Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 13:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 9 novembre 2013, 20:58
Messaggi: 5
Comune e provincia: Genazzano (Roma)
ciao a tutti ragazzi,
ho appena comprato una Mazda 2 1.3 benzina da 86 cavalli (16v). sinceramente pensavo fosse un pochino più performante e in più i consumi sono sotto le aspettative (sulla rivista di 4ruote dichiaravano 20km/l ma in superstrada a velocità costante non riesco a consumare meno di 6.5 litri/100 km quindi circa 15,4 km/l).
penso quindi di cambiare o rimappare la centralina. sono totalmente inesperto e innanzitutto vorrei chiedere:
1) è vero che facendo questa operazione aumento la potenza ma allo stesso tempo riduco i consumi e le emissioni? perchè???
2) che cosa mi consigliate? ne compro una nuova o rimappo quella originale? di che prezzi stiamo parlando? mi consigliate qualche prodotto nello specifico?
3) se oltre a modificare/cambiare la centralina cambio anche il filtro dell'aria posso avere un ulteriore miglioramento su consumi e potenza?

_________________
"Nel dubbio accelera!" [cit. Reggimento di Manovra Interforze]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 11 novembre 2013, 19:35 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 14:24
Messaggi: 566
Comune e provincia: TARANTO
Ciao benvenuto! :hai:
Il tuo consumo reale è in linea con il consumo medio di questa macchina, purtroppo i dati dichiarati dalle case costruttrici sono teorici e calcolati sul banco prova nelle condizioni teoriche ideali (senza guidatore, serbatoio vuoto etc etc.)