Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

problema chiave immobilizer

sabato 31 luglio 2021, 0:48

Salve, ho una Mazda 2 2009. La chiave originale con il telecomando che uso di solito riesce ad aprire/chiudere la macchina pero' inspiegabilmente non riesce piu' ad avviare il motore in quanto interviene la spia immobilizer che non riconosce la chiave. La chiave di riserva invece funziona bene. Ho sostituito la batteria del telecomando pero' senza successo ... Cosa conviene fare in questi casi ? In giro cominciano a sparare ipotetiche cifre astronomiche. In rete ho visto una procedura da seguire per fare riconoscere la chiave dalla centralina che consiste in una serie di operazioni in sequenza da fare con la chiave di avvio e spegnimento e apertura e chiusura porta lato conducente. Grazie.

Re: problema chiave immobilizer

domenica 1 agosto 2021, 21:43

Si, bisogna fare quella procedura.

Re: problema chiave immobilizer

domenica 1 agosto 2021, 23:25

Grazie per la risposta. Facendo quella procedura poi devo anche farlo sulla seconda chiave ? Ho il timore che poi non funzioni più niente e di restare a piedi completo.
Posso avere la procedura che hai usato tu ?

Re: problema chiave immobilizer

lunedì 2 agosto 2021, 15:42

uhmm, però pensandoci, quella che sapevo io era la procedura per il telecomando (l'ho letta qui sul forum, mai usata), per la chiave non so se ne esista una. prova a fare una ricerca sul forum con la funzione "cerca".
Rispondi al messaggio