Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: 3 Rumori!!!

venerdì 5 ottobre 2012, 0:16

eccomi nuovamente da voi.
allora, dopo un ulteriore controllo in concessionaria la situazione è quasi tutta sistemata.
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente i ragazzi dell'officina Osso Auto di Udine. sono stati gentili e disponibili nonostante il fatto che io sia un gran rompiscatole.
Mi hanno tenuto l'auto 3 giorni e mi hanno sistemato i 2 rumori peggiori che venivano dal cruscotto...
non so cosa abbiano fatto di preciso ma ora quello è ok

il sedile lo avevano sistemato già tempo fa.

per il rumore li delle cinture non c'è nulla da fare: è il meccanismo di arrotolamento della cintura che fa un po' di gioco...

ora mi resta un runirubi al posteriore (ma a questo punto penso sia anche qui la cintura di sicurezza posteriore) e una vibrazione provenire dalla zona specchietti ogni tanto...e un ticchettino in accellerazione sostenuta provenite sempre dal cruscotto...
ma capita di rado...magari passa con il tempo....vedremo

Re: 3 Rumori!!!

venerdì 5 ottobre 2012, 0:57

Anche io ho riscontrato il rumore dalla parte posteriore sinistra del punto 3, volevo segnalarlo quando l'ho portata a fare il tagliando quest'estate ma mi sono dimenticato.. comunque se qualcuno riesce a scoprire dove bisogna lubrificare di preciso ( visto che sembra che sono in molti ad averlo notato) sono ben accette le istruzioni :D

Re: 3 Rumori!!!

sabato 6 ottobre 2012, 0:55

mi pare che all'interno del passaruota vi sia una apertura o una "botola" da aprire.
li dentro spruzzano una cosa tipo CFC

Re: 3 Rumori!!!

domenica 7 ottobre 2012, 0:30

si, come già detto sopra è quell'affare di plastica che si trova in cima al "braccio" dell'ammortizzatore. non so come si svita, in ogni caso a me ci hanno spruzzato dello spray al teflon.

Re: 3 Rumori!!!

martedì 8 luglio 2014, 11:05

ciao ,sono renè, per i rumorini al posteriore devi arrotolare del nastro adesivo sul ferro dove si sganciano i sedili, sono quelli che vibrano...

Re: 3 Rumori!!!

mercoledì 20 dicembre 2023, 14:22

Ciao,

anch'io ho un rumore strano al posteriore, sembra lato cintura di sicurezza.

Sembra una qualche plastica che penzola in movimento e sbatte chissà dove, è tipo un TAC TAC che si presenta sempre.

Avete per caso risolto in qualche modo ?

Aiutatemi sto impazzendo

Grazie mille a tutti

Re: 3 Rumori!!!

mercoledì 20 dicembre 2023, 14:33

@Giuseppe000001 qui la discussione oltre che ad essere vecchia è per mazda 2 vecchio modello.. del tutto differente alla tua cx-30! ;)

Re: 3 Rumori!!!

mercoledì 20 dicembre 2023, 14:38

Lo so lo so ma il problema sembra simile

Re: 3 Rumori!!!

giovedì 21 dicembre 2023, 12:33

Sarà simile il rumore ( bisognerebbe sentirlo), ma sicuramente avrà cause diverse, essendo le auto totalemente differenti in ogni loro singola componente. Se sono plastiche che si muovono, basta smontarle e vedere; magari rimpntarle inserendo qualche spessore in neoprene ...

Io andrei nella sezione CX30 a parlarne, li potrebbe essere utile, qui, in un post di 13 anni fa, dubito.
Rispondi al messaggio