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Problemi spia motore
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Autore:  OffSim [ mercoledì 8 maggio 2019, 0:25 ]
Oggetto del messaggio:  Problemi spia motore

Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi risponderà al mio problema
Purtroppo non vivo in Italia ma in UK e qui i meccanici costano un botto e quindi prima di portare la mia macchina dal meccanico vorrei capire se qualcuno ha il mio stesso problema o lo ha avuto in precedenza e come ha risolto.
E successo tutto oggi,accendo la macchina e noto che la spia del motore era rimasta accesa e dalla paura o spento la macchina tirato un sospiro e riaccendendo la macchina la spia si è spenta..poi mi ha rifatto la stessa cosa dopo un paio di ore..mai dato problemi del genere,la macchina ogni anno viene portata alla Mazda per la revisione,secondo voi da cosa può dipendere? L'unica cosa che mi e venuta in mente e che 2 giorni fa ho fatto benzina in un rifornimento mai usato e ho notato dalle pompe che era un po' antico..dico questo xké dopo aver portato la macchina quasi a fine benzina sono andato al rifornimento che uso abitualmente e ancora non ho visto la spia rimanere accesa..la macchina e una Mazda 2 Tamura del 2010

Autore:  PRINZ [ sabato 11 maggio 2019, 1:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi spia motore

Uhmm.. difficile dirlo senza una diagnosi elettronica per vedere che errori sono registrati in centralina. Che sia la benzina è possibile, ma se si ripetesse andrei almeno a far fare la diagnosi detta.

Autore:  ANDRERRY [ giovedì 25 luglio 2019, 16:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi spia motore

Possibile che fosse il carburante, se il distributore è antico può infiltrarsi acqua o contaminanti. Dovrebbero esserci i filtri ma molti per il costo non li puliscono o cambiano. Magari anche un numero di ottano non ottimale la mazda vuole 95+ ottani. Mazda sul manuale dice di non far andare mai sotto 1/4 di serbatoio mi pare, sicuramente indica di non portarlo mai fino allo zero, per evitare di pescare schifezze dal fondo, dove magari si deposita anche acqua che per natura chimica non è miscibile con la benzina e che per la diversa densità si deposita sul fondo. Magari prendi un water remover, metti la quantità indicata e tieni il serbatoio sempre a metà perlomeno.
Se non si presenta più puoi star tranquillo.

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