Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: batteria auto scarica all'improvviso
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 1:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 11:01
Messaggi: 18
Salve gente,
scrivo un problemino che mi è capitato oggi per conoscere il vostro parere.

Pochi giorni fa ho tamponato una macchina inchiodando e sterzando cercando di evitarla: l'ho presa con l'angolo anteriore sinistro. Nulla di rotto, neanche il faro e gli unici danni sono il faro ed il parafango rientrati un pochino.
Nei giorni successivi ho utilizzato la macchina (una Mazda 1.4 TD del 2008) senza nessun problema ma stasera all'improvviso la macchina, in fase di accensione, non dava più segni di vita (non funzionava neanche la chiusura centralizzata tramite telecomando ed in fase di accensione si accendeva solo la spia dell'airbag). La colpa è probabilmente della batteria quasi scarica (scaricata però improvvisamente nell'arco di un pomeriggio:possibile?) e con due contenitori di acqua distillata con il livello molto basso.
Ho messo in carica la batteria e domani vedrò il risultato (oltre ad aver riempito i livelli d'acqua distillata) ma ho una curiosità semplice ma difficile per me che di motori/auto ne capisco ben poco:
è regolare che a batteria quasi scarica le lancette del contagiri e del contachilometri facciano "su e giu" come impazzite quando provo a girare la chiave? Può aver influito in qualche modo il tamponamento fatto proprio nell'angolo dove si trovi la batteria (magari qualche contatto s'è allentato)? A questo punto sarebbe comunque meglio sostituirla poichè l'auto è del 2009 e mai la batteria è stata cambiata?

Scusate la mia ignoranza nel campo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 20:26 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 15:24
Messaggi: 566
Comune e provincia: TARANTO
Ciao :)

Che le lancette facciano quel movimento strano con la batteria scarica è normale, ma per la batteria hai detto che l'hai trovata con il livello basso dell'elettrolita giusto? Non vorrei si fosse danneggiata nell'urto e stia perdendo il liquido!
Se cosi' fosse fai attenzione è molto corrosivo per la carrozzeria dell'auto, fa arrugginire rapidamente la lamiera con la quale viene in contatto!

_________________
(Ex) Mazda2 1.4 TD Play 5 porte - 04/2008


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 4 agosto 2013, 9:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 11:01
Messaggi: 18
Tutto normale: pensavo di essermi "giocata" la batteria ed invece, dopo averla caricata e ripristinati i liquidi, funziona senza problemi (verificato nessuna perdita di liquidi).

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati