Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 9:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 12:06
Messaggi: 11
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo possessore di una splendida mazda 2 1.4 diesel.
Dopo circa un mese di ricerche sono riuscito a trovare un occasione (devo ancora capire se l'ho fatta io o il venditore)
Auto del 03/2010 con 18300 km ad un prezzo che un concessionario a definito "affarone"....

Forse però ho trovato il neo.....
Tutto parte da uno stop per un semaforo dove la macchina inizia a singhiozzare, come se mancasse gasolio e in contemporanea si accende la spia della catena cinematica.
Spengo, riaccendo e la macchina va perfettamente.
L'indomani vado in mazda, messa sotto software non rivela nulla...dicono: forse un po di gasolio sporco.
Ok dico io ci può stare.
Ora però torno da un viaggio di 500km dove l'auto in qualsiasi condizione (accellerazione, marcia costante) ogni tanto ha un sussulto/singhiozzo...come se non arrivasse per un attimo gasolio...

Sapreste aiutarmi?

Grazie 1000.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 14:16 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
Come ti ho scritto sul messaggio di benvenuto io ho la nuova C3 :P con quella motorizzazione (1.4HDi 8v 70cv senza DPF): singhiozzi in partenza mai avuti ma quei vuoti li sento anch'io puntualmente ma solo ad andatura costante attorno ai 2000giri: 70Km/h in 4a o 85-90Km/h in 5a (fai una prova).

Un conoscente con la vecchia C3: stesso motore - stesso problema...
Per il concessionario tutto normale (secondo loro il mio conoscente era troppo "sensibile") :x :x :x

Lui ha risolto con un attenta rimappatura della centralina: l'elettrauto ha sudato un pò ma ora niente più vuoti!!!

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 15:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 12:06
Messaggi: 11
GioSM75 ha scritto:
Come ti ho scritto sul messaggio di benvenuto io ho la nuova C3 :P con quella motorizzazione (1.4HDi 8v 70cv senza DPF): singhiozzi in partenza mai avuti ma quei vuoti li sento anch'io puntualmente ma solo ad andatura costante attorno ai 2000giri: 70Km/h in 4a o 85-90Km/h in 5a (fai una prova).

Un conoscente con la vecchia C3: stesso motore - stesso problema...
Per il concessionario tutto normale (secondo loro il mio conoscente era troppo "sensibile") :x :x :x

Lui ha risolto con un attenta rimappatura della centralina: l'elettrauto ha sudato un pò ma ora niente più vuoti!!!


Ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta.
Il problema e che a me succede a velocità anche più sostenute.
Ieri in autostrada capitava anche a 130Km/h.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 15:38 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 126
non so se può esserti utile, ma ho la tua stessa macchina, diesel 1.4 68cv ormai da 3 anni, questo problema non mi si è mai presentato. Quindi di certo non è un problema generale dell auto con questa motorizzazione ma proprio qualcosa sulla tua. :( L' unico difetto che ho "notato" in questi 3 anni è che l estate se accendo la macchina con l aria condizionata gia accesa si accende una spia (che non ricordo di cosa si tratta, basta spegnere e riaccendere la macchian e sparisce) questo problema viene 1 volta ogni 30 volte che accendo con l aria gia accesa. Mai segnalato in mazda : :tmi:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 16:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 12:06
Messaggi: 11
DarKdreamer ha scritto:
non so se può esserti utile, ma ho la tua stessa macchina, diesel 1.4 68cv ormai da 3 anni, questo problema non mi si è mai presentato. Quindi di certo non è un problema generale dell auto con questa motorizzazione ma proprio qualcosa sulla tua. :( L' unico difetto che ho "notato" in questi 3 anni è che l estate se accendo la macchina con l aria condizionata gia accesa si accende una spia (che non ricordo di cosa si tratta, basta spegnere e riaccendere la macchian e sparisce) questo problema viene 1 volta ogni 30 volte che accendo con l aria gia accesa. Mai segnalato in mazda : :tmi:


Ringrazio anche te....visto l'avvicinarsi della stagione potrebbe tornare utile il tuo commento ;) speriamo di no :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2011, 17:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 21:31
Messaggi: 20
Possiedo anche io la 2 con il famoso 1.4 diesel. Da sempre sia in partenza ( ma sarà anche colpa della frizione ).. che durante la marcia a velocità costante con il cambio sulla 2°.. e raramente anche quando è in 3°.. capita questo singhiozzo.. questo vuoto. Succede anche a un amico mio che possiede una vecchia fiesta anche la sua con il 1.4 diesel. Fino ad ora non ho avuto problemi di nessun tipo, tratto molto bene il motore facendo riscaldare e manutenzionandolo scrupolosamente e in 54.000 km oltre queste mancanze, più frequenti in passato.. diciamo sotto i 40.000 km.. non mi ha mai dato altri problemi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 14:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:02
Messaggi: 20
Località: Bergamo
Ciao!! Volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema della catena cinematica..

Ho una mazda 2..sono andata al mare due settimane fa..da Bergamo a Verona nulla..poi ha iniziato a dare dei colpi sempre più frequenti fino a quando mi si è fermata con la spia della catena cinematica fissa..non accellerava +!!..
Fermata in Autogrill chiedo a un meccanico che mi dice che non sa nulla sull'esistenza di questa catena cinematica..ci consiglia di andare in un'officina li vicino ma anche loro nulla..
Provo a riaccendere la macchina e parte tranquillamente senza nessuna spia..dopo un'ora senza sforzare troppo sui giri (a 100km/h 2000giri), mi fermo in autogrill e lì il disastro..faccio la salita per uscire e tornare in autostrada e bum..non ne vuole più sapere..il motore inizia a brontolare e ritorna la spia gialla fissa..
:call: Chiamiamo il carroattrezzi :@ ..
..chiedo all'elettrauto di fiducia di controllarla e collegando il pc alla centralina non trova errori..nessuno sa cosa sia.. |-)
Cosa devo fare???? :drunk: :worried: ;(

Ho chiamato la Mazda e mi han detto che è impossibile che esca quella spia sulla mia macchina perchè la mia è a cambio manuale..mentre quella spia funziona solo per quelle automatiche perchè solo loro hanno la catena cinematica..
Io non ho le visioni!!non mi andava veramente la macchina!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 15:11 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 126
non sanno cio' che dicono visto che anche a me esce (usciva quella spia) solo l'estate, ed appunto quando, come scritto sopra, accendevo la macchina con l' aria condizionata (1 volta ogni 30) oppure una volta mentre viaggiavo in autostrada è uscita quella spia, la macchina ha perso potenza e nonostrante tenessi il pedale a "manetta" non andava oltre i 70-80km.. basta spegnere e riaccendere e tutto torna a funzionare! mi è successo circa 10 volte in 4 anni..
Per quanto mi riguarda dipende o dal caldo o dall' aria condizionata!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 15:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:02
Messaggi: 20
Località: Bergamo
Ok grazie..quindi tu non l'hai risolto e sei andato avanti così???Io oggi l'ho portata alla mazda un'altra volta..gli ho detto di guardarla tutta..non voglio più restare a piedi..
E poi sono curiosa di sapere cosa possa essere sta cavolo di catena cinematica..è impossibile che nessun meccanico lo sappia..sono andata persino a chiedere a quelli specializzati di macchine molto costose..non sanno cosa sia.. :swear:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: "mancanze" motore 1.4 td
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 15:31 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 126
Io me ne sono un po fregato :lol: la curiosità di capire cosa sia ce l'avrei.. però sincramente finche non mi lascia epr strada non ho ne tempo, ne voglia di portarla in mazda.. una cosa, hai mica fatto recentemente il tagliando?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati