Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anche io CX-7 ^_^
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 6:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 7:16
Messaggi: 24
Comune e provincia: Tempio Pausania
Buongiorno a tutti, grazie ai moderatori che hanno accolto la mia richiesta d'iscrizione. Mi chiamo Claudio, ho 45 anni e abito in Sardegna. Da circa 3 settimane sono diventato proprietario di una CX-7 Sport Tourer 2.200 Diesel di febbraio 2011,usata ma ben tenuta, acquisto vagliato dopo il paragone con altre vetture a cui però mancava sempre qualcosa (oltre ai prezzi decisamente più alti). Purtroppo sono incappato in un problemino che mi stanno risolvendo in garanzia alla Mazda di Oristano; si è bucato il manicotto che da aria alla soffiante della turbina (almeno così mi hanno detto), per il resto sembra tutto ok (ho già percorso circa 1300 km). Per adesso mi ritengo super soddisfatto dell'acquisto.... è una gran macchina (e non solo per le dimensioni), ha una linea bellissima ed è accessoriata a puntino. Spero di farci tanta buona strada. Un saluto a tutti, a presto ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Anche io CX-7 ^_^
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 7:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 6:32
Messaggi: 52
Benvenuto. Che colore?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Anche io CX-7 ^_^
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 7:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 7:16
Messaggi: 24
Comune e provincia: Tempio Pausania
ciao guidomatteo, grazie :) Colore nero metallizzato (ha una sigla specifica che al momento non mi sovviene, mi sembra sia nero flash), interni in pelle neri.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Anche io CX-7 ^_^
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 22:18 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
confermo che è un gran bel mezzo. ho percorso 30.000 km e ne sono ogni giorno più soddisfatto. su tutti i fronti.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Anche io CX-7 ^_^
MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2013, 6:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 7:16
Messaggi: 24
Comune e provincia: Tempio Pausania
buondi mikom, sinceramente non so come abbia fatto Mazda a contenere i prezzi rispetto alle omologhe europee; i materiali non mi sembrano per niente di scarsa qualità, la linea è aggressiva ma nel contempo elegante, il motore è abbastanza proporzionato e, per gli amanti della tecnologia, c'è da perdersi....il libretto delle istruzioni pare un'enciclopedia :) La mia al momento ha 45.500 km..... 2 settimane fa siamo andati in Sicilia, dai miei, ed eravamo in 3 + il cagnolino...bagagliaio pieno a tappo, ma la macchina spingeva quasi come fossi da solo. La cosa che mi ha stupito maggiormente è stata la ripresa in 6^....è passata da 130 a 190 in poco tempo, malgrado il carico. Che dire? Ipersoddisfatto!!! ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Anche io CX-7 ^_^
MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2013, 11:15 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
la cx 7 non sarebbe stata destinata all'europa. doveva essere la "scelta piccola" in alternativa alla cx9 nel nord america (messico, stati uniti e canada) ed in australia. con un motore iper "metabolico" come il turbo benzina che da noi è quasi censurato.
in quei paesi le auto o hanno un prezzo onesto, oppure non le comprano.
per contenere i costi hanno minimizzato le personalizzazioni ed ottimizzato la produzione. e devo dire che, anche secondo coloro che ci mettono le mani, i materiali sono anche più robusti di suv che costano il doppio.
in autostrada si viaggia nel silenzio, ma il suo abitat secondo me è la montagna. agilissima, veloce e sicura e molto meno impacciata di altri carrozzoni da 50.000 euro.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Anche io CX-7 ^_^
MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2013, 11:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 7:16
Messaggi: 24
Comune e provincia: Tempio Pausania
che dire? meno male che l'hanno portata anche da noi....ben vengano ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Anche io CX-7 ^_^
MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 10:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 11:00
Messaggi: 184
Benvenuto Klaus, ottimo acquisto ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Anche io CX-7 ^_^
MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 10:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 7:16
Messaggi: 24
Comune e provincia: Tempio Pausania
Ciao Gigliorosso, grazie :) Approfitto dell'occasione per chiedere se qualcuno di voi sa per caso dove reperire i filtri originali. Di solito le mie macchine le ho sempre tagliandate da solo, tranne i lavori grossi tipo frizione o distribuzione; non è per il risparmio della mano d'opera, è che io ho possibilità di perderci più tempo e fare un lavoro più preciso, cosa che i meccanici in genere non possono fare; e poi l'officina autorizzata (non la porterei da nessun'altra parte) dista da me circa 170 km. Grazie per eventuali consigli :$


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Anche io CX-7 ^_^
MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 11:28 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
in italia circolano 4 tipi di filtri di ricambio (sia olio che aria, abhitacolo e gasolio)
- originali made in japan marchio mazda (i più costosi)
- made in japan marchiati toyota (costano meno della metà)
- originali made in austria marchio mazda (costano la metà e sono fatti molto bene)
- made in austria generici, fatti dalla stessa azienda di quelli sopra (infatti sono identici)

quelli fatti in austria sono ottimi. l'unico inconveniente che il filtro gasolio per le mazda 6 2.0 ogni tanto fa accendere la spia del controllo di stabilità e del motore in quanto fa stagnare meglio l'acqua.

personalmente prendo tutto su ebay. vengono dalla germania o dalla gran bretagna, sono prodotti in autria, vanno benissimo e costano pochissimo.
il pieno di adblue lo faccio alla stazione di servizio con 5 euro. all'officina lascio filtro olio, olio e controllo generale (che a udine lo fanno bene). il primo tagliando mi è costato 240,00 euro ma non mi ero premunito del filtro gasolio. il prossimo probabilmente mi costerà 150,00 euro. e senza far decadere la garanzia.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati