Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione di cortesia a led
MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 14:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 20:31
Messaggi: 20
Fatta la stessa cosa diverso tempo fà.
Io ho utilizzato neon rossi sotto plancia e sotto i sedili anteriori, si intonano perfettamente con la strumentazione, non infastidiscono durante la guida, e non si vedono neppure dall'esterno!!

Se ricordo bene li ho montati quasi 2 anni fà e ancora vanno alla grande. Anche io ho preso la corrente dall'accendisigari.

Adesso vorrei fare qualkosa del genere per il bagagliaio, trovo la lucetta data di serie troppo povera.

Però prima hanno la precedenza i fanali, non so voi ma con gli alogeni di serie non vedo niente in strade buie e non porto nemmeno gli occhiali ehh!! :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione di cortesia a led
MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 20:22 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:23
Messaggi: 114
Località: verona, italy
io nelle plafoniere ho messo le pistrine a led da 6000k, effetto stupendo e illuminazione migliorata..poi sono 6 mesi ormai che cerco il tempo di montare le strisce led sempre da 6000k collegate alla plafoniera..
per quanto riguarda i fari vorrei anch'io mantare degli xenon, però sono un pò cari e ora mi sto dando alla verniciatura dei cerchi (300 euri) e delle pinze (40 euri)

_________________
..certe notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei..

..e se ti cali le pastiglie, prova quelle dei miei freni..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione di cortesia a led
MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 22:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 20:31
Messaggi: 20
Hai un link dove posso vedere queste piastrine?? Io volevo sostituire le lampadine ma non sono riuscito a trovarle!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione di cortesia a led
MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 21:47 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:23
Messaggi: 114
Località: verona, italy
le ho prese qui..dovresti trovarle anche da Bep's

_________________
..certe notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei..

..e se ti cali le pastiglie, prova quelle dei miei freni..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione di cortesia a led
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 14:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 20:31
Messaggi: 20
Si si... sono quelle che ho trovato già sul web.
Tuttavia non mi entusiasmano molto.

Grazie :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione di cortesia a led
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2011, 10:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 19:25
Messaggi: 19
Salve a tutti a proposito di illuminazione a led,io ho montato una striscia a led luce bianca 6000K nel baule posteriore saldando i fili direttamente sulla lampada di cortesia del bagagliaio che da sola era praticamente inutile perchè non illuminava nulla adesso si accendono entrambe la striscia a la lucetta e si possono tranquillamente spegnere dal sul interruttore,poi ho montato una piccola striscia sotto al bracicolo per avere un po di luce soffusa che torna sempre utile visto lo scarso equipaggiamento luminoso della M2.... adesso vorrei montare delle strisce a led verdi sotto la pedaliera sia lato guida che passeggero e se possibile anche sotto le portiere anteriori ma non so come far passare i cavi d'alimentazione... e non ho capito come avete fatto voi senza danneggiare le plastiche.
E poi vorrei montare un interruttore elegante a leva per comandarle ma non so dove posizionarlo.
Qualche consiglio?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione di cortesia a led
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 0:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 21:28
Messaggi: 24
Comune e provincia: Gorizia
Salve a tutti, riesumo questo post perché vorrei mettere delle luci di cortesia sulla mia Mazda 2 a 5 porte, in particolare vorrei che ogni luce si accendesse in corrispondenza dell'apertura della propria porta, e non con una porta qualsiasi.
Di solito il collegamento delle luci di benvenuto viene fatto con la luce di cortesia che però si apre con qualsiasi portiera. Io mi sono fatto un circuito elettrico che fa da dimmer per accendere e spegnere le strisce di led, ma devo trovare l'interruttore che "segnala" la portiera aperta.
Oggi ho aperto la tasca della portiera posteriore destra ed ho notato che il connettore della serratura ha 4 fili che escono:

uno Grigio
uno Nero con una striscia Gialla
uno Rosso con una striscia Nera
uno Rosso con una striscia Blu

Volevo capire se i cavi dell'interruttore sono fra questi 4 e in caso sapere quali sono.
Sto cercando disperatamente uno schema elettrico, così da fare anche il lavoro alle portiere anteriori.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati