Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Conversione diesel a gpl CX-7
MessaggioInviato: venerdì 20 dicembre 2019, 21:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 17:15
Messaggi: 14
Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti,
navigando in internet ho trovato diversi siti che parlano della conversione del motore diesel a GPL. Sinceramente non sapevo di questa possibilita' pero' in effetti vedo a Milano diversi autobus e cammions convertiti a metano che circolano senza problemi. So che e' prematuro parlare di questo ma per noi possessori della CX-7 il problema, dipende dalle localita' ci sara' da ottobre 2022 e io penso che chi e' affezzionato all'auto o che non gradisca una forte svalutazione nella vendita o per motivi vari,potrebbe prendere in considerazione questa possibilita' come sto facendo io. Ho chiesto un preventivo online ad un installatore e il costo che mi ha comuncato e' di circa 2300 euro.Allego uno dei tanti link che parlano di questo argomento, fatemi sapere, se volete, le vostre considerazioni.
Buone feste
https://motori.ilmessaggero.it/ecologia ... 30646.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Conversione diesel a gpl CX-7
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 11:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 4 giugno 2019, 16:50
Messaggi: 7
Comune e provincia: Marino Roma
Praticamente lo fanno quasi tutti gli installatori GPL, devi sapere che la macchina va ad un 70% diesel e 30% gpl, non è come una benzina, sicuramente consumi meno e risparmi un pò, ma non quanto risparmi con un benzina/GPL.
Io credo che lo farò, sono circa 2000 euro di spesa, dipende da che intenzioni hai con l'auto, io sono un tipo che non cambia macchine, anzi spero di farci almeno altri 10 anni minimo con la cx7.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Conversione diesel a gpl CX-7
MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 0:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 17:15
Messaggi: 14
Comune e provincia: Milano
Mi fa piacere che qualcuno la pensi come me, nel senso di tenere l'auto, se ne vale la pena, e di non svenderla. Io ho gia avuto diverse auto a benzina/Gpl ,senza nessun problema, ma col motore diesel sarebbe la prima. Ho letto anche che il risparmio sul carburante sarebbe del 30% ma la modifica la farei principalmente per poter continuare ad usare la Mazda rispettando le norme anti inquinamento che verranno applicate a Milano. Comunque il problema si presentera' nel 2022 e se l'auto continuera' a darmi le soddisfazioni che mi da adesso sicuramente faro' la conversione. La mia Mazda attualmente ha 93000 km e io percorro circa 10000 km all'anno per cui con me potrebbe avere una vita lunga.
Un saluto a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Conversione diesel a gpl CX-7
MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 8:17 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Io ho fatto tanti anni di mazda 6 benzina convertita a metano, andava bene e risparmiavo un sacco.
Il gpl era un'alternativa che mi avrebbe fatto risparmiare ma molto meno, da quanto lessi il gpl mi avrebbe portato un risparmio rispetto al benzina molto simile rispetto a quello che avrei avuto con una pari cilindrata a gasolio.
Detto ciò non capisco da dove viene fuori quel risparmio del 30% che scrivete sopra


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Conversione diesel a gpl CX-7
MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 10:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 17:15
Messaggi: 14
Comune e provincia: Milano
Sicuramente la conversione a metano e' la piu' conveniente ma io personalmente mi sono sempre trovato meglio col GPL ma questa e' una scelta personale dovuta anche alla posizione geografica di appartenennza e agli intinerari che si fanno.
Le informazioni relative ai risparmi col gas le ho lette in questo link ma ce ne sono altri che dicono la stessa cosahttps://www.autoscout24.it/informar ... ormazioni/:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Conversione diesel a gpl CX-7
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2020, 14:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 4 giugno 2019, 16:50
Messaggi: 7
Comune e provincia: Marino Roma
il 30% lo dice chi ti monta l'impianto, io già mi ero informato in un'officina che fa gpl/diesel e mi hanno spiegato che la macchina miscela diesel e gpl e di gpl ne prende il 30%.

Il gpl costa la metà del metano per cui non capisco perchè dici che il metano costa meno....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Conversione diesel a gpl CX-7
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2020, 14:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 17:15
Messaggi: 14
Comune e provincia: Milano
Era solo una mia idea .... non ho mai avuto auto a metano ..... mi spiace se mi sono sbagliato. Ribadisco pero' il mio concetto sulla conversione che non l'ho presa in considerazione per il risparmio ma solo per prolungare la vita della macchina sempre che ne valga la pena. Al momento, per la mia Mazda, non avrei dubbi sull'esecuzione di questo intervento ma come ho gia scritto aspetto il 2022.
Un saluto e buona giornata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Conversione diesel a gpl CX-7
MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2020, 18:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 4 giugno 2019, 16:50
Messaggi: 7
Comune e provincia: Marino Roma
Maurizio il mio ultimo commento era riferito all'altro utente non a te, io e te siamo concordi nel tenerci l'auto per anni, l'altro utente parlava di metano migliore a livello di costi, ma non è così.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Conversione diesel a gpl CX-7
MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2020, 19:16 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
A no? Il metano è risaputo che è molto più economico...costa di più perché uno è a litro l'altro è a kg. Io con 17€ di metano ed un 2.0benzina facevo 340 km. Dubito anzi sono sicuro che nn avrei fatto lo stesso con il gpl. Ora nn faccio più tanti km e la mia 3 la lascio a benzina.
340\17€*1.6€(costo attuale di un l di benzina)= 32km\l


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati