Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: [oldgen] Mazda 2 1.4 diesel: continui cali di potenza

venerdì 26 maggio 2017, 9:53

ok, grazie della risposta.
L'ho ritirata ieri dall'officina dopo la pulizia del serbatoio, in questi giorni la provo e vediamo se il problema è effettivamente risolto o meno..

Calo di potenza - Mazda2 1.4 TD

venerdì 1 settembre 2017, 14:20

Ciao a tutti!
ho una mazda2 1.4 TD del 2009 con 50.000km
da qualche anno ho un problema e sono disperatissima :worried: ...quando la macchina è sotto sforzo (salite o autostrada) mi da dei vuoti e saltella, fino all'accensione della spia gialla fissa della catena cinematica (cerchio dentato con punto esclamativo) e perde di potenza fino a fermarsi totalmente perchè se provo ad accelerare la macchina rallenta.
A qualcuno è successo??
l'ho portata da vari meccanici ed elettrauto ma nessuno ha trovato il problema...cambio filtri, chiusura valvola dell'inquinamento, cambio valvole del motore (che danno gli stessi problemi anche alle peugeot)...ma niente da fare ;(

Re: Calo di potenza - Mazda2 1.4 TD

venerdì 1 settembre 2017, 14:31

Pulito/cambiato il debimetro? Che errori da alla diagnosi elettronica?

Re: [oldgen] Mazda 2 1.4 diesel: continui cali di potenza

venerdì 1 settembre 2017, 14:47

Ho lo stesso problema da anni, qualcuno ha risolto?
;( ;( ;(

Re: [oldgen] Mazda 2 1.4 diesel: continui cali di potenza

venerdì 1 settembre 2017, 15:00

ciao! io non ancora... adesso dicono che potrebbe essere la valvola egr
(in ogni caso con l'assistenza madza ho chiuso).

Re: Calo di potenza - Mazda2 1.4 TD

venerdì 1 settembre 2017, 16:29

il colmo è proprio che non da nessun errore..una volta è successo mentre la guidavo con l'elettrauto di fianco con il computerino attaccato..nel tornare in officina si è risolto tutto e non dava più niente.
Provo ad accennare al meccanico di questo "debimetro" che non so cosa sia...ho visto vari messaggi su internet riferiti a questo problema ma nessuno ha scritto di averlo risolto ;( ;(

Re: [oldgen] Mazda 2 1.4 diesel: continui cali di potenza

venerdì 1 settembre 2017, 16:36

arianna_ ha scritto:ciao! io non ancora... adesso dicono che potrebbe essere la valvola egr
(in ogni caso con l'assistenza madza ho chiuso).


io ho chiuso da anni con loro..me l'hanno tenuta per 2 mesi nel 2013 per poi dirmi che era un errore sul cambio automatico (la mia ha il cambio manuale) :x
Comunque non voglio distruggere tutte le tue aspettative ma la valvola egr l'avevo cambiata anche io, poi ha provato a chiuderla del tutto...ma nulla...il problema persiste.
Ma sarà possibile che non c'è soluzione??? ;( ;(

Re: [oldgen] Mazda 2 1.4 diesel: continui cali di potenza

venerdì 1 settembre 2017, 19:47

non so guarda, a me pare folle! temo che l'unica soluzione sia cambiare macchina...

Re: [oldgen] Mazda 2 1.4 diesel: continui cali di potenza

venerdì 1 settembre 2017, 22:23

Uniti i due topic sull'argomento.

Re: [oldgen] Mazda 2 1.4 diesel: continui cali di potenza

sabato 2 settembre 2017, 13:23

Grazie di aver unito i topic. @lara anche io ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo...sto iniziando a perdere le speranze! facci sapere cosa ti dicono di questo debimetro

(anche nel mio caso non ha registrato mai nessun errore, per questo meccanici ed elettrauto non sono mai riusciti a capire come risolvere il problema)
Rispondi al messaggio