Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

problema baule!

venerdì 2 maggio 2014, 21:57

ciao a tutti, ho una mazda 1.3 benzina del 2008, comprata usata a dicembre scorso. ho un maledetto problema con il baule: lo sportello del portabagagli si apre e si chiude quando cavolo vuole lui!
mi spiego meglio: a volte il baule si apriva (o meglio, si "sbloccava") durante la marcia, altre volte invece non ne vuole sapere di aprirsi... ora però sono circa due mesi che non riesco più ad aprirlo e questa storia mi fa imbestialire!!
avete qualche consiglio oppure la devo portare in concessionaria? (l'avrei già fatto se avessi avuto tempo ma purtroppo il lavoro me lo impedisce...)

Re: problema baule!

sabato 3 maggio 2014, 7:59

Ciao, prima di andare in Mazda portala dal carrozziere, magari riesce a sbloccare la serratura.
Ma non si apre neanche dall'esterno con la chiave?

Re: problema baule!

sabato 3 maggio 2014, 9:19

Anch'io non ho mai capito come funziona, mi sembra di aver capito che se è accesa non si apre il baule, anche se a volte si apre anche da accesa, boh

Re: problema baule!

sabato 3 maggio 2014, 13:49

alberto ha scritto:Ciao, prima di andare in Mazda portala dal carrozziere, magari riesce a sbloccare la serratura.
Ma non si apre neanche dall'esterno con la chiave?

non è questione di serratura perchè non ce l'ha...
è elettronica e automatizzata, dovrebbe sbloccarsi quando si tira il freno a mano e bloccarsi quando lo si toglie... in teoria...!

Portellone bagagliaio non si apre

martedì 3 febbraio 2015, 17:07

mazda 2 del 2008 , non riesco ad aprire il bagagliaio della mia mazda 2 il pulsante non da segnali di movimento del pistoncino, volevo sapere se esiste un altro metodo per aprire questo cavolo di bagaliaio ... ps non trovo piu il mio libretto delle istruzioni .. qualcuno mi puo aiutare grazie

Re: problema baule!

mercoledì 4 febbraio 2015, 0:10

se non ricordo male il tasto resta bloccato per sicurezza contro i furti se l'auto rileva qualcuno seduto al posto guida. comunque sono sicuro di aver letto diverso tempo fa che la guarnizione plastica di tenuta del tasto col tempo poteva rovinarsi facendo sì che acqua/umidità filtrassero nella serratura, provocando malfunzionamenti come i tuoi. da come so Mazda risolveva in garanzia perché era un difetto di fabbricazione.

Re: problema baule!

venerdì 6 febbraio 2015, 13:49

grazie per la dritta.. ho smotato il pulsante e avevi ragione era pieno d'acqua adesso l'ho pulito e sciugato e provo a rimontarlo.. vediamo se funziona

Re: problema baule!

sabato 26 marzo 2022, 16:43

Ciao ho anche io questo problema con il portellone della mia M6 benzina sw del 2010, si chiude ma stenta ad aprirsi. La serratura ed il tasto funzionano il problema è proprio della tensione che arriva e non arriva alla serratura che funziona correttamente. Mi aiutate
Rispondi al messaggio