Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fari autoadattativi?
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2012, 10:54 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
Infatti, non facciamo confusione!
I fari della CX7 sono xeno "normali", né bi-xeno, né adattivi, ma questa due tipologie esistono eccome!
In particolare gli "adattivi", come detto, fra le altre cose curvano al curvare delle sterzo.
Ovviamente non sono degli "esseri senzienti", ma sono regolati da sensori, centraline e motorini elettrici vari!" :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Fari autoadattativi?
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2012, 11:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 10:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
A leggere la brochure, che potete scaricare anche dal sito, la sport tourer è dotata di fari allo xeno con regolazione longitudinale automatica e lavafari.

I lavafari non potrei giurare che ci sono (non è che sia un accessorio indispensabile eh :lol: ), ma la regolazione automatica dell'altezza dei fari suppongo proprio di si.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari autoadattativi?
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2012, 11:11 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
ripeto: quelli sono gli xeno "normali"!
La regolazione automatica longitudinale (che poi sarebbe quella in altezza o "assetto fari"), così come l'impianto lavafari, sono obbligatori da Codice della Strada in presenza di fari allo xenon!
..e speriamo di aver chiarito definitivamente! |(

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari autoadattativi?
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2012, 14:04 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 18:09
Messaggi: 157
Località: Cosenza
Bilebill ha scritto:
A leggere la brochure, che potete scaricare anche dal sito, la sport tourer è dotata di fari allo xeno con regolazione longitudinale automatica e lavafari.

I lavafari non potrei giurare che ci sono (non è che sia un accessorio indispensabile eh :lol: ), ma la regolazione automatica dell'altezza dei fari suppongo proprio di si.


Con i fari allo xeno è OBBLIGATORIO l'impianto lavafari, così come la regolazione dell'assetto dei fari automatica; in alcune macchine cambiano addirittura i fari, in cui i modelle dotati di alogene sono a parabola, quelli con xeno con lente oculare per omogenizzare la luce. Vi dirò di più, che lessi in motorizzazione che i fari allo xeno non sono omologabili come accessorio aftermarket proprio per l'assenza di questi dispositivi! I lavafari comunque oltre a svolgere la normale funzione di lindare lo sporco che altrimenti devierebbe il fascio luminoso fortissimo dello xeno, sono indispensabili in quando lo xeno essendo una luce data da gas nobile non genera calore, il che renderebbe difficile la guida anche nel caso di nevicate (la neve non si scioglie dai fari e la luce non passa). Quindi se hai lo xeno avrai sicuramente i lavafari a scomparsa, altrimenti il venditore ti ha rifilato un Kit aftermarket! e farai meglio a guardare bene, perchè ultimamente le forze dell'ordine combattono anche questo aspetto, e la prima cosa che guardano è il dispositivo lavafari. Nel peggiore dei casi si rischia multa, ritiro della carta di circolazione fino ad avvenuta revisione. Saluti e buona pasqua!

_________________
Mazda 6 2.0 CD Touring 136 CV 04/2004
"my style black"
Bose sound system aftermarket
Km 150.000... e un tantino


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari autoadattativi?
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2012, 14:22 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 11:08
Messaggi: 33
PRINZ ha scritto:
ripeto: quelli sono gli xeno "normali"!
La regolazione automatica longitudinale (che poi sarebbe quella in altezza o "assetto fari"), così come l'impianto lavafari, sono obbligatori da Codice della Strada in presenza di fari allo xenon!
..e speriamo di aver chiarito definitivamente! |(


tutto corretto, ed inoltre, i fari allo xeno hanno sempre accanto una seconda parabola con funzione di abbagliante, i bi-xeno hanno un solo proiettore lenticolare che funziona sia da abbagliante che da anabbagliante. in ambedue i casi è obbligatoriamente presente il lavafari , e il sistema di livellamento automatico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari autoadattativi?
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2012, 21:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 23:01
Messaggi: 6
Scusate, ma io sulla mia CX 7 ho solo i tappi dei lavafari e così ho visto su tutte le altre CX7 quindi non penso proprio a soluzioni aftermarket perchè i fari allo xeno sono di serie col pacchetto sport tourer, mentre dei lavafari ( che come dite voi dovrebbero essere obbligatori) non c'è traccia. Chi di voi ha i lavafari di serie?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari autoadattativi?
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2012, 21:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 10:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
ginaldo ha scritto:
Scusate, ma io sulla mia CX 7 ho solo i tappi dei lavafari e così ho visto su tutte le altre CX7 quindi non penso proprio a soluzioni aftermarket perchè i fari allo xeno sono di serie col pacchetto sport tourer, mentre dei lavafari ( che come dite voi dovrebbero essere obbligatori) non c'è traccia. Chi di voi ha i lavafari di serie?


A questo punto mi pare evidente che quelli che tu chiami "tappi" sono i lavafari a scomparsa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari autoadattativi?
MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2012, 0:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 11:08
Messaggi: 33
ginaldo ha scritto:
Scusate, ma io sulla mia CX 7 ho solo i tappi dei lavafari e così ho visto su tutte le altre CX7 quindi non penso proprio a soluzioni aftermarket perchè i fari allo xeno sono di serie col pacchetto sport tourer, mentre dei lavafari ( che come dite voi dovrebbero essere obbligatori) non c'è traccia. Chi di voi ha i lavafari di serie?


tu hai i lavafari di serie, metti qualcuno a pigiare la leva dei tergi, ti metti davanti al muso della macchina, guardi quelli che ti sembrano tappi e vedrai che si alzano e parte lo spruzzo.......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari autoadattativi?
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2012, 8:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 16:14
Messaggi: 43
Salve a tutti,

hanno detto una una fesseria, non sono autoadattivi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fari autoadattativi?
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2012, 13:42 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
l'avevamo già chiarito! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati