martedì 8 luglio 2014, 18:26
Ragazzi, non picchiatemi né bannatemi ma, avrei bisogno di un ultimissimo consiglio
(ho scocciato lo so...) Dunque, ho contatto l'altro concessionario. Ovvero quello della cx 7 di 75000 km a 16000 euro con gli interni ben tenuti. Tuttavia, mi ha detto che essendo una macchina di "fine leasing", i tagliandi non sono stati effettuati presso officine mazda ma, presso i bosch car service, C'è da fidarsi?
mercoledì 9 luglio 2014, 2:27
mikom ha scritto:mi intrometto per fare alcune precisazioni. strappi ai sedili in pelle significano negligenza e sopratutto molta usura. solitamente gli interni di un'auto rispecchiano la maniera in cui è stato tenuto il motore, e non basta solo fare i tagliandi, ma anche fare attenzione a non tirare a freddo e spegnere il motore nel modo giusto.
detto ciò... la cx7 ha subito molte micro modifiche da settembre 2011, sia nei materiali che in alcuni "difetti di gioventù", per cui consiglio i modelli consegnati dopo questa data per ovviare a futuri problemi di catena di distribuzione, pompa ad blue ed altro.
parole sante...non avere fretta e se ti fai un giro nel fórum troverai tutti i pregi e difetti
mercoledì 9 luglio 2014, 14:40
Vi ringrazio tutti, siete stati di una squisitezza unica
Sebbene io sia ignorante in fatto di motori, i vostri consigli mi sono serviti a comprendere i pregi e i difetti di questo -comunque splendido- suv. Inoltre, credo di aver compreso che quel tubo danneggiato e la conseguente incrostazione al motore che ho visto nella cx 7 da 13000 euro, sia stata cagionata proprio dal danneggiamento della pompa dell'adblue. Beh, vi terrò aggiornati, sperando di diventare anche io mazdista a bordo di una cx 7.
Per ora, di nuovo grazie a tutti
mercoledì 9 luglio 2014, 14:46
Rimaniamo in attesa di tue news!
giovedì 10 luglio 2014, 15:05
i bosch service solitamente lavorano bene. ma ovviamente non sono in possesso dei bollettini delle case, oppure arrivano loro in ritardo.
personalmente non acquisterei mai un'auto usata da uno che ha sempre fretta (tipo un capocantiere) in quanto non lascia scaldare il motore e nemmeno raffreddare la turbina prima di spegnere. nemmeno un veicolo guidato da una donna (hanno quel piede sinistro sempre appoggiato al pedale della frizione e ne causano l'usura prematura). per non parlare degli anziani che non vanno mai oltre la terza marcia e che prendono tutti i marciapiedi.
ad ogni modo c'è da dire che la cx7 è bella solida e se tagliandata bene, le officine mazda ripristinano tutti i difetti.
domenica 8 febbraio 2015, 13:57
Salve dovrei acquistare questa auto, ho a disposizione il numero di telaio e la targa e volevo sapere come verificare i tagliandi effettuati?
Grazie
domenica 8 febbraio 2015, 20:54
news22 ha scritto:Salve dovrei acquistare questa auto, ho a disposizione il numero di telaio e la targa e volevo sapere come verificare i tagliandi effettuati?
Grazie
ovviamente presso un'officina mazda. solitamente forniscono i dati necessari per stabilire la genuinità del veicolo.
domenica 8 febbraio 2015, 21:05
Siccome le officine mazda non sono molto diffuse è possibile verificare con un'altro metodo?
Grazie
domenica 8 febbraio 2015, 23:33
i tagliandi ufficiali vengono caricati su database... ufficiale mazda.
dovresti farti esibire il libretto della manutenzione. la mancanza dello stesso compromette il valore dell'usato anche di un migliaio di euro.
lunedì 9 febbraio 2015, 2:51
Il libretto di manutenzione ce l'ha, però su questo libretto non ci sono i tagliandi ma solo un certificato (su un foglio giallo) dove sono indicati numero telaio, data di consegna, targa, modello veicolo e i dati dell'acquirente.
Io ho a disposizione tutti questi dati e volevo risalire ai tagliandi ufficiali per vedere se i km sono quelli o sono stati scalati.
Rimango in attesa di una tua risposta.
Grazie
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