Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 16:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2015, 15:07
Messaggi: 1
Comune e provincia: reggio emilia
Ciao a tutti

sto semplicemente impazzendo :swear: :swear: cercando su internet un tutorial per smontare l'autoradio di serie della mia Mazda 2 - 2003 - 1.4 td

ce ne sono molti, per modelli simili al mio stereo , ma NON per il mio preciso modello (di cui allego la foto)



per il momento ho solo trovato le due viti dei pomelli a destra e sinistra ma non riesco a trovare il bullone laterale

Qualcuno mi sa aiutare

ringrazio anticipatamente

Davide


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2015, 15:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 9:48
Messaggi: 1
Comune e provincia: LOANO (SV)
ciao,io ho un problema simile al tuo,solo che invece che provare a smontarlo vorrei capire se posso sostituire tutta la mascherina ed inserire un'adattatore per poi mettere un autoradio esterna.per caso anche tu volevi fare lo stesso?ci sei mica riuscito?

grazie dell'eventuale risposta.

Davide


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 10:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:19
Messaggi: 2
Comune e provincia: Trento Trentino
dafydd ha scritto:
Ciao a tutti

sto semplicemente impazzendo :swear: :swear: cercando su internet un tutorial per smontare l'autoradio di serie della mia Mazda 2 - 2003 - 1.4 td

ce ne sono molti, per modelli simili al mio stereo , ma NON per il mio preciso modello (di cui allego la foto)



per il momento ho solo trovato le due viti dei pomelli a destra e sinistra ma non riesco a trovare il bullone laterale

Qualcuno mi sa aiutare

ringrazio anticipatamente

Davide

Ciao..ho una Mazda 2 del 2005 con la stessa autoradio (senza CD e TAPE) per intenderci.
Sono riuscito a smontarla con qualche difficoltà..adesso ti spiego..
Oltre alle 2 viti dei pomelli che hai già smontato ce n'è una laterale (dalla parte del volante verso la radio) più o meno all'altezza del pomello del volume. Forse un po' più in alto. E' un bulloncino misora 8 che dovresti vedere se usi una torcia e ti accartocci un po'..
Ci vuole una chiave da 8 abbastanza lunga e anche stretta..
Una volta svitato ho smontato il vano portaoggetti piccolo e da lì infilando la mano troverai la parte (di sinistra) solida metallica dell'autoradio. Spingendo all'esterno liberi la radio dalla parte sinistra, poi inserisci un'asta sottile (io ho usato un coltello non dalla parte tagliente) dall'esterno nella parte destra della radio e fai leggermente effetto perno facendo attenzione a non graffiare la radio e il gioco è fatto.
Laborioso ma non impossibile. 8)

Io l'ho smontata perchè vorrei attaccare all'ingresso libero da 16 pin (del lettore CD mancante penso) un adattatore AUX o USB, ma non ne trovo di compatibili. Avete qualche consiglio da darmi?
Caratteristiche radio: CR-YM0270KA con comandi al volante


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 11:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:19
Messaggi: 2
Comune e provincia: Trento Trentino
A dir la verità avrei trovato un adattatore che dovrebbe funzionare e ho quindi contattato due diversi venditori dello stesso prodotto, uno cinese e uno tedesco.
Il cinese mi ha assicurato che è compatibile, mentre il tedesco ha detto di no perchè mancherebbe l'ingresso per il lettore CD sul retro della radio. Gli ho risposto che c'è un ingresso libero da 16 pin che in teoria dovrebbe essere quello del lettore CD ma non mi ha più risposto.

Qualcuno lo sa?

Magari facendo il famoso ponticello L716?

Grazie in anticipo


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati