Rispondi al messaggio

Problemi ventola aerazione abitacolo

lunedì 24 maggio 2010, 10:58

Buongiorno a tutti. Vorrei segnalarvi che alla mia Mazda 2 play 86 cv. hanno dovuto smontare mezzo cruscotto per togliere alcune foglie dall'impianto di aerazione dell'abitacolo (diventato rumorossissimo... figuratevi d'estate con l'aria condizionata). Fortunatamente - ed è per questo che vorrei diffondere la notizia - il punto assistenza di Roma da me contattato (gentilissimi) ha verificato che il lavoro poteva passare in garanzia a causa della sostituziona delle bocchette esterne difettose. Preciso che la mia automobile è stata immatricolata il 3/2008. Alla fine mi ha detto bene, ma perché nessuno da Mazda Italia si è preso la briga d'informarmi di tale difetto di fabbrica? Prima o poi può capitare a tutti di parcheggiare sotto un albero... non credete?

Re: Problemi ventola aerazione abitacolo

lunedì 24 maggio 2010, 18:40

Benvenuto.
Erano difettose solo le tue o quelle di tutte le M2?

Re: Problemi ventola aerazione abitacolo

martedì 25 maggio 2010, 21:16

Grazie mille.
Non credo che tutte la M2 siano difettose. Il meccanico si è limitato a dire che alcune sono uscite con quel difetto: ha, infatti, richiesto il numero di telaio per fare una verifica. Credevo, quindi potesse essere d'aiuto mese ed anno d'immatricolazione (marzo 2008).

Re: Problemi ventola aerazione abitacolo

venerdì 28 maggio 2010, 17:17

Paul Long ha scritto:Grazie mille.
Non credo che tutte la M2 siano difettose. Il meccanico si è limitato a dire che alcune sono uscite con quel difetto: ha, infatti, richiesto il numero di telaio per fare una verifica. Credevo, quindi potesse essere d'aiuto mese ed anno d'immatricolazione (marzo 2008).


Ciao, se può consolarti, la mia è di luglio 2008, a maggio 2009 ho dovuto fare la stessa identica cosa, foglie all'interno quindi sostituzione delle protezioni esterne con rete a maglie più strette (a detta loro tutte le mazda2 uscite nel 2008) hanno questo problema, ovvero che le bocchette esterne da cui entra l'aria hanno le reti di protezione più piccole e quindi entra facilmente di tutto..foglie, polvere ecc ecc..
Cambiata in garanzia..

Re: Problemi ventola aerazione abitacolo

venerdì 28 maggio 2010, 19:11

Mi dispiace che sia capitato anche a te. Ciò che sicuramente ci consola è che l'intervento sia stato fatto in garanzia. Tuttavia non posso fare a meno di ribadire che Mazda Italia avrebbe dovuto invitare i possessori delle M2 del 2008 difettose ad effettuare presso i centri assistenza le modifiche alle bocchette esterne. Mi chiedo cosa sarebbe successo se fosse scaduta la garanzia... boh!

Re: Problemi ventola aerazione abitacolo

venerdì 13 agosto 2010, 12:24

Ma guarda un pòò.. circa 2 mesi fà ho avuto lo stesso problema, la ventola di aereazione dell'abitacolo mi è diventata rumorosissima alla prima velocità e per non sentire questo rumore dovevo tenerla almeno alla terza velocità. Quando mi sono decidso a portarla in concessionaria per farla controllare, la mattina stessa il rumore è scomparso e non l'ho più sentito. Si trattava di un ticchettio fastidiosissimo, simile sound del motore diesel. Buono a sapersi questo discorso delle rete di protezione difettosa.
La mia è una 1.4 play TD del agosto 2008!!
Rispondi al messaggio