Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Presa.....finalmente
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 17:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 7:32
Messaggi: 52
giglio rosso ha pagato un prezzo clamoroso che non esiste quasi neppure per la tourer. probabilmente questo sconto l'hanno fatto anche per il gibollo sulla portiera. comunque io 13000 km e contentissimo. la macchina fa effettivamente qualche rumorino ma niente di grave secondo me. ottimo il navi ottima la telecamera: dopo un pò ti abitui e fai dei parcheggi pazzeschi. ottimo il bose. io ho tenuto le barre mazda sopra perchè la macchina mi piace così (e poi perchè ogni tanto le uso). sono solo un pò deluso dai consumi. mi sembra che anche altri abbiano detto di una strana impressione e cioè che con il cruise in realtà si consuma di più. cioè a 135 fissi in autostrada con il cruise finisce che consumi di più che a tenerli col piede. eccezionale la tenuta anche con falken invernali (1000 euro, porc....). sulla neve davvero fortissima. la macchina è in produzione già da qualche anno ma ancora la gente mi chiede informazioni. è poco conosciuta se no sarebbe molto più apprezzata sul mercato. vengo da due macchine con l'automatico e non l'ho rimpianto neanche una volta. il manuale da grande piacere di guida. ultima cosa le quotazioni dell'usato. guardando i listini c'è da piangere. il valore precipita già dopo un anno.
un saluto a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Presa.....finalmente
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 11:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Buongiorno, effettivamente, leggendo i post di quelli che hanno scritto quanto hanno pagato il loro cx7 io ho sborsato un pò meno....... ma come facevano a sapere alla Mazda del gibollo sullo sportello? l'auto non era lì al momento della firma del contratto, e quella che ho provato era una tourer, comunque se cosi fosse avrebbero dovuto avvisarmi.
Non ho avuto tempo di portarla in conce, ma il rumore si sente sempre meno,...che si autoaggiusti??

Comunque grande macchina e grande piacere di guida, mia moglie che raramente guidava la Phedra, su questa vuol guidare sempre, ieri sera l'ho trovata a leggere il libretto istruzioni.
A proposito, ma il tasto disattivazione air bag ant. passeggero sul libretto figura in uno di quei tasti in basso sulla sx, ma di fatto almeno sulla mia non c'è,....mi sapete dire qualcosa Voi che l'avete da più tempo di me???.
Buona giornata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Presa.....finalmente
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 14:18 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Ciao, beh, paragonare la Phedra con la CX7 è come paragonare Rosi Bindi con Belen, o meglio, visto che si tratta di tua moglie, Alvaro Vitali con Clooney!!! :D :D

Il tasto di sblocco del air-bag credo non sia mai montato "di serie" essendo l'air-bag un dispositivo di sicurezza e la possibilità di disattivarlo da considerarsi un'eccezione! (in questo caso per installare anteriormente il seggiolino bambini)! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Presa.....finalmente
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 16:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Grazie Prinz.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Presa.....finalmente
MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 15:59 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 2:37
Messaggi: 6
Località: Romagna
Ciao a tutti,
sono mesi che vi seguo su questo forum ed oggi mi sono finalmente iscritto. Motivo? ieri ho firmato per una CX7 sport tourer + tourer pack nera metallizzata e interni neri.
Mi sono innamorato della linea di questa macchina da anni, ma le benzina erano improponibili per i km che faccio annualmente.
Provengo da una passat automatica DSG, ma ho sempre avuto la passione per i suv, la precedente auto era una frontera che ancora ricordo con piacere.
Ieri in concessionaria ho visto la cx5, sinceramente non mi piace il muso, e costa come se non di più della cx7.
Ho chiesto che cosa significa la tecologia skyactiv, ricevendo risposte vaghe e approssimative. Il motore della cx7 è lo stesso della cx5? Loro mi hanno detto di si. Mha??
Visto le problematiche lambda e freni, vi risulta se sono state risolte sulle auto di recente produzione?

Buona giornata a tutti, e spero di poter portare anche il mio contributo a questo ottimo forum di appassionati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Presa.....finalmente
MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 19:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 16:06
Messaggi: 23
Ottima scelta cocco
vedrai che, nonostante notando alcune pecche, e' una delle migliori nella fascia medio-alta
SUV di 4,70 m e peso sui 1800 kg (una bestia non da poco)
per i problemi, che hai letto qui nel forum, devo dirti che io, avendo la mia 2 anni e 35000km, non ho mai avuto problemi di sorta.... e allora, penso, che il problema non e' sulla CX7, anche di due anni fa,
ma probabilmente solo su alcune ..."sfortunate"... per chi sa quale imprecisato motivo;
e ritengo di dirti di stare tranquillo e gotertela in tutto senza troppe paranoie (fondate viste le testimonianze che si sono lette, ma non assolute per tutti i possessori di CX7); di solito si scrive solo in presenza di guai, anche solo per trovare aiuto o suggerimenti
ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Presa.....finalmente
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2012, 14:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Ciao Cocco....benvenuto ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Acquisto, fine serie?
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 15:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 19:10
Messaggi: 4
Salve, mi hanno proposto l'acquisto di una CX7 Sport Tourer + Pack,
la macchina mi sembra molto bella ma il progetto risente degli anni.
Questo si può notare da molti particolari interni ed esterni che spesso sono elencati nel forun.
Non si discute sulla qualità e funzionalità, ho già una Mazda e so cosa vuol dire.
Ne vale la pena o a breve uscirà la nuova, sulla stregua della CX5 con linea, motore e dotazioni aggiornate?
Se ne valesse la pena quale secondo voi potrebbe essere il prezzo giusto.
Grazie a tutti e complimenti per l'utilissimo forun.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Presa.....finalmente
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 17:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 2:37
Messaggi: 6
Località: Romagna
Ciao Ocsor,
leggendo qui, e parliamo per il mercato americano, sembra che cx 7 sia destinata ad uscire di produzione, lasciano il posto alla cx 5 e cx 9.
http://www.autoguide.com/auto-news/2012 ... -cx-5.html
Da noi la 9 non è commercializzata, ma visto gli sconti che stanno facendo sulla 7 puo' darsi che a breve la stessa possa lasciare il posto alla 5.
Come prezzi, attualmente si trovano a 30.000 Euro auto nuove da immatricolare, versione Sport Tourer + Pack.
Io personalmente ho optato per una 7, sia per il prezzo più vantaggioso della 5, sia perchè mi piace di più. La bocca grande della 5 non mi ha assolutamente soddisfatto.
La 5 di contro ha un nuovo motore più economico, la possibilità del cambio automatico, ma penso sarà molto penalizzata dalla cilindrata superiore ai 20 CV, che comporta accertamento automatico da parte della agenzia entrate.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Presa.....finalmente
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 18:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 19:10
Messaggi: 4
Salve cocco,
innanzitutto grazie per la risposta.
Sospettavo anch'io che ormai il modello avesse i giorni contati,
quindi si giustificano anche i prezzi piuttosto aggressivi che vengono proposti.
D'altronde una volta uscito di produzione, il valore dell'usato sarà notevolmente penalizzato,
quindi meglio spedere poco per il nuovo oppure orientarsi su altri modelli.
Mi risulta che anche la CX7 superi i 20 CV e quindi il rischio finanza è uguale.
A dire la verità credo poco alla storia dell'accertamento automatico.
Per esperienza diretta, sono 3 anni che possiedo anche una SW diesel 2.2 ed i finanzieri
non se ne sono curati, in fondo non è mica una Ferrari, sono macchine per famiglie
o per lavoro e sopratutto non vado a Cortina. :)
Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati