Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Come frena la Mazda 2?

venerdì 7 agosto 2009, 23:35

Ciao a tutti,

ho letto su vari articoli che purtroppo un punto debole di questa auto è l'impianto frenante (spazi di arresto lunghi, tamburi posteriori). Questo mi preoccupa un pò, i freni sono importanti! Voi possessori di tale mezzo cosa sapete dirmi a riguardo? Vorrei se possibile delle vostre impressioni :)

grazie

Re: Come frena la Mazda 2?

sabato 8 agosto 2009, 14:21

la mazda 2 frena benissimo solo che ha l'impatto col frenaggio immediato che ha bisogno di maggiore pressione. Se vuoi la mia opinione sono tutte cavolate io ho gia fatto delle frenate e la macchina reagisce benissimo :clap: W LA MAZDA 2

Re: Come frena la Mazda 2?

sabato 8 agosto 2009, 15:58

Secondo me è soggettivo, se prima avevi una seicento ti sembra che freni molto, se prima avevi una porsche ti sembra che non freni.
Comunque secondo me, frena bene, diciamo nella norma, frena come ti aspetti che freni una macchina nuova.

Re: Come frena la Mazda 2?

venerdì 14 agosto 2009, 1:47

Non credo che sia questione di dischi anteriori e tamburi posteriori, la maggioranza delle versioni delle varie segmento B, a cui appartiene la M2, li monta..io sulla mia ( 1.4 D) non ho notato nulla di "sospetto", l'unica cosa è che l'ABS è molto sensibile e entra in funzione appena l'aderenza cala un pò, es. se si frena su una sconnessione dell'asfalto. Magari andrebbe rivista un pochino la taratura, ma per il resto sembra tutto ok: freni pronti e pedale ben modulabile.

Re: Come frena la Mazda 2?

venerdì 14 agosto 2009, 12:58

Ho capito, quindi non mi devo preoccupare :)

Grazie per le vostre preziose opinioni ;)

Re: Come frena la Mazda 2?

mercoledì 9 dicembre 2009, 22:56

io ho la 2 versione precedente.
frena benissimo ed è con tamburi posteriori

Re: Come frena la Mazda 2?

lunedì 17 maggio 2010, 12:02

devi premere bene a fondo !ti diro' anche a me (abituato ad altre con 4 freni a disco) all'inizio sembrava che nn frenasse !

Re: Come frena la Mazda 2?

sabato 6 novembre 2010, 21:22

Ragazzi, l'ho messa alla prova in più occasioni....è decisamente il punto debole dell'auto, senza dubbi, ma è solo causa del peso ridotto

Re: Come frena la Mazda 2?

domenica 7 novembre 2010, 13:43

Che pesi poco è un bene, non un male

Re: Come frena la Mazda 2?

domenica 7 novembre 2010, 15:15

Già, meno pesa, meglio frena...sono le leggi della fisica! ;)
Rispondi al messaggio