Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 13:35 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 13:23
Messaggi: 114
Località: verona, italy
salve a tutti..ho acquistato una m2 fun 1.3 86 cv, precedente alla generation 09..sono uno studente universitario ma per la pausa estiva ho già trovato un lavoretto e quinde speravo di investire un pò di soldi nella mia piccola..ho i cerchi da 16 quindi pensavo di installare le molle x guadagnare un pò in estetica (30 mm nn sarnno tanti, ma son sempre carini da vedere)..qualcuno l'ha già installato?? vale i suoi 200 euro più installazione??

ps non mi aspetto un gran guadagno in stabilità (non penso che un'auto così piccola possa avere sto gran trasferimento di carico in frenata o accelerazione, magari in curva però si guadagna qualcosa) e nn mi interessa più di tanto il comfort (ho imparato a schivare le buche dopo aver pizzicato la gomma su una buca in montagna XD )

grazie in anticipo

_________________
..certe notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei..

..e se ti cali le pastiglie, prova quelle dei miei freni..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 13:26 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 183
Io stavo valutando l'assetto ma ho già cambiato idea, la macchina assettata ovviamente ha molta più stabilità ed è più divertente! L'unico problema è l'altezza del paraurti da terra, se hai la sport è matematico che al primo dosso un po' alto ci lasci un pezzo! Pensa che io con l'assetto normale andando piano a Biella ho già toccato un po' di volte! Il paraurti sulla versione normale invece non dovrebbe aver problemi.

Hai mai valutato di far irrigidire gli ammortizzatori invece di abbassare la macchina?
Io penso che farò così ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 13:52 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 13:23
Messaggi: 114
Località: verona, italy
io ho tutti i pezzi di serie, non vorrei dir rojade ma quando l'ho presa io non c'era ancora l'allestimento sport..cmq girando un pò ho capito che è più conveniente risparmiare un pò di soldi e comprare il filtro della BMC a circa 70 euro (più qualche leddino da mettere qua e là nell'abitacolo 8) ).

Poi più avanti magari l'assetto, intanto mi accontento dei cerchi da 16 e l'assetto di serie già piuttosto rigido, in fondo, mica ci devo andare in pista :?:

ps megainvidia per la versione sport..me la vedo troppo coi fari xeno e led, strisce asimmetriche, assetto, disanziali e a sto punto anche scarico centrale ]:). Però il rischio tamarro è troppo alto così :emo:

_________________
..certe notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei..

..e se ti cali le pastiglie, prova quelle dei miei freni..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 18:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 18:42
Messaggi: 423
Località: Torino
Le sole molle vengono solitamente sconsigliate.
Lo stelo è solitamente poco frenato in estensione e tarato per lavorare "a 1/2".
Ribassandola si è spesso prossimi ai tamponi, l'auto dopo un po' tende a rimbalzare e gli ammo durano 1/5 del normale.
Il mio consiglio è quello di installare un kit ammo+molle completo e tarato, di buona fattura (Kw, Eibach etc etc).
All'atto della rivendita dell'auto la rimetti originale ed il gioco è fatto.

Godi molto, spendi poco e viaggi sicuro.

_________________
Auto: Mazda 6 Sw 12/09 2.0 140cv diesel luxury ... grigio :( . Anno 2009, 60Kkm.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 19:28 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 13:23
Messaggi: 114
Località: verona, italy
In effetti mi avevano detto di questa possibilità..grazie per le delucidazioni !! :)

_________________
..certe notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei..

..e se ti cali le pastiglie, prova quelle dei miei freni..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 20:16 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 183
ma se lo propone la casa penso non debbano esserci problemi, gli ammortizzatori sono regolabili, ecco perchè dicevo che valutavo di irrigidirli ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 23:08 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 13:23
Messaggi: 114
Località: verona, italy
si in effetti se è tarato sulle mazda dovrebbe essere ok in teoria..e poi 30mm non sono un granchè..però ho sentito parecchi pareri secondo i quali gli ammortizzatori si spompano prima perchè hanno una corsa ridotta..cmq se e quando avrò i soldi, varrà la pena installare da zero un nuovo assetto, magari regolabile..

_________________
..certe notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei..

..e se ti cali le pastiglie, prova quelle dei miei freni..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 15:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 12:58
Messaggi: 43
Wakkolo ha scritto:
si in effetti se è tarato sulle mazda dovrebbe essere ok in teoria..e poi 30mm non sono un granchè..però ho sentito parecchi pareri secondo i quali gli ammortizzatori si spompano prima perchè hanno una corsa ridotta..cmq se e quando avrò i soldi, varrà la pena installare da zero un nuovo assetto, magari regolabile..


Ciao, guardo io l'ho montato 3 mesi dopo comprata a ottobre '08 ed ora ho 35mila km quasi tutti con l'assetto eibach -30mm, ovvero quello che hai citato tu di optional.
La macchina in tenuta di strada è cambiata dal giorno alla notte, considerando che già di serie ha un'ottima tenuta, ora è proprio incollata a terra.
Problemi alle sospensioni finora mai avuto e nemmeno cedimenti in tenuta, è ancora tutto perfetto e puoi osare curve sostenute a 80-90-100 all'ora tranquillamente!
Io inoltre ho anche dei distanziali da 16mm al posteriore che hanno aumentato ancora un pochino la tenuta e delle goodyear eagle che sembrano colla sull'asfalto..in ogni caso pienamente soddisfatto dei 300€ di assetto tra acquisto e montaggio ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 16:31 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 183
uh pensavo costasse un botto!! Solo 300 euro tra molle e manodopera?? Ma ti capita di grattare il muso sui dossi o nelle salite delle rampe dei garage sotterranei?
Ma tu hai il modello sport o quello normale?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 17:01 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 13:23
Messaggi: 114
Località: verona, italy
cavolo titz ma hai quasi convinto..i distanziali poi sarebbero il massimo..comunque intanto tra led e filtro dell'aria BMC a breve spenderò quasi come il costo delle molle, quindi intanto mi accontento :x ..poi quest'estate con un altro pò di soldi mi dedico all'assetto e vediamo cosa decido di fare, se assetto completo o solo molle..rimane il fatto che però 300 finiti non sono tanti se poi i vantaggi sono validi..ps facci sapere come tengono :rofl: :rock: :rofl:

_________________
..certe notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei..

..e se ti cali le pastiglie, prova quelle dei miei freni..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati