)
Ciao a tutti, sono nuovo qui e, come ho scritto nella mia presentazione, dopo 19 anni di carriera l'alfona ricevuta in consegna da mio suocero ha iniziato a fare un po' troppi capricci perché possa continuare a sopportarli... Dunque sarà auto nuova, anzi, auto usata per questioni di budget (15-20k€)...
Il fatto che vorrei allargare la famiglia da un lato ed il fatto che vivo in una valle trentina dall'altro mi spingono a guardare a vetture 4x4 e grandicelle: ed eccomi qui!
Trovo che la CX7 sia una vettura piuttosto singolare, il giusto compromesso tra le blasonate e costose alternative tedesche e le anonime coreane. Penso faccia il paio solo con la Nissan Murano ed appunto tra queste due vetture sono un po' indeciso (sebbene mi allettino anche i 7 anni di garanzia Kia che mi permetterebbero di prendere una Sorento ancora coperta...).
Probabilmente i consumi della CX7 sono i più bassi tra le alternative e ritengo sia la vettura meglio costruita (a patto di verificare che l'esemplare scelto abbia subito le verifiche di rito su pompa adblue e distribuzione) ma il fatto che sia uscita dal listino e non rimpiazzata mi lascia perplesso...
Ogni vostra considerazione sul tema è ben accetta e vi ringrazio con d'ora se vorrete alimentare la discussione :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Entrerò in famiglia?
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 22:54 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
stai ragionando nel modo corretto. riguardo alla messa in fuori produzione, la componentistica comunque si continuerà a trovare, in quanto il motore 2.2 è diffuso, e l'auto stessa, nel mondo, è diffusissima (vedi australia, canada, stati uniti, messico, russi) ed i ricambi, anche in rete, si trovano.

l'auto è costruita molto bene, e dal 2011 è ulteriormente migliorata nell'insonorizzazione e nei difetti costruttivi.

per stabilire il vincitore fra murano e cx7 devi valutare l'assistenza nella tua zona. mazda è molto carente in tante regioni, mentre nissan è più capillare.
la murano è un po' "appesantita" dagli anni, mentre la cx7 ancora si girano a guardarla nonostante il progetto sia del 2007.

buona scelta! ;)

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Entrerò in famiglia?
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 15:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 11:00
Messaggi: 184
Concordo con Mikon, e aggiungo che di CX7 in Italia non ne vedi tante non perchè non piaccia, ma perche è stata sbagliata la commercializzazione, la presentavano nei suoi anni migliori solo con il 2.2 a benzina, infatti ne hanno vendute più gli ultimi 2 anni col motore diesel, che gli altri 5 solo benzina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Entrerò in famiglia?
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 16:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 16:00
Messaggi: 5
Comune e provincia: Ziano di Fiemme (TN)
Infatti! Sono convinto che Mazda avrebbe potuto cavare ben altri numeri dalla CX7... Guarda caso medesimo errore da parte di Nissan con la Murano! Aggiungo che oggi le alternative benzina (il 2.3 turbo Mazda ed il 3.5 aspirato Nissan) sarebbero dei fantastici giocattolini sottoprezzati da GPLizzare.... Ma confesso che la cosa mi spaventerebbe (in tema di affidabilità) ed il bollo sarebbe un salasso :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Entrerò in famiglia?
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2015, 10:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 16:00
Messaggi: 5
Comune e provincia: Ziano di Fiemme (TN)
Ebbene, ho provato la Murano e non mi è piaciuta per niente!! Ho provato anche la freelander che invece mi è piaciuta molto... Ora aspetto di provare una cx7 che ho visto ieri e che mi ha fatto un'ottima impressione: spero che dalla prova non emerga una dinamica di guida come quella della Murano che definirei come quella di un'autobotte piena per metà, un'inerzia sconvolgente!!!

Vi racconto della CX7 di ieri e vi chiedo un parere nonché qualche consiglio per evitare inchiappettature!
È una Sport Tourer blu con interni chiari del 01/2011 con 62.000km. Le gomme cambiate a settembre. Gli interni sono perfetti, la pelle non ha alcun segno, mentre gli esterni presentano qualche graffio ai paraurti, la targa ammaccata, un cerchio lievemente rigato (marciapiede) ed un fanalino anteriore con una leggera abrasione.... Detta così sembrerebbe tanta roba ma è tutta roba piccola, normale usura direi. La vende un concessionario con garanzia di conformità di un anno. La richiesta è di 13.000€ + passaggio. Dice che i tagliandi sono stati fatti tutti in mazda ed ha avuto un unico proprietario.

La proposta mi pare buona ma vi domando:
1) c'è modo di verificare che i km sono quelli e non il doppio?
2) come faccio a sapere se la catena di distribuzione è stata verificata o (eventualmente) sostituita?
3) come faccio a sapere se la vettura può incorrere o è incorsa nei problemi di pompa adblue?
4) c'è altro che dovrei verificare???

Grazie ragazzi!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Entrerò in famiglia?
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2015, 12:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 11:00
Messaggi: 184
Per il punto 1 se è stata tagliandata in Mazda devi solo rivolgerti a loro con targa o telaio, ad ogni tagliando corrispondono i km a cui è stato fatto, per il 2 e 3 lo stesso, lo vedi scritto nella fattura che viene rilasciata, e di conseguenza nei computer Mazda, quello che è stato fatto, per il 4 ..............bo!!! io non saprei che dirti, provala, senti se ci sono vibrazioni o rumorini vari, io sono fissato per questi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Entrerò in famiglia?
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2015, 12:08 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
A memoria controlla anche i dischi, dato che c'era un problema e li cambiavano.. ma l'illustre Mikom saròà più preciso di me! :)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Entrerò in famiglia?
MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2015, 16:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 16:00
Messaggi: 5
Comune e provincia: Ziano di Fiemme (TN)
Oggi ho visto un'altra CX7, tenuta peggio della prima, più vecchia, con più km e più cara.... Ma questa l'ho guidata e mi è piaciuta!!! Confermo che c'è un abisso con la Murano!!!

Ma se questa cosa mi ha rincuorato, un'altra cosa mi ha terrorizzato! Il proprietario dell'auto di stamane mi ha mostrato tutte le fatture dei tagliandi fatti in Mazda (4) e su nessun foglio lavoro erano riportati interventi in garanzia o verifiche su freni/distribuzione o adblue...
La cattiva notizia è arrivata quando mi ha raccontato che a settembre (vettura con 4 anni e fuori garanzia) il proprietario ha dovuto mettere mano al portafogli per il serbatoio adblue (1.800€!!!). Dunque in Mazda non avevano mai verificato se la vettura era soggetta a richiamo!!

La cosa che mi terrorizza è: ma se la prima vettura (quella che mi convince) dimostrasse tali problemi nonostante i tagliandi mazda regolari?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Entrerò in famiglia?
MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2015, 21:38 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
giglio e scarm ti hanno dato le indicazioni esatte.
come richiami ufficiali ci sono state alcune per la catena di distribuzione (poi bollettino tecnico per monitorare tutte le altre), ed una parte della pompa del gasolio.
non mi è chiara la questione della pompa dell'adblue: mi dissero che da settembre 2011 è diversa e ne sostituirono molte in garanzia.
i rifornimenti di adblue forse non sono menzionati in quanto (come me) il proprietario faceva il pieno da solo.
siamo nelle mani dell'onestà delle officine. se a trento non ti convincono, a treviso so che sono scrupolosi.
per i dischi freno... pastiglie e dischi mazda sono molto duri, pertanto richiedono un rodaggio attento e lungo almeno 2000 km (sfruttando freno motore), pena scaldate eccessive che fanno perdere planarità alla superficie.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati