Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SMONTARE RADIO DI SERIE
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 19:08 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 308
Località: Bolzano
Che lavoro, mi sa che la lascio stare! :rofl:

_________________
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: SMONTARE RADIO DI SERIE
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 19:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 23:20
Messaggi: 27
Oggi è arrivata la mostrina che mi si è rotta, domani la ritiro, si è un lavoraccio, considera che non mi sono azzardato a smontare i battitacco per far passare i fili, questo ha comportato soluzioni alternative più lunghe, alla fine devo dire che il suono non è male, ovviamente nulla a che vedere con l'impianto che avevo sulla Clio con l'Alpine ma decisamente meglio dell'originale, purtroppo alla fine ho dovuto rimettere anche il Sub nel bagagliaio, per avere un minimo di bassi decenti.

Lo rifarei? ASSOLUTAMENTE NO! tra imprecazioni, soldi e altro, proprio no; purtroppo erano diversi anni che non approcciavo al mondo del CAR STEREO e i prezzi di tutto sono saliti alle stelle, solo di cavi altoparlanti e di alimentazione ci stanno un 70 € . Un bel gioco, dove l'aspetto tecnico si confonde con il gioco ( il lavoro che faccio a poi affinità con l'elettronica)

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SMONTARE RADIO DI SERIE
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 15:39 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 18:53
Messaggi: 52
Località: Milano
Ciao mumble, volevo farti una domanda visto che hai gia smontato l'autoradio di serie della fun...
per caso mi sapresti dire se nella parte posteriore dell'autoradio esiste un connettore vuoto disponibile per collegare il cd changer?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SMONTARE RADIO DI SERIE
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 16:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 23:20
Messaggi: 27
Per esserci se non ricordo male c'è ma vai a capire poi la piedinatura? anche perchè della stessa autoradio esiste la versione con il changer da 6 dischi, ma non ho idea se è a parte o lo gestisce lui all'interno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SMONTARE RADIO DI SERIE
MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 1:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 1:23
Messaggi: 5
Buonasera a tutti! Anch'io ho tolto l'autoradio di serie ma per fortuna non ho fatto alcun danno...Ho montato la maschera a due DIN e ora ho un bel monitor da 7 pollici della JVC...uno spettacolo! Cmq per tornare in tema smontaggio la procedura da seguire è uguale alla Mazda3 con l'unica differenza che quando dicono che basta tirare l'autoradio nella nostra non verrà fuori neanche a cannonate...Il perchè? Con l'aiuto di uno specchietto e una torcia, dentro al portaoggetti del passeggero, sulla sinistra bisogna andare a svitare un bulloncino del 8 o del 10 che tiene fissata l'autoradio al telaio! Tolto quello si prende tutto il blocco e finalmente si tira!
P.S. Ho montato anche la centralina x i comandi al volante...una favola, casse anteriori della Hertz serie mille (kit mlk2) con adattatori in MDF (altrimenti i magneti toccavano il vetro in discesa), ampli sotto il sedile guida e sub nel bagagliaio...un bel lavoraccio...però ne è valsa la pena!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SMONTARE RADIO DI SERIE
MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 18:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 23:20
Messaggi: 27
Dove hai preso l'adattore? molto interessato, passaggio cavi tra ampli JVC e SUB? hai foto o quqlche dettaglio? molto interessato


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SMONTARE RADIO DI SERIE
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 14:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 1:23
Messaggi: 5
Non appena mi rimetto da quest'influenza faccio qualche foto...Cmq l'adattatore l'ho preso originale mazda (per i due din) mentre la centralina per i comandi al volante e il cavo adattatore per gli attacchi iso ho comprato quelli della phonocar. Sotto il sedile guidatore ho messo un ampli a quattro vie di qui due comandano il frontale mentre gli altri due a ponte per il sub nel bagagliaio. Far passare i cavi è molto semplice...basta tirare lievemente le plastiche interne e si sganciano senza alcun problema nel riassemblaggio! Provare per credere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SMONTARE RADIO DI SERIE
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 22:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 23:20
Messaggi: 27
Ok aspetto una foto dell'adattore, magari con il PN a Roma appunto la maschera... mi costava uno sprosito, che neanche ti dico, se invece hai ancora il numero parte magari ci si riesce. Per le plastiche intendi i battitacco? ho provato ma i miei fanno resistenza, occorre una mossa particolare? ne riparliamo quando stai meglio, al momento grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SMONTARE RADIO DI SERIE
MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 2:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2010, 17:50
Messaggi: 17
Salve a tutti raga, sono un new possessore di una fantastica mazda 2 fun 1.4 td e nuovo del forum :P volevo chiedere una informazione; ho visto che alcuni di voi hanno tolto la sanyo di serie e hanno montato un monitor ed anch'io sto facendo lo stesso, ho già montato la mascherina 2 din e sto aspettando che mi arrivi il monitor jvc da 7 pollici, l'interfacia a protocollo resistivo per i comandi al volante ed il cablaggio iso... ora ho notato che senza stereo non mi funziona il tastino "info" presente sul volante per controllare le statistiche del computer di bordo... come mai?? io ho pensato che i comandi al volante e, compreso il tasto info del computer di bordo, prendano l'alimentazione direttamente dallo stereo, se così fosse, montando l'interfaccia per i comandi al volante tutto torna come prima o bisogna apportare qualche modifica ai cavi?? attendo al più presto vostre notizie, grazie anticipatamente a tutti ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: SMONTARE RADIO DI SERIE
MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 20:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 23:20
Messaggi: 27
Interessante domanda, ma potrebbe anche essere, non sono in grado di risponderti su questo perchè ho ancora l'originale anche se con un ampli sotto, ma puoi rispondere a me, la mascherina 2DIN l'hai ordinata dal CONCE? hai i PN del cablaggio e Mascherina per ordinarli? quando ci ho provato io l'anno scorso non sapevano che pesci prendere

grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati