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MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 16:17 
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@splinter: beh 300eurini non sono poi pochi, sono 180 di molle e il rimanente di lavoro!Ho la versione normale, mai avuto problemi di grattaggi se non su qualche rampa o discesa, ma basta fare un pò di attenzione, e poi sotto al paraurti cè il parasassi quindi nessun scrostamento di vernice :P

@wakkolo: io il filtro dell'aria a pannello bmc mica lo trovo?!dove lo prendi tu? Comunque ripeto, pienamente soddisfatto delle molle, cambia faccia la macchina davvero, cambia di direzione rapidissimi e percorrenze di curva al limite senza il minimo problema!Essendo anteriore bisogno solo fare attenzione al sottosterzo..mai smettere di accellerare in curva sostanzialmente ;)


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MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 17:49 
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io lo prendo su eBay, il codice del modello è bmc 385/04, specifico per mazda, su eBay lo trovi qui.

Cmq il fatto che il miglioramento sia così radicale, mi fa immaginare cosa possa fare un nuovo assetto complet ]:) :sweat:

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MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 11:36 
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Wakkolo ha scritto:
io lo prendo su eBay, il codice del modello è bmc 385/04, specifico per mazda, su eBay lo trovi qui.

Cmq il fatto che il miglioramento sia così radicale, mi fa immaginare cosa possa fare un nuovo assetto complet ]:) :sweat:


Con un assetto completo si può tranquillamente andare in pista, magari pure una Duomi anteriore e diventa un gokart :)

PS. TI STIMO..è un casino di tempo che cerco sto cavolo di Bmc..avevo preso un K&N ma me l'avevano dato con le misure sbagliate -.-"
Lo ordino subito :P


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La riduzione del rollio e del beccheggio a seguito dell'installazione delle molle, dà per lo più "impressione" di maggior tenuta.
Sicuramente giova però in inserimento, feeling di sterzo e maneggevolezza.

Per quanto concerne la "tenuta in appoggio" in realtà un assetto "soft" è persin superiore, anche in condizioni di asfalto "piano".

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la barra duomi è perfino esagerata :rofl: , troppe storie ad ogni controllo/tagliando..comunque fai sapere come va il filtro, se non altro risparmio i 30 euro di filtro aria ad ogni tagliando ;)

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Wakkolo ha scritto:
la barra duomi è perfino esagerata :rofl: , troppe storie ad ogni controllo/tagliando..comunque fai sapere come va il filtro, se non altro risparmio i 30 euro di filtro aria ad ogni tagliando ;)


Diciamo che la barra duomi è diventata più che altro una "leggenda metropolitana", ossia sul sito della polizia di stato cè scritto chiaramente che per essere legale deve avere al centro il pezzettino "indebolito" così in caso di forte urto si flette e inoltre dev'essere montabile e smontabile, quindi diventa illegale solo nel caso in cui la barra sia saldata.
Per quanto riguarda la guida stradale in ogni caso è abbastanza sprecata, certe cose si possono lasciare al Rally xD
Appena provo il filtro posterò il commento..spero che abbinato allo scarico mi renda qualcosina :)


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MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 17:10 
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La barra duomi superiore non la reputo affatto esagerata. Molte auto la montano persin già di serie.

Irrigidisce la struttura donando rapidità e precisione :nod:

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non intendevo dire che sia inutile, è che su macchine piccole come la m2 non ha molto senso..e soprattutto..se iniziamo così non si finisce più, tra molle, distanziali, filtri diventa una malattia, vero titz :rofl: ?? gaaaaaaaaaaaaaaah turbo sulla m2 !!

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MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 20:08 
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Wakkolo ha scritto:
non intendevo dire che sia inutile, è che su macchine piccole come la m2 non ha molto senso..e soprattutto..se iniziamo così non si finisce più, tra molle, distanziali, filtri diventa una malattia, vero titz :rofl: ?? gaaaaaaaaaaaaaaah turbo sulla m2 !!


Io la malattia ormai l'ho già presa :P
E per il turbo..bè..cè chi ci ha già pensato http://www.youtube.com/watch?v=yUKBavfW ... re=related :rock:


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MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2010, 12:14 
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Wakkolo ha scritto:
la barra duomi è perfino esagerata :rofl: , troppe storie ad ogni controllo/tagliando..comunque fai sapere come va il filtro, se non altro risparmio i 30 euro di filtro aria ad ogni tagliando ;)


Filtro BMC montato, non ce lo avevano a magazzino quindi ho dovuto aspettare 12gg..come prime impressioni mi sembra avere guadagnato qualcosina dopo i 3000/3500 giri ed è piu rapida e reattiva e salire di giri. Non ho ancora testato a fondo il tutto, però secondo me con scarico e pannello quel mezzo cv l'avrò preso xD


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