Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 15:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:02
Messaggi: 20
Località: Bergamo
Si..a Marzo!!perchè???no io già ho rischiato di rovinarmi la vacanza due settimane fa..non ne voglio + sapere..poi le strade che faccio io non sono tutte di città piatte..vado molto anche in montagna..non vorrei mi si fermasse a metà..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 17:06 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 126
no cosi.. per accertarmi che è stata fatta una manutenzione nel corso dell'anno.. appena mazda ti dirà cosa sia il problema effettivo aggiornami :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 17:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:02
Messaggi: 20
Località: Bergamo
Sicuramente!!sempre se lo trovano!! :drunk: :^)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 18:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:02
Messaggi: 20
Località: Bergamo
Vergognosi ... ieri ho portato la mia macchinina alla Mazda e ci hanno attaccato il computer .. la loro risposta è stata "si vede che c'è stato un problema ma si è risolto da solo .. dovresti provarla e quando te lo fa ancora torni da noi" ... io in pratica dovrei restare a piedi ancora una volta??e il carroattrezzi chi me lo paga??? :envy: :devil: :@
Nulla da fare..non si sa ancora cosa sia questa catena cinematica |-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 1:06 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18660
Località: CREMONA
La "catena cinematica" di un'automobile, non è un catena in senso stretto: è l'insieme di tutte quelle parti che , legate in modo che una trasmetta il moto all'altra in maniera rigida, fanno si che le ruote girino.
Cioè: motore, frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale, semiasse, riduttori finali, ruote. ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 23:44 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 15:24
Messaggi: 566
Comune e provincia: TARANTO
Mi aggiungo alla lista, ieri pomeriggio percorrevo una extraurbana a circa 100/110 km/h, ogni tanto strattonava e perdeva potenza, quasi arrivato a Taranto si spegne: spia "catena cinematica" accesa.
Spengo e riaccendo e va bene per qualche altro metro, di nuovo, spengo e riaccendo e va bene fino a casa. Stamattina vado ad una stazione di servizio di un amico x cambiare insieme un filtro del gasolio che avevo comprato ieri sera, niente, spia catena cinematica accesa e motore che non vuole saperne. Ora l'auto non parte più.

EDIT. Domani la vettura andrà in officina ma potrebbe essere la pompa carburante nel serbatoio, estratta dal serbatoio per vedere se fosse intasata è pulita ma non parte e non emette gasolio.

_________________
(Ex) Mazda2 1.4 TD Play 5 porte - 04/2008


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2013, 11:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 11:24
Messaggi: 1
Comune e provincia: padova
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e mi metto anch'io nella fila delle persone che con Mazda 2 Play 1.4 td stanno lottando con la famigerata spia della catena cinematica. La mia mazda è stata immatricolata nel marzo 2010 e fin dall'inizio ha dato problemi di strattonamento (come se non arrivasse carburante per qualche frazione di secondo) a giri sostenuti (2500) in quarta o quinta in accelerazione. Più volte segnalato alla Mazda che ha addotto il problema a carburante sporco e mi ha inutilmente cambiato i filtri del motore e ha inserito nel serbatoio un liquido per pulire lo stesso. Tutto inutile il problema è rimasto. Lo scorso anno, dopo qualche ora in autostrada a giri sostenuti (oltre i 3000) e aria condizionata accesa (faceva molto caldo), spia della catena cinematica, motore che perde di potenza e comincia a borbottare. Mi fermo mezz'ora e, come se si fosse raffreddato qualcosa, la spia sparisce anche se il motore continua a strattonare un pò più del "normale". Alla Mazda questa volta sostituiscono un relè delle candele. Lo scorso mese il problema si ripete identico e alla Mazda dicono che non sanno cosa sia perchè collegandosi alla centralina non rilevano nessun codice di errore.
Qualcuno di voi è per caso riuscito a risolvere il problema? Se aspetto l'officina autorizzata sono capaci di sostituire ogni singolo pezzo del motore (a mie spese) prima, forse, di capire quale sia il problema, che a questo punto mi viene da pensare sia un difetto di fabbrica di questi motori prodotti nel 2010.
Aiuto, vi prego!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2013, 16:19 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 15:24
Messaggi: 566
Comune e provincia: TARANTO
Il nuovo proprietario della mia ex m2 asserisce di aver risolto il problema sostituendo gli iniettori. ..

_________________
(Ex) Mazda2 1.4 TD Play 5 porte - 04/2008


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2018, 11:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 24 luglio 2018, 3:18
Messaggi: 3
Comune e provincia: Genova
A me è successo due settimane fa e parlando col mio meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbe essere una protezione della turbina visto che non abbiamo la catena di cinematica Allora ho acceso la macchina al minimo con la protezione accesa ho acceso l'aria condizionata sempre con la macchina al minimo con cofano aperto in modo che la ventola parte subito e si raffredda quella sonda che dal problema Poi la spengo e la riaccendo e per un bel po' non me lo fa me l'ha fatto un'altra volta ho fatto la stessa operazione e poi non ha più dato problemi ma se non vai con la spia accesa alla Mazda o da qualsiasi elettrauto non ti registra l'errore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2018, 11:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 24 luglio 2018, 3:18
Messaggi: 3
Comune e provincia: Genova
Il mio meccanico mi ha detto anche che potrebbe essere dovuto dalla pulizia automatica del filtro antiparticolato poiché alcune macchine Vai passano i gas di scarico della turbina e però in quel caso si alza molto la temperatura nella stessa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati