Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

FARI XENON

lunedì 3 agosto 2009, 10:54

ciao ragazzi è da tempo che volevo regalare alla mia ragazza un kit H4 bixenon per la mz2.. qualcuno di voi ha montato il kit sulla mz2.. é facile montarlo..I risultati in termini di luce??

E soprattutto quale marca e modello avete scelto Prezzo?
Grazie a tutti coloro che mi saranno di aiuto.

Re: FARI XENON

mercoledì 5 agosto 2009, 19:15

non sapreicosa risponderti anche perchè acheio listo cercando se riesci a sapere qualkosa fami sapere ciaooooo

Re: FARI XENON

lunedì 17 agosto 2009, 0:24

fedeMAZDA ha scritto:ciao ragazzi è da tempo che volevo regalare alla mia ragazza un kit H4 bixenon per la mz2.. qualcuno di voi ha montato il kit sulla mz2.. é facile montarlo..I risultati in termini di luce??

E soprattutto quale marca e modello avete scelto Prezzo?
Grazie a tutti coloro che mi saranno di aiuto.


ho acquistato i bi-xeno della xenonlamp per 125 euro. 4700° kelvin. e luce fu! ;)
non sono cinesate ma made in corea. montaggio facilissimo. ti sconsiglio gradazioni superiori in quanto troppo azzurre (e tamarre) e meno efficaci. 4700 sono bianche.
http://www.xenonlamp.it/

Re: FARI XENON

lunedì 17 agosto 2009, 18:36

mikom ha scritto: ho acquistato i bi-xeno della xenonlamp per 125 euro. 4700° kelvin. e luce fu! ;)
non sono cinesate ma made in corea. montaggio facilissimo. ti sconsiglio gradazioni superiori in quanto troppo azzurre (e tamarre) e meno efficaci. 4700 sono bianche.
http://www.xenonlamp.it/


Sì, ma Digital Slim o Professional Slim?
Ho letto tutto il sito ma c'ho capito poco. La differenza di prezzo tra i due sistemi è tanta, nella sezione acquisti on line c'è una miriade di accessori che se uno deve fare un'ordine, pensa che nel kit non ci sia proprio tutto il necessario e poi nelle news è indicata l'uscita dal catalogo del sistema Digital e non ho capito se si tratti di un kit diverso dal Digital Slim che pubblicizzano.
Se fosse quello, perché lo vendono ancora? Svuotamento magazzino, immagino.
Tu che conosci bene l'argomento xenon mi sapresti dare una spiegazione?
Grazie in anticipo, mikom. ;)

Re: FARI XENON

lunedì 17 agosto 2009, 23:00

le "digital slim" vanno benissimo. ultracollaudate e raffreddano anche meno! ;)
poi, se hai bisogno del ricambio, lo trovi nelle versioni plug and play. nella m6 le ho su da 5 anni ed ho solo cambiato le lampade dopo 4 anni e 120.000 km, sempre accesi.

Re: FARI XENON

martedì 18 agosto 2009, 12:22

mikom ha scritto:le "digital slim" vanno benissimo. ultracollaudate e raffreddano anche meno! ;)
poi, se hai bisogno del ricambio, lo trovi nelle versioni plug and play. nella m6 le ho su da 5 anni ed ho solo cambiato le lampade dopo 4 anni e 120.000 km, sempre accesi.


Grazie ancora.
Ne terrò conto se avrò bisogno di ricambi.
Avevo fatto un pensierino per acquistare il kit per gli abbaglianti, dato che ho già di serie gli xenon anabbaglianti. Però ho visto che lo sconsigliano (e a pensarci bene hanno pienamente ragione) visto l'uso sporadico che se ne fa (tipo il lampeggio o i pochi secondi che puoi tenerli accesi a meno che non abiti in qualche sperduta località scandinava).
Dovrò quindi a malincuore rinunciarci, anche se la luce emessa dagli abbaglianti è ridicola sia come colore che come potere illuminante.
E non voglio certamente spendere cifre scandalose per pseudo-xenon, che non sono altro che alogene "speciali" che spesso consumano 100W, con conseguenti possibili danni all'impianto elettrico ed ai fari e che durano qualche mese.

Re: FARI XENON

mercoledì 10 febbraio 2010, 19:59

io vorrei mettere sulla mia mz2 i seguenti : Kit xenon H4 Bi Xenon Digital Slim, 5.000 K, 12 V

me li consigliate?


grazie

Re: FARI XENON

giovedì 1 aprile 2010, 15:48

Anche se in ritardo vedo, se può essere utili a qualcuno io ho montato degli HID Bixenon con doppia centralina da 6000k..il compromesso secondo me perfetto tra luminosità e tonalità.
Hanno circa 20mila km, mai un problema, luce triplicata rispetto ai fanali giallini originali e mai avuto problemi con le FDO ;)
Montati "in casa", basta avere un pò di manualità e il gioco è fatto. Se li cambiate da soli ricordatevi di non mettere ASSOLUTAMENTE le dita sulla lampadina o appena accenderete il faro addio lampadina |(

Re: FARI XENON

mercoledì 7 aprile 2010, 20:46

Quando vai in concessionaria per i tagliandi ti hanno mai fatto storie sui fari ??

Re: FARI XENON

mercoledì 7 aprile 2010, 21:08

nitros36 ha scritto:Quando vai in concessionaria per i tagliandi ti hanno mai fatto storie sui fari ??


Assolutamente no..e nemmeno problemi con la garanzia ;)
Rispondi al messaggio