Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 22:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 15:01
Messaggi: 40
Ragazzi ve ne siete accorti che rispetto ad altre macchine gli ammortizzatori sono troppo rigidi? :o

_________________
Mazda 2 1.3 16v sport appareance pack e non è ancora finita!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 22:51 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 18:53
Messaggi: 52
Località: Milano
Sono rigidissimi a volte sembra che prendi delle buche che hai distrutto tutto invece...ha molto di sportivo, beh a qualcuno potrebbe dar fastidio ad altri può piacere come me!almeno io la preferisco così forse perchè abituato ad un alfa!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 9:31 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 308
Località: Bolzano
Si, rigidi ma comunque confortevoli, non è piatta e dura come con un assetto vero

_________________
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 13:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 15:01
Messaggi: 40
Diciamo che secondo me hanno voluto risparmiare sugli ammortizzatori poi non so se è una caratteristica di mazda.cmq non è bello sentire tutti i minimi buchi :?:

_________________
Mazda 2 1.3 16v sport appareance pack e non è ancora finita!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 0:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 486
Località: parma
nn dipende dalle sospensioni dipende dal cerchio.. certo che con un 16" spalla 45 anche un x5 sembrerebbe rigido.. glia ammortizzatori di serie in tutte le motorizz. meno che sul 1.5 sono molto confortevoli poi in base al cerchio montato la faccenda cambia. ho provato con le invernali del 15" con spalla 55 ed è un'altra storia rispetto ai 16".. l'unica pecca che nn so se avete notato è che in fase di dosso sull'aventreno si sente spesso un rumore secco provenire dal li ma nn rieso ad identificarlo.. ci avete fatto caso??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 14:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 15:01
Messaggi: 40
Allora io ti assicuro che nonostante io abbia un cerchio 195/45 r 16 , mio padre ha lo stesso cerchio ,stessa larghezza e gli ammortizzatori sono molto ma molto piu soffici per quello ti dico che dipende molto dalla qualità degli ammortizzatori.

_________________
Mazda 2 1.3 16v sport appareance pack e non è ancora finita!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 14:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 486
Località: parma
dipende dall'auto di confronto. poi un'ammortizzatore rigido nn è sinonimo di scarsa qualità..anche perchè per lo schema sospensioni che ha la mz2 (molto comune sul segmento) nn necessita di chissa quale blistenin. Anzi ti dirò di più se noti gli ammortiz. della mz2 hanno una corsa molto lunga proprio per assorbire meglio le asperità..Sicuramente poi montare un 16" spalla 45 su una mz2 e paragonarlo ad un 16" spalla 45 montato su un segmento C il confort è diverso..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 18:43 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 18:53
Messaggi: 52
Località: Milano
si Fede anch'io ho notato quello che avverti te: "l'unica pecca che nn so se avete notato è che in fase di dosso sull'aventreno si sente spesso un rumore secco provenire dal li ma nn rieso ad identificarlo.. "
è quello che intendo dire quando dico che sembra di aver distrutto tutto...potrebbero essere gli ammortizzatori?non che siano di scarsa qualità ma solo il modello, che quando ritornano nella posizione iniziale (dopo il dosso diciamo) emettono quel "colpo".
E' abbastanza fastidioso specialmente per chi ha l'orecchio fino e sente qualsiasi rumorino sospetto nell'auto o andare in città dove ci sono binari del tram e pavè, però non è niente di dannoso, cmq mi ricordo che prima di acquistarla avevo letto proprio di questo in una recensione su un giornale del settore.
In complesso sulla rigidità sono soddisfatto anche in relazione al mio stile e all'agilità che ha questa macchina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 19:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 18:51
Messaggi: 3
Per caso qualcuno che ha postato sull'argomento è di Napoli? in caso affermativo come si è trovato? vi spiego..sono in attesa della mia M2 che arriverà settimana prox e tra i motivi di timore c'è anche il fondo asfaltato (ironico..) della mia città e gli ammortizzatori costretti ad affrontare sanpietrini, buche enormi etc..e come affrontarli con ammortizzatori nuovi di zecca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 15:37 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 12:58
Messaggi: 43
La Mazda2 monta degli ammortizzatori McPherson regolabili di serie..non penso proprio che siano scarsi come qualità..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati