Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 6:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 5 maggio 2014, 15:08
Messaggi: 4
Comune e provincia: bologna
salve

ho avuto un problema in autostrada con la mia mazda 2 1400TD del 2008 con 45000km. ..andavo a circa 120 km/h a marcia costante e all'improvviso sulla corsia di sorpasso il motore inizia a singhiozzare con uno spaventoso calo di potenza...fortunatamente dietro non c'era nessuno e sono riuscito ad accostare (che paura mi sono messo ...ho sudato freddo)..nessuna spia accesa...ho ripreso la marcia e dopo circa 50 km sempre in autostrada lo stesso problema e spia catena cinematica accesa....non so se è una coincidenza ma il problema si è verificato dopo un 100 km che ho hatto gasolio...(sporco?)

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

preciso che sulle strade cittadine nessun problema a 30-70 km/h

oggi la porto alla mazda per la diagnosi...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2014, 22:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 16:27
Messaggi: 16
Comune e provincia: Frosinone
Ciao!
mi dispiace per la piccolina, come è andata dal meccanico? :(

_________________
Mazda 2 TD DY (270k km)
Mazda 5 1° serie (150k km) TD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 7:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 5 maggio 2014, 15:08
Messaggi: 4
Comune e provincia: bologna
diagnosi con il computer problema con il 2 iniettore....praticamente la mazda è andata a 3 cilindri...sostituito...! mi ha detto che è la prima volta ch gli capita ad una mazda 2 ....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 16:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 10:02
Messaggi: 20
Località: Bergamo
Ciao, finalmente ne ho trovato uno col mio stesso problema...ho una mazda 2 1400 TD da 3 anni...il primo anno tutto ok..due anni fa andando al mare mi è successo quello che è capitato a te...stavo per superare un camion in autostrada dopo 5 ore dalla partenza e ha iniziato a saltellare, mi tornava indietro il pedale dell'accelleratore a singhiozzo, fino a quando è uscita la spia della catena cinematica e, quando schiacciavo il pedale dell'accelleratore diminuiva la velocità fino a quando sono riuscita ad accostarmi...
Tornata con il carro attrezzi la porto alla mazda ma mi dicono che è tutto ok ed effettivamente la macchina ha ricominciato ad andare normalmente...dopo un mesetto però iniziava a dare ancora colpi (ma non mi si è mai fermata), la porto da altri due meccanici/elettrauto e niente...l'ultimo da cui sono andata, circa due mesi fa, mi ha chiuso una valvola di scarico..per un mese tutto ok ma adesso da ancora colpi...cosa posso fare???è due anni che fa così... :devil: :( :sweat: ...
Ho saputo che la ford fiesta e la peugeot 207 hanno lo stesso motore, nel frattempo è capitato anche a un mio amico con la peugeot 207, gli hanno cambiato la turbina e per ora è tutto ok...perchè a me non hanno mai parlato di turbina ma solo di filtri sporchi (e li ho pagati per pulirli) o valvole di scarico???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2014, 16:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 5 maggio 2014, 15:08
Messaggi: 4
Comune e provincia: bologna
ciao lara
in realtà nemmeno la mazda mi ha risolto il problema...nonostante la diagnosi con il computer e la sostituzione.. in autostrada e solo in autostrada continua ad avere dei cali di potenza meno marcati rispetto all'episodio iniziale ..nel senso che durano una frazione di secondo e poi la macchina riprende sprint...ma rimangono....
da quello che mi ha spiegato un meccanico amico a cui ho chiesto consiglio è che il calo di potenza può essere attribuito a tanti componenti più o meno importanti dell'auto e spesso si va per tentativi...quindi la mia conclusione è se la mazda non mi ha risolto il problema figuriamoci un altro meccanico...! mai più in vita mia compro mazda...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 17:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 10:02
Messaggi: 20
Località: Bergamo
Ciao!
anche io avevo portato subito la macchina dalla mazda e non mi hanno risolto nulla..non trovavano alcun problema.
Invece poi sono andata da altri meccanici/elettrauto e loro il problema l'hanno trovato ma non hanno scoperto come risolverlo.
Un mio amico con il peugeot (che ha lo stesso identico motore) ha avuto lo stesso problema, gli hanno cambiato la turbina e adesso non gli capita più..proprio oggi ho provato a portarla dallo stesso suo meccanico..vedremo..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 21:52 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
strano che abbiano scoperto il problema e non sappiano come risolverlo!! :^)
Se si tratta della turbina ....sono quasi capace anch' io! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati