Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: climatizzatore
MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 21:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:48
Messaggi: 284
salve a tutti!

volevo chiedere a voi gentili esperti del forum...

con l'arrivo della stagione "calda" ho iniziato a usare il climatizzatore. all'avvio di questo sento un colpetto sull'acceleratore e il clima comincia correttamente a raffreddare l'aria, chiaramente le prestazioni decadono un poco e il motore si sente meno reattivo (sempre più penso che avrei dovuto prendere la 86 puledri... :doh: ), ma questo è normale e quindi direi tutto bene fin qui.

fra piogge e freddi per qualche settimana ho smesso di usarlo, e nel frattempo ho portato la vettura a fare il controllo estivo presso il concessionario. a parte che il tutto è stato fatto abbastanza superficialmente: hanno lasciato la macchina (in mia presenza) col cofano aperto per un ora e un quarto, e avranno fatto si e no la metà dei controlli che erano previsti da dépliant... il problema è un altro. oggi ho per la prima volta riutilizzato il clima e con mia sorpresa ho notato che il decadimento del motore era ancora più evidente di prima! e sono abbastanza certo che non si tratti di sole sensazioni, perchè ero su una strada che percorro abitualmente... la macchina in accelerazione 1a - 2a singhiozza parecchio ed è molto fiacca in generale (non riesco quasi più a fare un cambio dalla 1a alla 2a decente, senza far "rimbalzare" l'auto). inoltre, ma questa in effetti potrebbe essere un'impressione, *mi pare* che l'impianto sia diventato un po' rumoroso.

il quesito che vi pongo è se posso effettuare qualche semplice controllo a casa per verificare che durante il check-up il tecnico non abbia lasciato qualcosa di banale fuori posto nel controllare l'impianto: visto come hanno fatto il check-up non mi sorprenderebbe, e poi già una volta hanno lasciato il serbatoio del liquido per il lavacristalli con la bocchetta aperta... oppure, se a vostro parere devo riportarla al concessionario, a cosa secondo voi può essere imputato questo fatto: meglio andare sempre un pelo preparati, se fai vedere che sei un allocco ti liquidano con un "tutto ok" :devil:

vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

_________________
Mazda2 '09 1.3 75cv 5p Play "Spirited Green" (160.000 km)
Mazda3 '13 2.0 120cv Sedan Revolution "Soul Red" (130.000 km)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

 Oggetto del messaggio: Re: climatizzatore
MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 14:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 12:30
Messaggi: 230
guarda io non sono un amante del clima, infatti tengo i finestrini giù tutta l'estate... quando attacco l'aria anche il 105 cavalli si fa sentire pesante... facendo vibrare un pò i pedali... io ho notato invece che dopo averlo spento, la macchina non è più tanto teattiva come prima che lo accendessi. cosa secondo me superata al riavvio della macchina.. saranno impressioni non so... in materia non sn un esperto ma se c fosse qlc problema non credo sia dovuto al tagliando...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati