Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per acquisto cx 7 usata
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 0:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 17:01
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Di nuovo piacere a tutti. Come ho già scritto nella sezione dedicata alle presentazioni, sarei interessato all'acquisto di una cx 7 e, desidererei un vostro consiglio in merito.
Vi riporto ciò che avevo scritto nell'altra sezione:

"Dovrei acquistare una mazda cx 7 (173 cv diesel) del 2010 con all'attivo oltre 130000 km (fermo restando che il chilometraggio sia reale), al prezzo di 13000 euro.
Esteticamente l'auto è quasi perfetta (a parte qualche graffio o bozzetto "cittadino"), mentre invece i sedili in pelle hanno qualche "strappo da usura", a dire il vero molto antiestetici, ai quali comunque si potrebbe ovviare con delle foderine. Mi è stato assicurato che l'auto è meccanicamente perfetta con tutti i tagliandi effettuati in officine mazda. Tuttavia, mi sono accorto che un tubo (non me ne intendo di motori, ma sembrerebbe quello dell'aria condizionata) danneggiandosi, sia andato a "sporcare" l'alternatore. Ma non so spiegarmi meglio.
Altrimenti, ne avrei trovata un'altra, sempre del 2010 ma con 75000 km. Viene tremila euro in più, stessa versione e dotazione e, con l'aggiunta, del fatto di non avere gli interni rovinati. Secondo voi vale quei tremila euro in più?
Altrimenti come opzione mi resterebbero dei freemont, ma francamente, preferisco di gran lunga la mazda.
Ad ogni modo, potreste indicarmi quali potrebbero essere i difetti (gravi) che potrebbe avere una cx 7? E, quali sono le cose da fare attenzione nell'acquisto di questo modello usato.
Vi ringrazio infinitamente in anticipo e vi chiedo scusa per il disturbo.
P.S. Capisco di essere andato off-topic per ciò che concerne le "presentazioni" e, per questo, mi scuso con i moderatori. Nel caso lo ritenessero opportuno li pregherei di spostare il topic nella sezione adeguata. Grazie."

Di nuovo, un grazie a tutti ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 8:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Benvenuto!
..io spenderei quaqlcosa in più e prenderei quella più giovane di chilometraggio.. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto cx 7 usata
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 10:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 12:47
Messaggi: 18
Guarda ho in vendita la mia che ha solo 42.000 Km, immacolata, sempre tagliandata, interni perfetti a dir poco...il tutto a 20.000 € poco trattabili. Mi scuso con gli admin se la sez non è appropriata, era solo per rispondere all'amico. Grazie :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto cx 7 usata
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 11:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 17:01
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Ti ringrazio principe, ma purtroppo come budget posso arrivare fino a 16000 euro. Oltre non avrebbe senso -almeno per me- per ciò che concerne l'acquisto di una macchina usata. In quanto, arrivati a 20000 euro aggiungendo qualche migliaio di euro in più, si potrebbe acquistare una hona crv o una cx 5 nuove.
Già mi sono fatto fare diversi preventivi. Tuttavia, alla fine avrei optato per l'usato in quanto, pur in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, sembra che i concessionari siano poco disposti ad applicare sconti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 11:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 17:01
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Grazie scram, anche io stavo pensando ciò. Fermo restando che il chilometraggio indicato dai venditori dell'usato sia reale e non fittizio, come a volte accade...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto cx 7 usata
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 12:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 12:47
Messaggi: 18
No, ma non era una proposta di vendita, ma soltanto u paragone su quello che potresti prendere.....e comunque per prendere quelle auto da te menzionate nuove..credo che "qualche migliaio di €" proprio nonbastino :D. In ogni caso, buon acquisto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto cx 7 usata
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 12:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 17:01
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Tieni presente che in un concessionario honda qui a Roma, mi è stato fatto il preventivo per il nuovo crv allestimento "elegance" a 25900 euro "chiavi in mano". Infatti ci avevo fatto un pensierino ma, francamente non me la sento di spendere circa 28000 euro (cifra che arriverei con l'aggiunta della RCA)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 12:46 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Se la macchina è sempre stata tagliandata in Mazda con il libretto digitale non ci scappi.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 13:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 17:01
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Cioè scram? Scusami infinitamente per la mia ignoranza in merito ma, cosa si intende per "libretto digitale"? Ovvero cosa dovrei chiedere di mostrarmi al concessionario? Inoltre tieni presente che quella da 13000 euro è un auto in "conto vendita", mi ha detto che me la darebbe comunque con una garanzia ma, mi ha parlato di una sorta di assicurazione di 500 euro che comunque scalerebbe alla parte venditrice. Ad ogni modo, mi sono accorto che l'"adesivo" dove sono riportati cambio dell'olio e cose varie e, che dovrebbe essere apposto nella parte interna della portiera dalla parte del conducente, è stato rimosso.
Scusatemi infinitamente se vi stò tediando oltre misura ma, non vorrei fare un acquisto sbagliato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto cx 7 usata
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 14:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Ciao io ti avrei trovato questa, non mi sembra per niente male.

CX7 sport tourer 3/2010 grigia, km 82.600, a vederla sembra tenuta benissimo, 15.800 euro, ma visti i tempi son sicuro che gli 800 se ne vanno subito, poi è una concessionaria che vende, perciò avrà un anno di garanzia come da legge.

La puoi vedere su Autoscout, la concessionaria è di Modena.

Spero di esserti stato utile.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati