Possiedo una Mazda2 GPL immatricolata settembre 2009 con tre anni di garanzia. Nel mese di maggio 2013 (quindi fuori garanzia) a ca. 42.000 Km la vettura ha dato problemi con l’alimentazione gpl: accensione spia motore, poca tenuta del minimo, spegnimento motore.Il centro assistenza/officina della concessionaria ha evidenziato un problema agli iniettori dell’impianto gpl e la necessità della sostituzione dell’intero kit iniettori. Ricercando in internet scopro il "magnifico mondo di .... mazda2 gpl": vetture immatricolate nel 2009/2010 con il problema di iniettori non idoenei. Le auto non sono state richiamate da Mazda Italia, la quale, per le vetture in garanzia riportate dai clienti in concessionaria, ha provveduto a sostituire gli iniettori con altri iniettori idonei a costo zero per i clienti (ricambi+manodopera) La risposta di Mazda Italia, contattata dal mio Concessionario, dopo le prove richieste all’officina e dopo tre settimane, è che possono al massimo contribuire con il 20% dell’importo dei ricambi, irrisorio rispetto al costo che mi devo sobbarcare. Avevo fiducia nel marchio e pensavo ad una loro politica di custom care di livello... che delusione. Anche perché il problema iniettori non conformi è noto. Ho qualche possibilità di rivalermi visto che sono fuori garanzia ma il problema è un difetto a monte cioè impianto non conforme?
|