Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: parabrezza interno bagnato
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 19:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 9 settembre 2011, 18:14
Messaggi: 84
non so se capita anche a voi, ma ogni tanto il parabrezza dal lato interno e il lunotto si riempiono di umidità.
Non é un semplice appannamento, ma proprio goccioline più o meno grandi.
Faccio una fatica ad asciugarla con lo strccio perché si inzuppa tutto e poi mi si sporca il vetro da fare schifo.
Mi capita quasi sempre alla mattina, ma oggi per esempio é accaduto alla ora alle 18:00: la macchina tutto il giorno ferma in strada e vtro dentro grondante. Il tempo oggi era bello tutto il giorno...dinotte la macchina era tutta ghiacciata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: parabrezza interno bagnato
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 12:51 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
a me capita spesso la sera.. d'inverno ... in camporella ... :-)

Scherzi a parte ma tu lo usi il climatizzatore ?
Il climatizzatore ha due funzioni:
- condiziona l'aria: le toglie l'umidità
- raffresca

se quando usi l'auto il climatizzatore non è acceso, l'abitacolo si riempie di aria carica di umidità. Quando poi la temperatura cala perchè è ferma al freddo, l'umidità condensa sulle parti più fredde che sono i vetri.

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: parabrezza interno bagnato
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 12:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 9 settembre 2011, 18:14
Messaggi: 84
diciamo che lo uso d'inverno per togliere l'appannamento...
e in effetti la l'ultima volta ho usato l'auto la sera, senza clima, e poi alla sera del giorno dopo, quando ho ripreso l'auto, era pieno di condensa (e di notte aveva fatto freddo!!!)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: parabrezza interno bagnato
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2025, 11:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2025, 17:15
Messaggi: 15
Comune e provincia: veneto/friuli
Io mi trovo spesso il lunotto pieno di condensa al mattino, cosa che non mi accadeva con la vecchia auto che parcheggiavo esattamente nello stesso posto. Purtroppo sono costretto ad aprire il portellone e ad asciugare con uno straccio, perchè non si asciuga nemmeno dopo ore.

_________________
Mazda cx30 2.5 140cv mt homura soul red crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: parabrezza interno bagnato
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2025, 11:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 9 settembre 2011, 18:14
Messaggi: 84
Ciao, allora, guarda. dipende da combinazioni di condizioni ambientali e dall'umidità dell'aria.
Da quando ho scritto il post tanti anni fa, mi sarà capitato al massimo un paio di altre volte.
Quindi non è un problema dell'auto...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: parabrezza interno bagnato
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2025, 12:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2025, 17:15
Messaggi: 15
Comune e provincia: veneto/friuli
Io la metto sotto una tettoia dentro casa, dove ho messo l'altra per 10 anni senza mai avere questo problema. Boh

_________________
Mazda cx30 2.5 140cv mt homura soul red crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: parabrezza interno bagnato
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2025, 13:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 9 settembre 2011, 18:14
Messaggi: 84
potrebbe essere che la macchina vecchia fosse meno isolata termicamente e quindi passasse aria quel tanto che non faceva fare condensa?
è solo un'ipotesi...
anche solo il materiale del cruscotto potrebbe influire: uno trattiene di più il calore dell'altro e lo trasmette al parabrezza causando la condensa...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2026 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati