Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frequenza telecomando Mazda2
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 21:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 10:01
Messaggi: 18
Salve a tutti,
sono Lorenzo di Roma e questo è il mio primo topic dato che sono iscritto da poco.

Sono proprietario di una Mazda 2 1.4 TD del 2008 e poco tempo fa ho smarrito la mia chiave auto con telecomando annesso e sono andato dal concessionario a chiedere un preventivo per un duplicato... bhè... circa 237 euro!
Allora ho deciso di prendere solo la chiave con predisposizione per il telecomando (circa 68€ compresa la codifica) dalla casa madre senza rischiare un pezzo non originale perchè sarà quella ad aprirmi le portiere e metterla in moto mentre per il telecomando ho deciso di rimediare tramite sfasciacarrozze o altro |(

Visto che non trovo nulla allora sul web casualmente mi sono imbattuto in un sito internet di una casa cinese produttrice di chiavi per diverse marche e visto il prezzo molto più contenuto sto decidendo di prenderlo da loro e farmelo arrivare dalla Cina :lol:
Il telecomando è comprensivo di chip 4D-63 ma non saprei quale ordinare perchè ne esistono due tipi diversi con due differenti frequenze: 315 Mhz e 433 Mhz.
Dato che non riesco a trovare quest'informazione precisa sul web allora lo chiedo a voi:
per la mia Mazdina 2 1.4 TD del 2008 sapete dirmi con esattezza che tipo di frequenza è necessaria per il telecomando (così posso effettuare l'ordine)? 315 Mhz o 433 Mhz?

Grazie in anticipo per l'aiuto!



Lorenzo

(Spero intanto di avervi dato una buona dritta e se vorrete potrò scrivere qui l'indirizzo internet di questa azienda dove possiamo risparmiare circa più del 70% del costo di un telecomando!)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA TELECOMANDO MAZDA 2
MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2011, 6:29 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
per normativa in Europa la frequenza da usare per i telecomandi auto è quella a 433 MHz.

Quindi con ogni propabilità quella che serve a te è a 433.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA TELECOMANDO MAZDA 2
MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 21:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 10:01
Messaggi: 18
Eccomi qua per un aggiornamento:
sono andato dal meccanico Mazda a farmi codificare i telecomandi ed un'altra chiave senza telecomando (come la mia ma presa da eBay :devil: ): risultato?
ZERO CODIFICA dei telecomandi perchè mi hanno detto che su alcune Mazda del 2008 (identificabili dai numeri di serie delle autovetture) la casa madre ha inviato una segnalazione che potrebbero esserci problemi con il codificatore interno dei telecomandi... e la mia macchina rientra in questa serie di numeri :@ . Per questo la Mazda ha comunicato che in caso di questi problemi allora bisognerà sostituire il codificatore ed il tutto mi verrebbe a costare circa 300€ esclusa manodopera! Ho voluto verificare da un altro meccanico Mazda per vedere se magari il primo non stesse provando a "spillarmi" dei soldi ma ho ricevuto la stessa risposta.

Allora io chiedo: dovrò rimanere per sempre senza telecomando o dovrò spendere tutti quei soldi per la sostituzione? Oppure c'è una soluzione più semplice (tipo cambiare il pezzo con uno non originale Mazda o cercare di capire bene il problema e magari recarmi da un elettrauto per risolverlo?).

Voi avete mai sentito parlare di questo problema? mi sembra che tra i richiami Mazda non vi sia ma io non vedo perchè devo pagare 300 € per un difetto della casa madre e non mio! Anche se la mia garanzia è scaduta questo è un problema causato da loro e non da me.

Se qualcuno può aiutarmi suggerendomi una soluzione o riportandomi maggiori informazioni (se ne avete) vi sarei molto grato :inlove:


Lore


P.S. Come alternativa mi hanno proposto di acquistare dalla casa un nuovo telecomando ma... Perchè se non riusciamo a codificare i miei 2 telecomandi riusciamo invece con quello della casa?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA TELECOMANDO MAZDA 2
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 14:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2016, 13:21
Messaggi: 2
Comune e provincia: verona
ciao Lorenzo
leggo ora il tuo post perchè mi sono iscritto oggi a causa...dello stesso problema: duplicazione chiavi Mazda 2.
Vorrei sapere com'è andata a finire, se sei riuscito ad avere un prodotto ( chinese) funzionante.grazie.federico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA TELECOMANDO MAZDA 2
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 21:35 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Sulla Mazda 2 (e anche sulla 6) ci sono telecomandi che a seconda dell'allestimento possono esser prodotti da Siemens-VDO o da Mitsubishi. I due telecomandi non sono fra loro compatibili. Se originariamente la tua 2 usa sistema Siemens devi acquistare un telecomando Siemens, se il sistema è Mitsubishi devi acquistare un telecomando Mitsubishi.

La storia del richiamo è vera: uno dei due sistemi era difettoso (mi sembra fosse il Siemens), il richiamo prevedeva la sostituzione del modulo della chiusura centralizzata e di entrambi radiocomandi con quello della Mitsubishi.

Non trattamdosi però di un problema che compromette la sicurezza del veicolo, l'intervento era gratuito solo nel periodo di garanzia.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Frequenza telecomando Mazda2
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 11:37 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Per capire che tipo di telecomando hai (Siemens o Mitsubishi) devi separare la parte telecomando dalla parte col meccanismo, trovi il nome del sistema usato serigrafato sulla parte telecomando:

Immagine

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Frequenza telecomando Mazda2
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 13:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2016, 13:21
Messaggi: 2
Comune e provincia: verona
Grazie della risposta, ho aperto il telecomando e ne ho identificato la sigla, posso chiederti il link al sito internet dove vendevano i telecomandi? grazie ancora.Federico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Frequenza telecomando Mazda2
MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2016, 19:29 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 308
Località: Bolzano
Leggi questo topic:
viewtopic.php?f=111&t=15051

_________________
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati